LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

classifica inversa, miglior microfibra da battaglia per asciugare

+4
yuko
clamiva
NOFX
tulipano
8 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

tulipano


Detailer Novello

ciao amici, come da titolo, quali sono secondo voi le migliori microfibre da battaglia per asciugare?
mi spiego meglio... io sulla car ho la cera, ma appena si consuma credo che applicherò sempre waterwax, hydro2 per esempio mi piace molto, è molto pratico, e future armur è imbattibile, ed è anche molto piu bello il risultato finale, sul grigio sembra quasi cera
quindi è trattata ma non ho nano in sostanza (credo che lo stesso valga pure per reload?)
io vorre prendere due microfibre, una piu spugnosa, per assorbire, ed una per finire di asciugare, ed eventualmente rifinire a mo di nanosealant,
però preferirei che fossero piccole, magari anche moderatamente strizzabili, e possibilmente poco impegnative, soprattutto come lavaggio/asciugatura
ovviamente sono perfettamente consapevole del fatto che si rovinerebbero piu in fretta, ma pazienza, al massimo le riacquisto piu frequentemente e le "vecchie" le passo ad altri lavori

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

https://www.lacuradellauto.it/microfibra/panni/per-asciugatura/gtechniq-mf4-diamond-drying-towel-60x60-cm.html
+
https://www.lacuradellauto.it/microfibra/panni/per-asciugatura/microfiber-madness-dry-my-crazy-65x42-cm.html

accoppita vincente Wink
ma io sul MIO nero pastello...... uso solo i.... DMC Twisted Evil

P.s
110% d'accordo sui Waterwax Like Like Like Like Like Like Like Like Like Like Like

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

da battaglia e se........ vuoi creare Swirl......................puoi usare asciugamani da supermercato lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol!

tulipano


Detailer Novello

da battaglia non nel senso che debba essere scrauso, ma nel senso che possa strizzarlo, lavarlo easy, ed asciugarsi velocemente, senza rimanere 4 giorni a prendere polvere sullo stendino
il dry me crazy è ottimo lo so, ma è un lenzuolo affraid
e ci mette un secolo ad asciugare!!
l' mf4 sicuramente fa al caso mio per finire di asciugare, ma mi serve qualcosa per assorbire il grosso, ce n'è tra i tanti uno un po piu piccolo e robusto del dry me crazy?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io ho pure mf2 Very Happy che potresti valutare

.......ma mf4 non è per rifinire.................magari il contrario Wink

tulipano


Detailer Novello

perfetto, allora potrebbe essere la combo giusta, sono entrambi almeno moderatamente strizzabili?
la cosa faciliterebbe tutta la fase, ed inoltre dopo averli lavati faciliterebbe pure l'asciugatura, detesto tenerli piu di un giorno stesi....
userei quindi prima mf4 per togliere il grosso e mf2 per rifinire?
e potrei usarlo anche per lucidare hydro2 ecc?

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

io ne ho due di mf2 e definirlo scrauso non mi sembra il caso... e non si possono strizzare e non si asciuga subito.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

mai definito straus...................mf2 Wink

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

tulipano ha scritto:perfetto, allora potrebbe essere la combo giusta, sono entrambi almeno moderatamente strizzabili?  yes solo mf4
la cosa faciliterebbe tutta la fase, ed inoltre dopo averli lavati faciliterebbe pure l'asciugatura, detesto tenerli piu di un giorno stesi....
userei quindi prima mf4 per togliere il grosso e mf2 per rifinire? se vuoi....ma per rifinire io consiglio DMC piccolo
e potrei usarlo anche per lucidare hydro2 ecc?  Suspect  scratch  confused  

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

ti avevo capito vittorio, ma mi sa che è sbagliato il titolo, di panni scrausi per asciugare non esistono...

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

come no?..............come detto quelli da supermecato.............Ottimi per creare swirl lol!

tulipano


Detailer Novello

ma io non ho mai parlato di scrauso, era per rispondere alla battuta di nofx,
da battaglia sicuramente è un termine esagerato
io vorrei capire semplicemente quali sono i meno impegnativi
ecco spiegata la classifica inversa
dmc credo sia davvero il piu delicato ed impegnativo

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

MF4 sicuramente il meno impegnativo, lo puoi strizzare senza problemi ed essendo sottile si lava e asciuga facilmente. Per questo va molto bene per togliere il grosso, quando è "inzuppato" basta una strizzata e puoi continuare. Per rifinire è meglio un panno più grosso e a pelo medio/lungo, il DMC è troppo grosso e lungo da lavare per i miei gusti, sotto questo punto di vista uno meno impegnativo potrebbe essere il panno Mago. MF4 + Mago è un'ottima accoppiata.

tek78

tek78
Detailer Novello

Mf4+waverider

Ho comunque il DMC ma come detto da altri è pesante da lavare e ci mette una vita ad asciugare Wink

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Io quoto Yuko,
Mago e MF4 ottimi, mi piace anche MF2.
Sulla mia protetta e con Sidekick mi basta il solo Mago, nonostante la dimensione dell'auto

tulipano


Detailer Novello

ottimo, allora valuterò quale delle due combo si addice di più ed è piu pratica, mf4 è gia nel carrello, ora vedo se aggiungere mago o waverider
approfitto per chiedere... per lucidare i selant (applicati su asciutto) come in particolare future armur che è forse quello che tollera di meno gli eccessi, serve un panno mf di tipo "lanoso" o posso utilizzare mf4? (o allrounder mf1 ecc)

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

https://www.lacuradellauto.it/microfibra/panni/per-protettivi-spray-e-quick-detailer/1a-ultra-microfiber-cloth-double-face-40x40-cm.html

tulipano


Detailer Novello

grazie nofx, dimenticavo giust'appunto nella lista di dire che ho anche il doubble face ed il yellofellow,
quindi mi sembra di capire che questa potrebbe essere una buona combo?
con il yellow lo applichi e con il dobble face lo togli/lucidi?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

oppure fai tutto con double.................lato corto lo stendi e lato lungo lo rifinisci cheers

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

se per lucidare i sealent intendi dire applicarli forse il migliore è il yello fellow...

tulipano


Detailer Novello

grazie mille a tutti
clamiva non mi sono spiegato bene, per applicarli intendo "stenderli"
quindi utilizzerei yellofellow o il lato corto di doubble face a seconda dei casi
per lucidarli intendo rimuoverli, quindi utilizzo il lato lanoso di doppia faccia
rimuovendo i sealant, almeno con allrounder plus, ho notato che se lavori bene acquistano ancora piu brillantezza ed effetto specchio, soprattutto futur armur, questo in base alle mie poche ed umili esperienze, ma ho paura che questo sia dovuto soprattutto all'eccesso di prodotto, faccio ancora molta fatica a gestire le giuste spruzzate per pannello

tulipano


Detailer Novello

alle fine come primo panno ho scelto mf4
per il secondo è stata dura, il migliore secondo me sarebbe stato il waverider, ma bianco? amore e odio (e paura)
mf2 non mi sarebbe dispiaciuto ma non mi convinceva al 100 x 100
e alla fine sono andato sul mago, mi da piu sicurezza, credo sia quello che più di tutti soddisfa le mie esigenze
ora la domanda è... ma si lavano entrambi tutte le volte giusto?
voi come vi regolate?
io lavo la macchina quasi tutte le settimane, mi sa che, specialmente il mago, lo avrò sempre sullo stendino?
mia moglie mi caccerà di casa prima o poi lol!

rufra


Apprendista Detailer

Hai ragione tulipano ci vogliono un paio di giorni per asciugarsi, visto che non vogliono vedere il sole, sequestro lo stendino di mia moglie non senza piccole litigate. Very Happy

KiteIvan

KiteIvan
Aiutante Detailer

Ciao a tutti, i panni si posso asciugare in asciugatrice?

tulipano


Detailer Novello

ho letto che qualcuno lo fa, soprattutto il dry me crazy, ma solo per metà, poi un giorno sullo stendino all'ombra e poi un paio dio giorni in casa, in luogo ventilato, serve un cartella clinica per gestirlo, piuttosto lascerei la car bagnata lol!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.