LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

L1 sulla pelle del volante

+7
rufra
zosc
giu81
valvoramo
2605
Nippe
denis66
11 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1L1 sulla pelle del volante Empty L1 sulla pelle del volante Lun 6 Mar 2017 - 17:06

denis66

denis66
Apprendista Detailer

sarei interessato a proteggere il volante con L1 ma ho letto che a qualcuno è rimasto il volante un pò lucido.......ora non so se avesse sbagliato ad applicarlo o meno ma non mi piacerebbe l'effetto.
il mio è grigio satinato e mi piacerebbe che restasse così Smile....chi di voi lo usa? mi date qualche info in più?....altrimenti lo tolgo dal carrello Wink

2L1 sulla pelle del volante Empty Re: L1 sulla pelle del volante Lun 6 Mar 2017 - 17:15

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Funziona bene e -almeno a me- non ha mai dato l'effetto lucido.

https://www.nicolapecis.com/

3L1 sulla pelle del volante Empty Re: L1 sulla pelle del volante Lun 6 Mar 2017 - 17:19

denis66

denis66
Apprendista Detailer

ok....quindi al tatto rimane anche porosa e non scivola vero? Smile

4L1 sulla pelle del volante Empty Re: L1 sulla pelle del volante Lun 6 Mar 2017 - 19:02

2605


Apprendista Detailer

Assolutamente no! se la pelle è pulita bene da un effetto opaco e naturale
ciao mik

5L1 sulla pelle del volante Empty Re: L1 sulla pelle del volante Lun 6 Mar 2017 - 19:41

denis66

denis66
Apprendista Detailer

bene,grazie delle informazioni Wink

6L1 sulla pelle del volante Empty Re: L1 sulla pelle del volante Lun 6 Mar 2017 - 19:52

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Io ho notato che lo scurisce un filino filino, se può esserti utile (ma io do sempre 2 layer)

7L1 sulla pelle del volante Empty Re: L1 sulla pelle del volante Lun 6 Mar 2017 - 20:16

denis66

denis66
Apprendista Detailer

ma secondo voi serve?....ci sono riscontri a lungo termine?...oppure pulendo e detergendo la pelle si riesce a mantenerla in ottimo stato?

8L1 sulla pelle del volante Empty Re: L1 sulla pelle del volante Lun 6 Mar 2017 - 21:14

giu81

giu81
Detailer Novello

Sul mio volante lascia un finitura setosa e opaca , lo utilizzo ogni mese, ma faccio circa 3600/3800 km al mese, mentre sui sedili ogni tre/quattro mesi. Per me è un prodotto indispensabile, ormai è quasi un anno che lo utilizzo. Secondo me, questo prodotto dovrebbe ritardare l usura, proprio come i sigillanti sulla carrozzeria.

9L1 sulla pelle del volante Empty Re: L1 sulla pelle del volante Lun 6 Mar 2017 - 21:38

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Io non ne potrei mai fare a meno....

10L1 sulla pelle del volante Empty Re: L1 sulla pelle del volante Mer 12 Apr 2017 - 7:49

zosc

zosc
Apprendista Detailer

Scusate io lo ho appena ordinato, va usato puro o diluito . La pelle andrebbe prima pulita con un detergente ? Quale ? Se passo W2 , ci puo stare ?
Grazie

11L1 sulla pelle del volante Empty Re: L1 sulla pelle del volante Mer 12 Apr 2017 - 8:19

rufra


Apprendista Detailer

Va usato puro.
Per la pulizia io ho usato Aria Pura, il W2 non lo conosco.

12L1 sulla pelle del volante Empty Re: L1 sulla pelle del volante Mer 12 Apr 2017 - 9:03

zosc

zosc
Apprendista Detailer

Ok grazie

13L1 sulla pelle del volante Empty Re: L1 sulla pelle del volante Mer 12 Apr 2017 - 9:59

rufra


Apprendista Detailer

Descrizione del W2;
"Gtechniq W2 è un pulitore non acido amico dell'ambiente. Può essere utilizzato per pulire tessuto, vano motore, tappetini, cerchi in lega, muri, pelle eccetera. Può essere diluito da 20:1 a 2:1 a seconda dell'applicazione.
W2 segue la nostra filosofia di produrre un solo prodotto per svolgere molteplici lavori: siamo sicuri di offrire qualcosa di unico sul mercato. W2 può rimuovere macchie da tessuti, muri, superfici in pelle, solo per citare alcune superfici. Una volta provato di garantiamo che W2 vi conquisterà e libererà molto spazio sui vostri scaffali."

Utilizzalo come pulitore 1:20
Fine OT

14L1 sulla pelle del volante Empty Re: L1 sulla pelle del volante Mer 16 Ago 2017 - 18:24

qulino

qulino
Apprendista Detailer

Io, dopo un'accurata pulizia con AP e relativa perfetta asciugatura, l ho steso sulla sella dello scooter: non ha assolutamente alterato il colore e mi aiuta tantissimo durante il lavaggio perché lo sporco non attecchisce.

15L1 sulla pelle del volante Empty Re: L1 sulla pelle del volante Mer 16 Ago 2017 - 23:15

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Per quanto riguarda il grip sulla sella come si comporta?
La sella diventa scivolosa durante la guida?

16L1 sulla pelle del volante Empty Re: L1 sulla pelle del volante Gio 17 Ago 2017 - 9:04

qulino

qulino
Apprendista Detailer

Io non ho notato nessuna differenza, stesso colore..stesso grip.
Però ti parlo di una pelle che sembra abbastanza buona, nel senso che noto differenze rispetto alle solite pelli degli scooter che sembrano più lucide e "plasticose" (è la versione Ironmax dell'Xmax..pelle alcantara).

17L1 sulla pelle del volante Empty Re: L1 sulla pelle del volante Gio 17 Ago 2017 - 9:11

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Infatti.
Dipende molto anche dalla qualità della pelle. Spesso è facile andare a stendere prodotti su pelli che poi diventano scivolose e non troppo piacevoli durante la guida...
Grazie per la info! Wink

18L1 sulla pelle del volante Empty Re: L1 sulla pelle del volante Gio 17 Ago 2017 - 9:25

qulino

qulino
Apprendista Detailer

Intendevo proprio quello Wink

19L1 sulla pelle del volante Empty Re: L1 sulla pelle del volante Gio 17 Ago 2017 - 11:38

Alessio

Alessio
Moderatore

se un po unto basta passare un mf dopo l applicazione


_________________
L1 sulla pelle del volante Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

20L1 sulla pelle del volante Empty Re: L1 sulla pelle del volante Gio 20 Dic 2018 - 9:26

niki2067


Aiutante Detailer

Ciao a tutti.
Bisogna coprire i comandi sul volante prima di applicare L1?
Grazie

21L1 sulla pelle del volante Empty Re: L1 sulla pelle del volante Gio 20 Dic 2018 - 9:43

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Sulle plastiche non dà effetti collaterali, però meglio spruzzare il prodotto su un pad e poi stenderlo

https://www.nicolapecis.com/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.