LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

misure e tamponi

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1tamponi - misure e tamponi Empty misure e tamponi Lun 6 Mar 2017 - 20:27

denis66

denis66
Apprendista Detailer

a breve farò la mia prima lucidatura cheers ....e vorrei essere sicuro di avere tutto l'occorrente.
attualmente ho 2 platorelli,uno da 15 e uno da 7,con rispettivi tamponi iconic : 1 giallo,1 verde da 15 e 1 giallo da 8.
veniamo al dunque,volendo prenderne un altro,è meglio uno giallo da 8 oppure uno giallo da 15?...i difetti sono solo swirls e il polish sono resurretion e regenerate.

2tamponi - misure e tamponi Empty Re: misure e tamponi Lun 6 Mar 2017 - 21:05

tulipano


Detailer Novello

dipende da che macchina hai, da 8 può esser comodo se hai zone piccole e scomode da lucidare, anche se è raro, hai letto la guida? da alcune dritte sulle misure, in quanto a polish hai tutto? o hai solo per rifinire?
visto ch hai difetti superficiali valuta se affiancare qualcosa a resurrection, per esempio p1 oppure un glaze

3tamponi - misure e tamponi Empty Re: misure e tamponi Lun 6 Mar 2017 - 21:36

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

prendi un altro giallo ed un'altro verde da 150 ed un verde da 80

4tamponi - misure e tamponi Empty Re: misure e tamponi Lun 6 Mar 2017 - 22:41

denis66

denis66
Apprendista Detailer

le guide le ho stralette Smile.....regenerate dovrebbe dare abbastanza gloss poi al massimo se il risultato non mi soddisfa prenderò essence......Clamiva ok..2 tamponi x ogni colore ma sto cercando di limitare e ottimizzare la spesa, mia moglie mi vende la macchina se si accorge di quanto ha speso con gli ultimi ordini Smile
poi io inizierei con giallo e regenerate,se non funziona passerei a verde e regenerate e se anche questo non toglie i difetti proverei con resurretion e giallo...giusto?
di solito si usano di più i gialli?



Ultima modifica di denis66 il Lun 6 Mar 2017 - 22:56 - modificato 1 volta.

5tamponi - misure e tamponi Empty Re: misure e tamponi Lun 6 Mar 2017 - 22:48

tulipano


Detailer Novello

fai come me, dai una sistematina a bagno e cucina, regalale due flaconi con sc e ariapura 1 a 2000, decantale i prodotti, lavi e puliscile le macchina ogni due mesi, ora posso comprare quel che voglio e non si lamente (comunque è sempre meglio sminuire la cifra lol! )

6tamponi - misure e tamponi Empty Re: misure e tamponi Lun 6 Mar 2017 - 22:57

denis66

denis66
Apprendista Detailer

sisi....gli dico sempre che la metà del materiale è del mio amico lol! lol!

7tamponi - misure e tamponi Empty Re: misure e tamponi Lun 6 Mar 2017 - 23:43

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

dipende dall'entita e dalla quantità degli sirl e se stto non ci sono rids, qualche foto aiuterebbe a consigliarti potendo aggiungerei un tampone in microfibra per qualche punto più grave da usare solo localmente. fossi in te inizierei con regenereta e verde, polish medio e tampone medio, non aggressiva come combo ma abbastanza efficace, poi ti regoli.

8tamponi - misure e tamponi Empty Re: misure e tamponi Mar 7 Mar 2017 - 10:57

denis66

denis66
Apprendista Detailer

di rids ne ho pochissimi sul paraurti posteriore,sicuramente fatti mentre si scaricava qualche valigia,per il resto mi sembra di vedere solo swirls e forse qualche ologramma ma non ne sono sicuro.

https://servimg.com/view/13531430/103

https://servimg.com/view/13531430/105

https://servimg.com/view/13531430/104

9tamponi - misure e tamponi Empty Re: misure e tamponi Mar 7 Mar 2017 - 14:26

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

si non è messa male, se i rids sono così pochi io prenderei un tampone in microfibra da 80 da abbinare a resurrection solo localmente e poi partire su tutta l'auto con regenerate ed iconic verde, ma uno spot test col giallo fallo...

10tamponi - misure e tamponi Empty Re: misure e tamponi Mar 7 Mar 2017 - 17:32

denis66

denis66
Apprendista Detailer

ok,allora prendo anche un iconic verde da 15.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.