Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Guarnizioni vetri

Guarnizioni vetri

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26 Re: Guarnizioni vetri il Mer 8 Set 2010 - 14:01

Azzur

Apprendista Detailer
Non te ne pentirai!! (unico sgradevole problema un po' di odore strano, ma all'esterno non lo senti !! e all'interno dopo un po' svanisce !)
Attendiamo le tue foto per vedere come sarà il risultato!

Vedere il profilo dell'utente

27 Re: Guarnizioni vetri il Mer 8 Set 2010 - 16:21

Admin

Admin
ah ah ah! sull'odore dell'm40 si potrebbe scrivere un libro!
in effetti appena aperto non è il massimo ma una volta applicato, anche all'interno, serve per dare un'aroma che assomiglia molto a quello della plastica di un'auto nuova. Wink

28 Re: Guarnizioni vetri il Mer 8 Set 2010 - 16:30

Azzur

Apprendista Detailer
Si Anto, il mio primo approccio con M40 non è stato entusiasmante per via del suo odore e di un non perfetto utilizzo. Infatti a mio avviso sulla mia 206 ha fatto il cruscotto molto lucido, per come mi aspettavo. Ora come ora però non me ne pento, in quanto ribadisco a distanza di quasi 4 settimane il cruscotto pare nuovo appena pulito! Quidni vada per un po' di puzza alla stesura del prodotto, se questo è il risultato ne sono piu' che felice! L'importante è che come ho scritto nell'altro post sugli interni non provochi "imbombamenti" della plastica e quidni la rovina della stessa (come ho scritto nell'altro messaggio io ho verificato un po di gomma che appiccica nella manopola della radio dopo l'uso di M40).

29 Re: Guarnizioni vetri il Gio 4 Nov 2010 - 20:09

pirLim

Aiutante Detailer
buonasera, riprendo questa discussione per non aprirne altre

io ho una vw scirocco.. ha 5 mesi, ma le guarnizioni vetri, soprattutto esternamente, sin adall'inizio non erano belle nere, ma come opacizzate ad aloni biancastri

leggendo questa discussione mi sono trovato delle sigle, che per il fatto che sono neofita e non conosco prodotti "seri".. non mi hanno detto granchè, ma come prima idea, mi pare che l'm40 sia quel che fa al caso mio

volevo capire come procedere per renderle belle nere e morbide perchè sembrano vecchie e secche

30 Re: Guarnizioni vetri il Gio 4 Nov 2010 - 20:45

Azzur

Apprendista Detailer
pirLim ha scritto:buonasera, riprendo questa discussione per non aprirne altre

io ho una vw scirocco.. ha 5 mesi, ma le guarnizioni vetri, soprattutto esternamente, sin adall'inizio non erano belle nere, ma come opacizzate ad aloni biancastri

leggendo questa discussione mi sono trovato delle sigle, che per il fatto che sono neofita e non conosco prodotti "seri".. non mi hanno detto granchè, ma come prima idea, mi pare che l'm40 sia quel che fa al caso mio

volevo capire come procedere per renderle belle nere e morbide perchè sembrano vecchie e secche

Ciao,
io con M40 (come vedi dalle foto sopra) ho risolto il mio problema, le guarnizioni esterne sono ancora nello stato di quando le ho trattate e sono state parecchio sotto l'acqua e sole. Una spruzzatina e woilà problema di quelle brutte guarnizioni eliminato ! Smile
Beh il costo è un po piu' alto degli altri prodotto ma alla fine a mio avviso merita, poi non ne usi tanto !

ciaoo

31 Re: Guarnizioni vetri il Gio 4 Nov 2010 - 20:46

pirLim

Aiutante Detailer
grazie per la dritta.

come va applicato?

32 Re: Guarnizioni vetri il Gio 4 Nov 2010 - 21:12

Azzur

Apprendista Detailer
pirLim ha scritto:grazie per la dritta.

come va applicato?

Io semplicemente l'ho spruzzarato su un panno in microfibra e poi l'ho passato sulla guarnizione, il risultato è quello che vedi in foto, come per magia è tornato tutto privo di secchezza e ha fatto sparire quelle orribili macchie bianche cheodiavo ogni qual volta lavavo la macchina !!! Ore e ore a pulirla e poi quelle mi rimanevano così brutte !! M40 mi ha aiutato parecchio in questo, ora ho rilavato l amacchina ma ancora non ho piu' ridato l'M40 se non un po' all'interno per dare vigore al cruscotto (sul cruscotto usane poco perchè lucida un sacco !!!!!!!!!), se lo moderi è perfetto !

33 Re: Guarnizioni vetri il Gio 4 Nov 2010 - 22:18

MET

Detailer Novello
pero' io non so ma non sono molto convinto..... non e' che l' M40 le rende belle lucide semplicemente grazie ad un effetto copritivo e poi una volta toltosi le guarnizioni ritornano esattamente come prima?

34 Re: Guarnizioni vetri il Sab 6 Nov 2010 - 12:09

Admin

Admin
per le guarnizioni abbiamo inserito il gummi della 1z che è un prodotto specifico very good!!!

35 Re: Guarnizioni vetri il Mar 9 Nov 2010 - 20:48

MET

Detailer Novello
Admin ha scritto:per le guarnizioni abbiamo inserito il gummi della 1z che è un prodotto specifico very good!!!

inserito nell'ordine dell' altro giorno! appena arriva postero' le mie impressioni.... Wink

36 Re: Guarnizioni vetri il Mer 10 Nov 2010 - 14:36

cupitt

Campione 2013
Campione 2013
io ho usato sia l'm40 che il 303 .. ed ho scoperto che l'm40 attira le api in una maniera impressionante.. e che ahimè mi fa cigolare le guarnizioni a diretto contatto con i vetri...

li trovo ottimi per le plastiche.. ma non per le guarnizioni in gomma.. per questo mi accingerò a ordinare il nuovo gummix

37 Re: Guarnizioni vetri il Dom 5 Dic 2010 - 17:52

infinitoxxx

Apprendista Detailer
Qualcuno ha mai provato ad applicare il nero gomme endurance? dovrebbe essere idrorepellente al contrario di M40 e Gummi

38 Re: Guarnizioni vetri il Dom 5 Dic 2010 - 18:22

cupitt

Campione 2013
Campione 2013
ho appena comprato il gummi, vediamo come si comporta, per il nero gomme non penso che vada bene

39 Re: Guarnizioni vetri il Dom 5 Dic 2010 - 21:06

Admin

Admin
infinitoxxx ha scritto:Qualcuno ha mai provato ad applicare il nero gomme endurance? dovrebbe essere idrorepellente al contrario di M40 e Gummi

ma perchè usare un prodotto che è chiamato a risolvere tutt'altro problema: il detailing è proprio questo, cura del dettaglio che passa anche attraverso l'utilizzo di un prodotto specifico per risolvere un problema specifico!

40 Re: Guarnizioni vetri il Lun 6 Dic 2010 - 19:16

infinitoxxx

Apprendista Detailer
Admin ha scritto:
infinitoxxx ha scritto:Qualcuno ha mai provato ad applicare il nero gomme endurance? dovrebbe essere idrorepellente al contrario di M40 e Gummi

ma perchè usare un prodotto che è chiamato a risolvere tutt'altro problema: il detailing è proprio questo, cura del dettaglio che passa anche attraverso l'utilizzo di un prodotto specifico per risolvere un problema specifico!
Per il semplice motivo che il prodotto specifico non risolve il problema..nel senso che ha una durata breve nel tempo..almeno così dice chi lo ha provato..Cmq è anche una curiosità non lo applicherei il nero gomme sulle guarnizioni...

41 Re: Guarnizioni vetri il Lun 6 Dic 2010 - 19:38

cupitt

Campione 2013
Campione 2013
beh..io ho messo il 303 sulle guarnizioni superiori della capote , un paio di mesi dura a occhi chusi, nelle guarnizioni vetri dovrebbe durare molto di più,
basta avere un po di pazienza e passarlo 3 o 4 volte l'anno

42 Re: Guarnizioni vetri il Lun 6 Dic 2010 - 19:46

infinitoxxx

Apprendista Detailer
Bene Cupitt, mi sembra una valida alternativa.. bisognerebbe invece sapere quanto dura realmente il gubbi.. a quanto ne so dura meno..ma ci vorrebbe un test a confronto del 303..

43 Re: Guarnizioni vetri il Lun 6 Dic 2010 - 20:34

cupitt

Campione 2013
Campione 2013
ho appena comprato il gummi. spero di fare presto un confronto..

44 Re: Guarnizioni vetri il Lun 6 Dic 2010 - 21:44

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
cupitt ha scritto: ho appena comprato il gummi. spero di fare presto un confronto..

Sono molto interessato alla tua prova, visto che hai già avuto modo di provare gli altri prodotti, appena ti è possibile aspetto il tuo confronto! Very Happy

45 Re: Guarnizioni vetri il Lun 13 Dic 2010 - 14:02

Philo

Detailer Novello
e l'ultimate protectant come lo vedete sulle guarnizioni esterne dei vetri?

46 Re: Guarnizioni vetri il Lun 13 Dic 2010 - 19:10

infinitoxxx

Apprendista Detailer
cupitt ha scritto:beh..io ho messo il 303 sulle guarnizioni superiori della capote , un paio di mesi dura a occhi chusi, nelle guarnizioni vetri dovrebbe durare molto di più,
basta avere un po di pazienza e passarlo 3 o 4 volte l'anno
io ho provato con il 303 ma lascia le guarnizioni opache.. invece ho provato dopo con il d170 è ho ottenuto un buon risultato.le gomme sono belle lucide.. Very Happy

47 Re: Guarnizioni vetri il Lun 13 Dic 2010 - 21:04

Philo

Detailer Novello
riguardo alla durata credo sia più affidabile l'ultimate. tra poco mi arriverà, poi vi terrò aggiornati Wink

48 Re: Guarnizioni vetri il Mar 14 Dic 2010 - 18:53

Admin

Admin
ultimate dura davvero molto, più del D170. Il 303 protegge allo stesso modo dagli UV ma la finitura è del tutto naturale.

49 Re: Guarnizioni vetri il Mar 14 Dic 2010 - 20:50

Philo

Detailer Novello
la settimana scorsa ho provato una piccola parte di una modanatura esterna con il 303. l'effetto per me era già ottimo esteticamente, peccato che in termini di durata (e con questo tempaccio aggiungerei) ha le sue lacune...

50 Re: Guarnizioni vetri il Gio 12 Gen 2012 - 17:19

Math87

Detailer Novello
Ho dato il Perl 1:1 sulle guarnizioni senza prima però averle pulite con il D101, è grave? non vorrei averle rovinate con lo "sporco" Neutral

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente

Permesso di questo forum: