LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Guarnizioni vetri

+17
Giobart
infinitoxxx
cupitt
MET
pirLim
damo84
andre_Z4
Ipotenusa
GabberJ
Ste@vw
Admin
Valentino
kokador
Newentry
Carlo86
aladino
Azzur
21 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26vetri - Guarnizioni vetri - Pagina 2 Empty Re: Guarnizioni vetri Mer 8 Set 2010 - 14:01

Azzur


Apprendista Detailer

Non te ne pentirai!! (unico sgradevole problema un po' di odore strano, ma all'esterno non lo senti !! e all'interno dopo un po' svanisce !)
Attendiamo le tue foto per vedere come sarà il risultato!

27vetri - Guarnizioni vetri - Pagina 2 Empty Re: Guarnizioni vetri Mer 8 Set 2010 - 16:21

Admin

Admin
Admin

ah ah ah! sull'odore dell'm40 si potrebbe scrivere un libro!
in effetti appena aperto non è il massimo ma una volta applicato, anche all'interno, serve per dare un'aroma che assomiglia molto a quello della plastica di un'auto nuova. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

28vetri - Guarnizioni vetri - Pagina 2 Empty Re: Guarnizioni vetri Mer 8 Set 2010 - 16:30

Azzur


Apprendista Detailer

Si Anto, il mio primo approccio con M40 non è stato entusiasmante per via del suo odore e di un non perfetto utilizzo. Infatti a mio avviso sulla mia 206 ha fatto il cruscotto molto lucido, per come mi aspettavo. Ora come ora però non me ne pento, in quanto ribadisco a distanza di quasi 4 settimane il cruscotto pare nuovo appena pulito! Quidni vada per un po' di puzza alla stesura del prodotto, se questo è il risultato ne sono piu' che felice! L'importante è che come ho scritto nell'altro post sugli interni non provochi "imbombamenti" della plastica e quidni la rovina della stessa (come ho scritto nell'altro messaggio io ho verificato un po di gomma che appiccica nella manopola della radio dopo l'uso di M40).

29vetri - Guarnizioni vetri - Pagina 2 Empty Re: Guarnizioni vetri Gio 4 Nov 2010 - 20:09

pirLim


Aiutante Detailer

buonasera, riprendo questa discussione per non aprirne altre

io ho una vw scirocco.. ha 5 mesi, ma le guarnizioni vetri, soprattutto esternamente, sin adall'inizio non erano belle nere, ma come opacizzate ad aloni biancastri

leggendo questa discussione mi sono trovato delle sigle, che per il fatto che sono neofita e non conosco prodotti "seri".. non mi hanno detto granchè, ma come prima idea, mi pare che l'm40 sia quel che fa al caso mio

volevo capire come procedere per renderle belle nere e morbide perchè sembrano vecchie e secche

30vetri - Guarnizioni vetri - Pagina 2 Empty Re: Guarnizioni vetri Gio 4 Nov 2010 - 20:45

Azzur


Apprendista Detailer

pirLim ha scritto:buonasera, riprendo questa discussione per non aprirne altre

io ho una vw scirocco.. ha 5 mesi, ma le guarnizioni vetri, soprattutto esternamente, sin adall'inizio non erano belle nere, ma come opacizzate ad aloni biancastri

leggendo questa discussione mi sono trovato delle sigle, che per il fatto che sono neofita e non conosco prodotti "seri".. non mi hanno detto granchè, ma come prima idea, mi pare che l'm40 sia quel che fa al caso mio

volevo capire come procedere per renderle belle nere e morbide perchè sembrano vecchie e secche

Ciao,
io con M40 (come vedi dalle foto sopra) ho risolto il mio problema, le guarnizioni esterne sono ancora nello stato di quando le ho trattate e sono state parecchio sotto l'acqua e sole. Una spruzzatina e woilà problema di quelle brutte guarnizioni eliminato ! Smile
Beh il costo è un po piu' alto degli altri prodotto ma alla fine a mio avviso merita, poi non ne usi tanto !

ciaoo

31vetri - Guarnizioni vetri - Pagina 2 Empty Re: Guarnizioni vetri Gio 4 Nov 2010 - 20:46

pirLim


Aiutante Detailer

grazie per la dritta.

come va applicato?

32vetri - Guarnizioni vetri - Pagina 2 Empty Re: Guarnizioni vetri Gio 4 Nov 2010 - 21:12

Azzur


Apprendista Detailer

pirLim ha scritto:grazie per la dritta.

come va applicato?

Io semplicemente l'ho spruzzarato su un panno in microfibra e poi l'ho passato sulla guarnizione, il risultato è quello che vedi in foto, come per magia è tornato tutto privo di secchezza e ha fatto sparire quelle orribili macchie bianche cheodiavo ogni qual volta lavavo la macchina !!! Ore e ore a pulirla e poi quelle mi rimanevano così brutte !! M40 mi ha aiutato parecchio in questo, ora ho rilavato l amacchina ma ancora non ho piu' ridato l'M40 se non un po' all'interno per dare vigore al cruscotto (sul cruscotto usane poco perchè lucida un sacco !!!!!!!!!), se lo moderi è perfetto !

33vetri - Guarnizioni vetri - Pagina 2 Empty Re: Guarnizioni vetri Gio 4 Nov 2010 - 22:18

MET

MET
Detailer Novello

pero' io non so ma non sono molto convinto..... non e' che l' M40 le rende belle lucide semplicemente grazie ad un effetto copritivo e poi una volta toltosi le guarnizioni ritornano esattamente come prima?

34vetri - Guarnizioni vetri - Pagina 2 Empty Re: Guarnizioni vetri Sab 6 Nov 2010 - 12:09

Admin

Admin
Admin

per le guarnizioni abbiamo inserito il gummi della 1z che è un prodotto specifico very good!!!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

35vetri - Guarnizioni vetri - Pagina 2 Empty Re: Guarnizioni vetri Mar 9 Nov 2010 - 20:48

MET

MET
Detailer Novello

Admin ha scritto:per le guarnizioni abbiamo inserito il gummi della 1z che è un prodotto specifico very good!!!

inserito nell'ordine dell' altro giorno! appena arriva postero' le mie impressioni.... Wink

36vetri - Guarnizioni vetri - Pagina 2 Empty Re: Guarnizioni vetri Mer 10 Nov 2010 - 14:36

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

io ho usato sia l'm40 che il 303 .. ed ho scoperto che l'm40 attira le api in una maniera impressionante.. e che ahimè mi fa cigolare le guarnizioni a diretto contatto con i vetri...

li trovo ottimi per le plastiche.. ma non per le guarnizioni in gomma.. per questo mi accingerò a ordinare il nuovo gummix


_________________
LE MIE " RICETTE "


vetri - Guarnizioni vetri - Pagina 2 Frontb10

37vetri - Guarnizioni vetri - Pagina 2 Empty Re: Guarnizioni vetri Dom 5 Dic 2010 - 17:52

infinitoxxx


Apprendista Detailer

Qualcuno ha mai provato ad applicare il nero gomme endurance? dovrebbe essere idrorepellente al contrario di M40 e Gummi

38vetri - Guarnizioni vetri - Pagina 2 Empty Re: Guarnizioni vetri Dom 5 Dic 2010 - 18:22

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

ho appena comprato il gummi, vediamo come si comporta, per il nero gomme non penso che vada bene


_________________
LE MIE " RICETTE "


vetri - Guarnizioni vetri - Pagina 2 Frontb10

39vetri - Guarnizioni vetri - Pagina 2 Empty Re: Guarnizioni vetri Dom 5 Dic 2010 - 21:06

Admin

Admin
Admin

infinitoxxx ha scritto:Qualcuno ha mai provato ad applicare il nero gomme endurance? dovrebbe essere idrorepellente al contrario di M40 e Gummi

ma perchè usare un prodotto che è chiamato a risolvere tutt'altro problema: il detailing è proprio questo, cura del dettaglio che passa anche attraverso l'utilizzo di un prodotto specifico per risolvere un problema specifico!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

40vetri - Guarnizioni vetri - Pagina 2 Empty Re: Guarnizioni vetri Lun 6 Dic 2010 - 19:16

infinitoxxx


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:
infinitoxxx ha scritto:Qualcuno ha mai provato ad applicare il nero gomme endurance? dovrebbe essere idrorepellente al contrario di M40 e Gummi

ma perchè usare un prodotto che è chiamato a risolvere tutt'altro problema: il detailing è proprio questo, cura del dettaglio che passa anche attraverso l'utilizzo di un prodotto specifico per risolvere un problema specifico!
Per il semplice motivo che il prodotto specifico non risolve il problema..nel senso che ha una durata breve nel tempo..almeno così dice chi lo ha provato..Cmq è anche una curiosità non lo applicherei il nero gomme sulle guarnizioni...

41vetri - Guarnizioni vetri - Pagina 2 Empty Re: Guarnizioni vetri Lun 6 Dic 2010 - 19:38

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

beh..io ho messo il 303 sulle guarnizioni superiori della capote , un paio di mesi dura a occhi chusi, nelle guarnizioni vetri dovrebbe durare molto di più,
basta avere un po di pazienza e passarlo 3 o 4 volte l'anno


_________________
LE MIE " RICETTE "


vetri - Guarnizioni vetri - Pagina 2 Frontb10

42vetri - Guarnizioni vetri - Pagina 2 Empty Re: Guarnizioni vetri Lun 6 Dic 2010 - 19:46

infinitoxxx


Apprendista Detailer

Bene Cupitt, mi sembra una valida alternativa.. bisognerebbe invece sapere quanto dura realmente il gubbi.. a quanto ne so dura meno..ma ci vorrebbe un test a confronto del 303..

43vetri - Guarnizioni vetri - Pagina 2 Empty Re: Guarnizioni vetri Lun 6 Dic 2010 - 20:34

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

ho appena comprato il gummi. spero di fare presto un confronto..


_________________
LE MIE " RICETTE "


vetri - Guarnizioni vetri - Pagina 2 Frontb10

44vetri - Guarnizioni vetri - Pagina 2 Empty Re: Guarnizioni vetri Lun 6 Dic 2010 - 21:44

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

cupitt ha scritto: ho appena comprato il gummi. spero di fare presto un confronto..

Sono molto interessato alla tua prova, visto che hai già avuto modo di provare gli altri prodotti, appena ti è possibile aspetto il tuo confronto! Very Happy

45vetri - Guarnizioni vetri - Pagina 2 Empty Re: Guarnizioni vetri Lun 13 Dic 2010 - 14:02

Philo

Philo
Detailer Novello

e l'ultimate protectant come lo vedete sulle guarnizioni esterne dei vetri?

46vetri - Guarnizioni vetri - Pagina 2 Empty Re: Guarnizioni vetri Lun 13 Dic 2010 - 19:10

infinitoxxx


Apprendista Detailer

cupitt ha scritto:beh..io ho messo il 303 sulle guarnizioni superiori della capote , un paio di mesi dura a occhi chusi, nelle guarnizioni vetri dovrebbe durare molto di più,
basta avere un po di pazienza e passarlo 3 o 4 volte l'anno
io ho provato con il 303 ma lascia le guarnizioni opache.. invece ho provato dopo con il d170 è ho ottenuto un buon risultato.le gomme sono belle lucide.. Very Happy

47vetri - Guarnizioni vetri - Pagina 2 Empty Re: Guarnizioni vetri Lun 13 Dic 2010 - 21:04

Philo

Philo
Detailer Novello

riguardo alla durata credo sia più affidabile l'ultimate. tra poco mi arriverà, poi vi terrò aggiornati Wink

48vetri - Guarnizioni vetri - Pagina 2 Empty Re: Guarnizioni vetri Mar 14 Dic 2010 - 18:53

Admin

Admin
Admin

ultimate dura davvero molto, più del D170. Il 303 protegge allo stesso modo dagli UV ma la finitura è del tutto naturale.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

49vetri - Guarnizioni vetri - Pagina 2 Empty Re: Guarnizioni vetri Mar 14 Dic 2010 - 20:50

Philo

Philo
Detailer Novello

la settimana scorsa ho provato una piccola parte di una modanatura esterna con il 303. l'effetto per me era già ottimo esteticamente, peccato che in termini di durata (e con questo tempaccio aggiungerei) ha le sue lacune...

50vetri - Guarnizioni vetri - Pagina 2 Empty Re: Guarnizioni vetri Gio 12 Gen 2012 - 17:19

Math87

Math87
Detailer Novello

Ho dato il Perl 1:1 sulle guarnizioni senza prima però averle pulite con il D101, è grave? non vorrei averle rovinate con lo "sporco" Neutral

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.