LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Righe sulle plastiche lucide interno auto

+3
tulipano
clamiva
Mad83it
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Mad83it

Mad83it
Aiutante Detailer

Ciao a tutti,

sono un nuovo iscritto e spero di carpire da voi alcuni segreti per la cura delle nostre bambine Razz

Ho una richiesta da farvi: ho ritirato la mia attuale Peugeot 208 da un paio di mesi e mi son reso conto che vicino alla manopola che regola il volume dell'autoradio vi sono dei graffi superficiali sulla plastica lucida che, visti controluce, sono antiestetici da far paura.

Ora, io ho sempre pulito con il pannetto per occhiali la parte che ora è rigata e non capisco come mai è così... ma tant'è... non piango sul latte versato.

Vi chiedo se potete suggerirmi un modo per eliminare questi graffi su questa plastica lucida. Un polish? Non c'è nulla da fare? Dentifricio? Rolling Eyes

Sono contrariato perché l'auto è nuova ma, avendola comprata in pronta consegna e avendo notato i graffi solo un mese dopo il ritiro, non posso andare dalla concessionaria e lamentarmi...

Grazie dell'aiuto.

plastiche - Righe sulle plastiche lucide interno auto Img_2010

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

car pro essence in quel caso lavora molto bene

tulipano


Detailer Novello

ciao benvenuto, come hai fatto a mettere una foto appena iscritto?
comunque cortesemente dovresti passare in area presentazioni, e obbligatorio

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Quoto Clamiva, anche io li ho tolti con Essence e Trifoam, non toccare lo schermo, proteggilo durante il lavoro, ha un trattamento antiriflesso che potresti rimuovere!

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

tulipano ha scritto:
comunque cortesemente dovresti passare in area presentazioni, e obbligatorio

non so' se è obbligatorio.........ma sicuramente ....cosa moOlto gradita Very Happy Very Happy Very Happy

tek78

tek78
Detailer Novello

Per regolamento sarebbe obbligatorio...

https://www.lacuradellauto.com/t118-regolamento-interno-del-forum?highlight=regolamento

Punto 1: prima di iniziare ad inviare propri messaggi, navigate per qualche giorno sul forum per capire il funzionamento di tale comunità e presentatevi nell’apposita sezione “Presentazioni”.

Poi non è che se non lo fai ti bannano a vita...
afro

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

anche perchè..............non ci scappa.................quasi nessuno Wink

Mad83it

Mad83it
Aiutante Detailer

tulipano ha scritto:ciao benvenuto, come hai fatto a mettere una foto appena iscritto?
comunque cortesemente dovresti passare in area presentazioni, e obbligatorio

Scusate, non sapevo di questa consuetudine... mi farò perdonare rabbit

La foto l'ho postata grazie all'editor messaggi... non credo di avere ancora i superpoteri! cyclops

Grazie molte delle dritte, provo a guardare se riesco a trovare questo prodotto online

2605


Apprendista Detailer

Mad83it ha scritto:Grazie molte delle dritte, provo a guardare se riesco a trovare questo prodotto online

Non c'è bisogno che vai molto lontano!
https://www.lacuradellauto.it/car-pro-essence-quartz-polish.html
Ciao Mik

Mad83it

Mad83it
Aiutante Detailer

Grazie Mik e grazie a tutti per le risposte,

un piccolo dubbio, essendo questo prodotto un Polish può essere passato sulla plastica lucida che vi ho inoltrato? Non vorrei "peggiorare le cose" visto che non so assolutamente come si trattino queste plastiche che, se rovinate, te lo prendi in quel posto perché non puoi sostituirle.

Inoltre, come dovrei applicarlo sulla superficie? Con una spugna dedicata? Con un panno particolare?

Scusate le domande che per voi possono sembrare banali ma non avendo mai trattato una superficie del genere non voglio fare stupidaggini. Ho provato a girare nel forum e non mi pare di aver trovato un topic dedicato, dovesse esistere se me lo linkate... insomma, grazie della vostra pazienza!



Ultima modifica di Mad83it il Ven 10 Mar 2017 - 11:45 - modificato 1 volta.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

capisco benissimo l'ansia di risolvere Wink
ma non sei ancora andato a presentarti Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Mad83it

Mad83it
Aiutante Detailer

NOFX ha scritto:capisco benissimo l'ansia di risolvere Wink
ma non sei ancora andato a presentarti Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Ragionissima... vado immediatamente! Embarassed Razz

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

essence puo andare tranquillamente sulle plastiche se non sono ruvide, per applicarlo prendi il pad gtechniq trifoam che trovi nello shop e un pannno all arounder per rimuovere i residui.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.