LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Eliminazione swirl ed effetto Gloss

5 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Eliminazione  swirl  ed effetto Gloss Empty Eliminazione swirl ed effetto Gloss Mer 8 Mar 2017 - 16:37

Techno

Techno
Aiutante Detailer

Ciao a tutti, vorrei eliminare dei leggerissimi swirl presenti sulle carene in plastica del mio Tmax.
Pensavo di usare Gtechniq P1 Nano Composite Polish.

Che applicatore mi consigliate ?
Ho una abbondande collezione di panni in microfibra, trama corta e lunga , ma vedo che viene applicato con una spugna, la prendo ?

Dopo questo trattamento, il risultato sara lucido immagino, ma per dare un ulteriore effetto Gloss ?

Grazie a tutti e scusate le domande da neofita..Ho letto le guide ma ci sono veramente troppi prodotti per poter scegliere rapidamente..

Grazie ancora, Fabrizio

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

applicatore trifoam, se vuoi più gloss secondo step con car pro essence e poi magari chiudi con una cera.

tulipano


Detailer Novello

le carene di moto ecc in effetti sono sottoposte a molto sfregamento, pantaloni ecc, la cera forse è la più ideale, anche come gloss, l'unica pecca è che spesso va ridata, forse una volta al mese, ma sul tmax ci vogliono 10 minuti, altrimenti ci sono altri prodotti piu resistenti all'usura

Techno

Techno
Aiutante Detailer

Grazie a tutti, Tulipano, di quali prodotti parli ?

Quindi meglio Car Pro Essence Quartz Polish o Gtechniq P1 Nano Composite Polish ?

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

no, essence è un passaggio in più per avere gloss ma solo con quello non correggi niente a mano, è un polish da finitura. per correggere P1 o resurrection, poi essence è un passaggio opzionale, la cera o il sigillante è quasi d'obbligo.

Techno

Techno
Aiutante Detailer

Capito grazie

tulipano


Detailer Novello

per esempio c2, o altri ancora, ma io al posto tuo andrei di cera, su un due ruote ne consumi pochissima 30 ml ti dura anni, anche a farlo una volta ogni mese o due è gradevole e ci si mette poco tempo, e poi mediamente le cere sono quelle che danno l'effetto piu bello, procurati un buon panno per lucidarla, leggi la guida sulla cera, prova del dito ecc, ne devi mettere pochissima ed aspettare che si asciughi prima di rimuoverla, di solito 10 o 20 minuti, ma lo vedi easy

Techno

Techno
Aiutante Detailer

Mi consigli un prodotto ?

tulipano


Detailer Novello

non sono il più adatto per consigliarti, leggi qualche discussione sulle angelwax, io ho provato solo la premium per esempio credo sia quella che costi di meno (15-16 euro? 30 ml ) sul t max ti basta per una trentina di volte come minimo e sui colori scuri ha una brillantezza molto marcata, tira fuori una grana bellissima, secondo me è piu che sufficiente, poi qualcuno piu espero magari ne conosce qualcuna ancora più idonea alle tue esigenze

tek78

tek78
Detailer Novello

Questa a me piace molto, molto gloss e ottima durata!
https://www.lacuradellauto.it/protezione/cera/bouncer-s-cera-vanilla-ice-100-ml.html

Oppure https://www.lacuradellauto.it/soft99-fusso-coat-wax-dark-12-mesi-200-g-2274.html

11Eliminazione  swirl  ed effetto Gloss Empty Re: Eliminazione swirl ed effetto Gloss Gio 9 Mar 2017 - 21:32

Techno

Techno
Aiutante Detailer

Interessante, proverò anche la cera quindi, c'e' pericolo che interferisca con le parti in plastica non verniciate più porose ?

12Eliminazione  swirl  ed effetto Gloss Empty Re: Eliminazione swirl ed effetto Gloss Gio 9 Mar 2017 - 23:26

tulipano


Detailer Novello

si che c'è, non succede nulla ed anzi nutre e gli fa bene, ma c'è il rischio che rimangano macchiate per un bel po

13Eliminazione  swirl  ed effetto Gloss Empty Re: Eliminazione swirl ed effetto Gloss Gio 9 Mar 2017 - 23:31

tek78

tek78
Detailer Novello

In effetti le plastiche sarebbe meglio saltarle...
Visto l'uso mi viene da suggerirti done&dusted, che puoi usare su qualsiasi superficie, sulla vernice da gloss, beading e sheeting, sulle plastiche da protezione e le ravviva Wink

14Eliminazione  swirl  ed effetto Gloss Empty Re: Eliminazione swirl ed effetto Gloss Gio 9 Mar 2017 - 23:38

tulipano


Detailer Novello

vero, ci puoi fare anche "cruscotto" manopole, pedana ecc, cosi li proteggi anche, e credo anche la sella scratch

15Eliminazione  swirl  ed effetto Gloss Empty Re: Eliminazione swirl ed effetto Gloss Ven 10 Mar 2017 - 0:13

Techno

Techno
Aiutante Detailer

Ok , ho ordinato un po di robina, vediamo il risultato !

16Eliminazione  swirl  ed effetto Gloss Empty Re: Eliminazione swirl ed effetto Gloss Dom 12 Mar 2017 - 2:55

Techno

Techno
Aiutante Detailer

Il P1 è assurdo , un risultato fantastico ! Ora sono indeciso per la cera , sono molto tentato da Bouncer's Cera Vanilla Ice 100 ml , è la più indicata per al plastica ? Vorrei il massimo effetto gloss, e poi con quale applicatore darla ?

17Eliminazione  swirl  ed effetto Gloss Empty Re: Eliminazione swirl ed effetto Gloss Dom 12 Mar 2017 - 10:15

tulipano


Detailer Novello

cerca applicatore manuale, io nel frossimo ordine metterò il finger della dodo, però ineffetti valuta il done & duster, ci fai praticamente tutto, ti dura mesi e mesi, lo applichi piu o meno ogni mese o due, e da quel che dicono da molto gloss, ed al contempo è molto piu semplice e veloce

18Eliminazione  swirl  ed effetto Gloss Empty Re: Eliminazione swirl ed effetto Gloss Dom 12 Mar 2017 - 17:31

Techno

Techno
Aiutante Detailer

Ok provo Done e duster !

19Eliminazione  swirl  ed effetto Gloss Empty Re: Eliminazione swirl ed effetto Gloss Mar 14 Mar 2017 - 16:56

Techno

Techno
Aiutante Detailer

Arrivato Done e Dusted, accidenti se sono veloci a spedire !! Domanda, posso darlo subito dopo aver lucidato con P1 ??

20Eliminazione  swirl  ed effetto Gloss Empty Re: Eliminazione swirl ed effetto Gloss Mar 14 Mar 2017 - 17:09

tek78

tek78
Detailer Novello

Certamente Wink

21Eliminazione  swirl  ed effetto Gloss Empty Re: Eliminazione swirl ed effetto Gloss Mar 14 Mar 2017 - 19:38

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

una passatina di ERASER.............dopo Polish...........non fa' mai male Wink

22Eliminazione  swirl  ed effetto Gloss Empty Re: Eliminazione swirl ed effetto Gloss Mar 14 Mar 2017 - 23:14

Techno

Techno
Aiutante Detailer

Ok, ho provato D&D su una carena..spettacolare..ora devo valutare quanta polvere attira ;)al più lo darò da bagnato in asciugatura. Nell'acquisto del D&D ho seguito il suggerimento del sito è ho preso assieme il panno Crazy pile...ma secondo me non va bene per stenderlo..al più va steso con un panno più leggero..il crazy è ottimo per lucidare alla fine...
In fine ritengo che il p1 non è così sincero come credevo , ho rilavato il mezzo e usato acqua decalcificata senza passare alcun panno e noto che gli swril riaffiorano. Le cose sono 2 o a mano non lavoro così bene e mi serve una mini rotativa, oppure il P1 copre parecchio. Ad ogni modo la differenza tra adesso e prima è così tanta che potrei già fermarmi qua ...ma sono malato come voi e quindi non mi resta che ripassare P1 e quindi D&D..è tutto troppo rilassante per non farlo ogni fine settimana ( D&D intendo)..poi vuoi mettere gli sguardi dei vicini e la classica frase..va a finire che lo consumi a forza di lavarlo ?? ...ah quante volte me l'hanno detta quella frase...

23Eliminazione  swirl  ed effetto Gloss Empty Re: Eliminazione swirl ed effetto Gloss Mar 14 Mar 2017 - 23:33

tek78

tek78
Detailer Novello

Per la polvere un po' ne attira, ma dato come aiuto asciugatura non regala lo stesso gloss...

D&D io mi trovo bene a stenderlo con un allrounder o un Terry towel.

P1 non è per niente coprente, può essere tu ne abbia usato troppo, in ogni caso devi usare il trifoam dal lato bianco.
Per controllare comunque la correzione puoi usare eraser che toglie i residui della lucidatura Wink

24Eliminazione  swirl  ed effetto Gloss Empty Re: Eliminazione swirl ed effetto Gloss Mar 14 Mar 2017 - 23:44

Techno

Techno
Aiutante Detailer

Grazie Tek, ho usato trifoam bianco per ogni sezione e quindi nuova passata con la parte soft nera.
Userò un microfibra a pelo cortissimo per stendere D&D e poi ripasso col Crazy pile, credo sia la cosa migliore.

Fine settimana rifaccio tutto e poi qualche foto Wink

25Eliminazione  swirl  ed effetto Gloss Empty Re: Eliminazione swirl ed effetto Gloss Mar 14 Mar 2017 - 23:50

tek78

tek78
Detailer Novello

Allora l'unica cosa che mi viene in mente è il troppo prodotto, bastano due gocce grandi come piselli per un'area 30x30

Comunque ottimo! Attendiamo aggiornamenti Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.