LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aloni resistenti dopo Superclean

+2
Filep
emulatore
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Superclean - Aloni resistenti dopo Superclean Empty Aloni resistenti dopo Superclean Ven 10 Mar 2017 - 1:02

emulatore

emulatore
Apprendista Detailer

Ciao a tutti.
Oggi dopo prelavaggio con SC, lavaggio accurato con #Semper e asciugatura mi si sono presentati questi aloni.
Ho lavato l'auto nel tardo pomeriggio (dopo le 17), il sole era ormai debole, l'aria fresca, la superficie dell'auto fredda e l'acqua usata per il lavaggio idem.
Nella foto allegata si vedono sotto forma di striature più chiare.
Non c'è verso di mandarli via, perlomeno col panno.
Ho provato a rilavare la zona ma nulla.
La superficie è sigillata con CSL ed EXO V3 già da tempo ma questi aloni sembrano davvero molto resistenti.
Cosa dovrei fare? Provo uno step veloce con Essence e tampone Giallo per risolvere?

Superclean - Aloni resistenti dopo Superclean Aloni10

2Superclean - Aloni resistenti dopo Superclean Empty Re: Aloni resistenti dopo Superclean Ven 10 Mar 2017 - 13:32

Filep

Filep
Detailer Novello

sei sicuro che non ci fossero già e che siano sotto exo ed evo? Perchè in questo caso non puoi fare nulla se non lucidare fino a mangiare i nano e un po' di trasparente, poi avviamente....  dovrai ridare protezione

3Superclean - Aloni resistenti dopo Superclean Empty Re: Aloni resistenti dopo Superclean Ven 10 Mar 2017 - 13:55

emulatore

emulatore
Apprendista Detailer

Sono sicuro, è la prima volta che li noto e ho prestato molta attenzione in fase di applicazione dei nano.
Oltretutto (strano ma vero) mi ricordo esattamente come ho spruzzato superclean e le colature che produceva in quel momento e corrispondono esattamente agli aloni attualmente presenti.
Mi chiedo solo come sia possibile che abbia lasciato degli aloni così duri. Una roba pazzesca.

4Superclean - Aloni resistenti dopo Superclean Empty Re: Aloni resistenti dopo Superclean Ven 10 Mar 2017 - 14:43

Filep

Filep
Detailer Novello

allora potrebbe essere che sia calcare (se in superclean non hai usato acqua demineralizzata). Nel caso ora devi proare spotelss o purifica o..... leggera lucidata

5Superclean - Aloni resistenti dopo Superclean Empty Re: Aloni resistenti dopo Superclean Ven 10 Mar 2017 - 15:05

emulatore

emulatore
Apprendista Detailer

Dubito. Il calcare direi che è l'ultimo dei problemi. Poi figurati, dopo aver lucidato, applicato CSL ed EXO come fa il calcare a depositarsi in maniera così aggressiva per giunta sulla protezione e nel giro di qualche minuto?

6Superclean - Aloni resistenti dopo Superclean Empty Re: Aloni resistenti dopo Superclean Ven 10 Mar 2017 - 15:37

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

dubito anch'io che sia calcare , ma onestamente non capisco cosa possa essere...

7Superclean - Aloni resistenti dopo Superclean Empty Re: Aloni resistenti dopo Superclean Ven 10 Mar 2017 - 16:08

tulipano


Detailer Novello

la foto è un po fuori fuoco, non ho la minima idea nemmeno io di cosa si tratti, ma l'alone sembrerebbe qualcosa che è stato "rimosso" da sc, proprio lungo le colature, un po come fanno i liquidi aggressivi sul grasso o sulla vernice (non smalto)
magari basterebbe spruzzare di nuovo sc, magari un po piu concentrato, in maniera più omogenea possibile e lasciarlo in posa un po di più, ipoteticamente potresti risolvere

8Superclean - Aloni resistenti dopo Superclean Empty Re: Aloni resistenti dopo Superclean Ven 10 Mar 2017 - 16:39

emulatore

emulatore
Apprendista Detailer

Si lo so purtroppo è difficile fare una foto di alta qualità col telefono. Ad ogni modo sono quelle strisciate un pò più chiare rispetto al colore. Non vengono via nè con le dita, nè col panno, nè lavando. Con SC non ho ancora provato, ma porca vacca...che sarà mai?!?!?
Cosa potrebbe aver "rimosso" SC da CSL+EXO? Per giunta con auto lievemente sporca visto che non la lavavo da circa 4/5 giorni e che la tengo in garage circa mezza giornata.

9Superclean - Aloni resistenti dopo Superclean Empty Re: Aloni resistenti dopo Superclean Ven 10 Mar 2017 - 16:44

tulipano


Detailer Novello

non ne ho idea, ma prova che ti costa?!
dico una fesseria... potrebbe per assurdo essere polvere del garage, che impastandosi con l'umidità e a contatto con v3 ha fatto effetto adesivo (per via del panno mf) cosi come a volte inizialmente attraggono la polvere, ti auguro di cavartela con 10 minuti, poi sciaqui e vai di d&d se lo hai o qualsiasi altra cosa, tanto la car è pulita

10Superclean - Aloni resistenti dopo Superclean Empty Re: Aloni resistenti dopo Superclean Ven 10 Mar 2017 - 16:50

emulatore

emulatore
Apprendista Detailer

Se fosse così semplice sarebbe fantastico ma sono sicuro che non è così. un pò di polvere c'è ovunque, non è quello che pregiudica la stesura del nano e poi i nano li ho applicati da ormai un mese, mentre gli aloni sono apparsi ieri. Di sicuro ho sbagliato qualcosa ieri in quei pochi minuti. Devo solo capire che cosa...sperando che i più esperti possano darmi una mano.

11Superclean - Aloni resistenti dopo Superclean Empty Re: Aloni resistenti dopo Superclean Mer 15 Mar 2017 - 19:10

Admin

Admin
Admin

Io pulirei con Purifica. Comunque ragazzi ricordatevi sempre di spruzzare i prewash dal basso verso l'alto. In questo modo il prodotto colerà sempre su una superficie umida ed anche in presenza di acqua calcarea non avrete grossi problemi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12Superclean - Aloni resistenti dopo Superclean Empty Re: Aloni resistenti dopo Superclean Ven 17 Mar 2017 - 17:43

neomatrix77


Apprendista Detailer

Strano che SC sia la causa di questo disastro, io lo uso come prelavaggio diluito con acqua demineralizzata, lo spruzzo a casa e poi vado al lavaggio self, e quindi si asciuga, e non mi ha mai creato problemi.
Mi è successa una cosa del genere per una perdita dal solaio del garage che per due giorni gocciolava l'acqua sullo sportello posteriore destro e non si toglieva più, sono dovuto andare dal carrozziere e con la pasta abrasiva ha risolto

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.