LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio lucidatura cerchi

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consiglio lucidatura cerchi Empty Consiglio lucidatura cerchi Mer 15 Mar 2017 - 15:40

fabiomantova

fabiomantova
Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti, sarei in vista del terzo ordine e visto che fra poco è ora di passare al treno di ruote estive pensavo di includere prodotti per lucidare e proteggere i cerchi che andranno montati.
La situazione attuale dei cerchi è questa:

Consiglio lucidatura cerchi 20170310

Consiglio lucidatura cerchi 20170311

E questi sono i maledetti montanti nero lucido:

Consiglio lucidatura cerchi 20170312

La mia idea sarebbe quella di procedere con lucidatura manuale dopo decontaminazione chimica e meccanica.

In base alla gravità degli swirls presenti vorrei un vostro parere su quali prodotti acquistare da utilizzare con tampone trifoam ed eventualmente applicatori manuali Hp.

Io ho adocchiato alcuni prodotti come Carpro Fixer, il classico kit manuale con resurrection (anche se poi mancherebbe un polish di finitura da comprare a parte giusto?) oppure P1. Quale sarebbe tra questi il migliore per una lucidatura manuale (so che è impossibile arrivare a togliere tutti i difetti, mi basterebbe renderli presentabili) e quali tamponi utilizzare?

Per la protezione, fra i vari prodotti, il migliore sarebbe DLUX; nella versione da 30ml sarebbe sufficiente per trattare questo set di cerchi (da 19), l'altro invernale (da 18) e i due montanti? Avreste altre soluzioni oltre al DLUX che garantiscano una buona idrofobicità e facilità di pulizia? Ad esempio le varie cere come Bilberry o Metal of honour? So che come durata non sono paragonabili a un nano, ma a me interessava rendere più semplice la pulizia e creare una buona barriera protettiva durante il periodo in cui le uso (quindi circa 6 mesi).

Grazie a tutti

2Consiglio lucidatura cerchi Empty Re: Consiglio lucidatura cerchi Mer 15 Mar 2017 - 18:05

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

se vuoi usare Dlux che è un NANO.............Finisci dopo Fixer con ESSENCE..........cha fara' da Primer Wink

3Consiglio lucidatura cerchi Empty Re: Consiglio lucidatura cerchi Mer 15 Mar 2017 - 18:45

Admin

Admin
Admin

La situazione è molto seria. Vorresti effettuare il lavoro a mano? Perché difficilmente otterrai un buon lavoro partendo da quella base.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4Consiglio lucidatura cerchi Empty Re: Consiglio lucidatura cerchi Mer 15 Mar 2017 - 20:37

fabiomantova

fabiomantova
Aiutante Detailer

Era appunto quello il mio dubbio. Per ora vorrei provare a mano e intervenire solo su quelle parti. Quando avrò abbastanza tempo per fare anche l'auto intera allora penserò alla lucidatrice. Quanto potrei effettivamente migliorare la situazione a mano e con un compound ed essence come suggerito? E lo farei ora perchè le ruote sono ancora smontate e potrei lavorare più agevolemente

5Consiglio lucidatura cerchi Empty Re: Consiglio lucidatura cerchi Mer 15 Mar 2017 - 20:38

Admin

Admin
Admin

Poco, diciamo che arriveresti al 60-70%


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6Consiglio lucidatura cerchi Empty Re: Consiglio lucidatura cerchi Mer 15 Mar 2017 - 20:41

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

potresti aiutarti con il cono.....

https://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-cura-cerchi-gomme/lcda-cono-spugna-per-lucidatura.html

7Consiglio lucidatura cerchi Empty Re: Consiglio lucidatura cerchi Gio 16 Mar 2017 - 1:33

fabiomantova

fabiomantova
Aiutante Detailer

Effettivamente non ci avevo pensato al cono. Può essere un buon compromesso. Lo stesso cono quindi può essere utilizzato sia per il compound che per la finitura? Se volessi prendere anche un applicatore manuale ne avrei abbastanza del trifoam o sarebbe meglio prenderne anche uno arancio o giallo per esempio?

8Consiglio lucidatura cerchi Empty Re: Consiglio lucidatura cerchi Gio 16 Mar 2017 - 10:00

tulipano


Detailer Novello

a sto punto se con trifoam ti trovi bene a fare manualmente le superfici valuta un system per le piccole superfici, io ci sto facendo un pensierino per le piccole rifiniture, è consigliato con p1 ad esempio, tuttavia gli applicatori manuali 1a non costano moltissimo, infatti mi sa che me ne prendo anche io 1 o 2

9Consiglio lucidatura cerchi Empty Re: Consiglio lucidatura cerchi Gio 16 Mar 2017 - 11:33

fabiomantova

fabiomantova
Aiutante Detailer

Scusa l'ignoranza, cosa sarebbe un system? Per me sarebbe la prima esperienza di lucidatura manuale e con il trifoam (e applicatori manuali) proverei a fare i montanti e l'interno dei cerchioni. Il resto dei cerchioni farei come consigliato da NOFX, con il cono per il trapano

10Consiglio lucidatura cerchi Empty Re: Consiglio lucidatura cerchi Ven 17 Mar 2017 - 14:59

tulipano


Detailer Novello

no scusami, in effetti non avevo considerato che anche tu lucidi a mano, allora l'ultima che hai detto va bene, e con il cono per le parti interne, di manuale te ne basta uno quindi, oltre al triform, poi ovviamente se devi fare un ordine ti conviene prenderne almeno 2

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.