LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ciao a Tutti

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Ciao a Tutti Empty Ciao a Tutti Lun 20 Mar 2017 - 15:41

Oniwaban

Oniwaban
Aiutante Detailer

Ciao Ragazzi!
Mi chiamo Matteo, ho 30 anni e sono di Alessandria; anche se mi sono iscritto solo adesso, è da circa un anno che vi seguo assiduamente, e mi avete fatto scoprire un mondo a me sconosciuto.
Ho sempre avuto una grande passione per le auto, che ho sempre curato in modo quasi maniacale; l'anno scorso ho comprato la Honda Civic Sport colore Blu, che ho sempre cercato di trattare con i guanti; non appena arrivata infatti ho subito deciso di applicare un trattamento nano, il cquartz uk che ho trovato molto semplice da applicare che mi ha dato una enorme soddisfazione; per i cerchi invece mi affido alla cera Angelwax Bilberry che mi ha soddisfatto molto; per gli interni invece Gtechniq C6 dato rigorosamente ogni 6 mesi. Per i cristalli invece al momento li curo con passaggi di clay bar ed eraser.
A livello di cura della macchina cerco sempre di lavarla almeno una volta a settimana con tutte le cure del caso, infatti dopo un anno la vernice è ancora immacolata, liscia come la seta grazie ai vostri consigli e alle vostre guide; facendo cicli frequenti di lavaggi e tenendola sempre in box con coperta (nel vero senso della parola) non presenta praticamente mai contaminazioni, ma per scrupolo ho già fatto 3 cicli di clay bar durante questi 12 mesi.
Circa 10 giorni fa ho riattivato il nano con Car Pro Essence Plus applicato manualmente, che ha performance assurde a livello di scivolamento di acqua e sporco.
Purtroppo dopo un anno la macchina presenta qualche swirl in superficie e ho deciso di iscrivermi proprio per avere un vostro parere a riguardo; ho visto che ci sono numerosi post a riguardo, io mi sono orientato sul P1 e Pad in quanto vorrei fare una applicazione manuale del tutto.
I miei dubbi riguardano a cosa succede al nano, ovvero dando il P1 tolgo il nano?
Non sarebbe un problema per me in quanto vorrei provare a dare Exo V3 o comunque riapplicare prima della scadenza il cquartz uk, ma questa volta vorrei creare una base il più perfetta possibile senza l'ausilio della ERO in quanto ho il terrore di poter fare danni, dato che la vernice Honda non brilla in fatto di qualità; ritengo infatti che sia assurdamente morbida.
E in ultimo come si fa ad eliminare un protettivo nano dalla carrozzeria? Bisogna per forza agire con l'ausilio di una lucidatrice?
Mi fa piacere condivedere insieme a Voi questa passione, che mi ha letteralmente stregato Very Happy

2Ciao a Tutti Empty Re: Ciao a Tutti Gio 23 Mar 2017 - 17:44

Admin

Admin
Admin

Ciao Matteo, benvenuto!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Ciao a Tutti Empty Re: Ciao a Tutti Gio 23 Mar 2017 - 21:51

tulipano


Detailer Novello

ciao matteo, benvenuto, per i tuoi dubbi sul nano dovrai aprire una discussione specifica

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.