LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Applicare di nuovo il nano dopo un anno?

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Oniwaban

Oniwaban
Aiutante Detailer

Ciao Ragazzi! Come accennato nella mia presentazione l'anno scorso ho comprato la Honda Civic Sport colore Blu, non appena arrivata ho applicato il cquartz uk.
Circa 10 giorni fa ho riattivato il nano con Car Pro Essence Plus applicato manualmente,
Purtroppo dopo un anno la macchina presenta qualche swirl in superficie e ho deciso di iscrivermi proprio per avere un vostro parere a riguardo; ho visto che ci sono numerosi post a riguardo, io mi sono orientato sul P1 e Pad in quanto vorrei fare una applicazione manuale del tutto.
I miei dubbi riguardano a cosa succede al nano, ovvero dando il P1 tolgo il nano?
Non sarebbe un problema per me in quanto vorrei provare a dare Exo V3 o comunque riapplicare prima della scadenza il cquartz uk rimanente ma questa volta vorrei creare una base il più perfetta possibile.
Secondo voi ha senso procedere così?
Oppure devo aspettare il naturale decadimento del cquartz?
Ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato risposte esaustive

skinner


Apprendista Detailer

Nel caso specifico non lo so se p1 soprattutto se lo fai a mano. Comunque quando lucidi ti accorgi subito se lo stai togliendo.

Se vuoi togliere qualche imperfezione la lucidatura è consigliata.

Oniwaban

Oniwaban
Aiutante Detailer

skinner ha scritto:Nel caso specifico non lo so se p1 soprattutto se lo fai a mano. Comunque quando lucidi ti accorgi subito se lo stai togliendo.

Se vuoi togliere qualche imperfezione la lucidatura è consigliata.
Dici quindi che a mano non riuscirei a rimuoverli? Sono praticamente impercettibili, visibili solo di notte in controluce, per questo pensavo che bastasse un ciclo di correzione manuale

tek78

tek78
Detailer Novello

Con p1 a mano non rimuovi il nano, per essere sicuro dovresti lucidare a macchina e poi verificare beading e sheeting per capire se ci sono residui.
Oppure aspettare il decadimento totale e applicare altro.
riguardo ai segni li togli anche a mano, ma anche se sono leggeri preparati a faticare Wink

Oniwaban

Oniwaban
Aiutante Detailer

Ok, capito procederò per gradi allora in questi giorni, anche se la ero600 mi ronza per la testa, e mi risparmierebbe molta fatica

tek78

tek78
Detailer Novello

Io sono uno degli ultimi qui ad avere fatto il passo.
P1 e trifoam vanno benissimo per togliere piccoli graffi su zone limitate, ma lucidare tutta un'auto a mano è una fatica immane...
Però se prendi la Ero scegli il kit angelwax oppure scholl, P1, anche su indicazione di utenti più esperti, è troppo "liquido"

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

in che senso tek...? io sono un estimatore del P1.

tek78

tek78
Detailer Novello

Parlavo con Nippe in altro forum e, pur essendo un ottimo prodotto, io stesso ne sono un estimatore e usandolo con la Ero mi ci sono trovato bene, Nicola lamentava la sua natura un pò troppo liquida preferendogli gli omologhi Angelwax e Scholl.
Vista la sua esperienza ho preso per buona la sua affermazione

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

no era una curiosità ognuno ha i suoi gusti e tutte le affermazioni sono buone, soprattutto da chi ne sa un bel pò. ma onestamente non ho capito che tipo di inconveniente possa dare la maggior liquidità, forse se si lavora con rota è più propenso a schizzare...?

Admin

Admin
Admin

Io però nel tuo caso penserei all'applicazione di Essence Plus con roto: i risultati sono enormemente differenti e secondo me ti basteranno Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.