LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rotorjet oppure black?

5 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Rotorjet oppure black? Empty Rotorjet oppure black? Mar 21 Mar 2017 - 23:07

pierrepi

pierrepi
Apprendista Detailer

Ragazzi sono pronto per gli acquisti. So che e gia stato scritto di tanto e ho letto tutto. Volevo solo capire definitavemente quale pistola e meglio prendere e se mi dite quale dei due compressori prendere per sfruttarle al top . Grazie

http://b2b.fiac.it/ItemDetails.aspx?guidP=77b58f93-b1fc-465c-8ff5-29eff67043c8

http://b2b.fiac.it/ItemDetails.aspx?guidP=a74ab992-a946-4c62-9143-62ae2eae1f9e

2Rotorjet oppure black? Empty Re: Rotorjet oppure black? Mar 21 Mar 2017 - 23:27

tulipano


Detailer Novello

pistola per la foam? hai l'idropulitrice?
per il compressore se non c'è molta differenza di prezzo ovviamente da 100 sarebbe meglio, molti motivi, tra cui flusso più costante, ma dipende da ciò che devi farci, perche di contro il piccolo è molto più leggero e meno ingombrante

3Rotorjet oppure black? Empty Re: Rotorjet oppure black? Mar 21 Mar 2017 - 23:46

tek78

tek78
Detailer Novello

La Black riesce a funzionare anche con un compressore da 50lt.
Io comunque valuterei quello che si avvicina di più agli 8 bar di pressione costante, le tornador lavorano bene dai 6.5 agli 11bar.

Se scrivi tornador usando il tasto cerca trovi delle discussioni interessanti

Per #Tulipano
Intende le lance per uso di detergenti che lavorano con l'ausilio dell'aria compressa, tornador e rotorjet per l'appunto Wink

4Rotorjet oppure black? Empty Re: Rotorjet oppure black? Mar 21 Mar 2017 - 23:52

tulipano


Detailer Novello

infatti non avevo letto bene il titolo, chiedo venia, sono influenzate oltre che dal range di pressione addirittura anche dalla capacità del serbatoio? e in che modo influenzerebbe?

5Rotorjet oppure black? Empty Re: Rotorjet oppure black? Mar 21 Mar 2017 - 23:55

tek78

tek78
Detailer Novello

Serbatoio piccolo = pressione costante insufficiente

Visto che parliamo di 8 bar costanti

6Rotorjet oppure black? Empty Re: Rotorjet oppure black? Mar 21 Mar 2017 - 23:55

pierrepi

pierrepi
Apprendista Detailer

Ragazzi grazie. Per il compressore ho sbagliato il link...sono tutti e due da 100 l....ho letto tutte le discussioni e mi pareva di aver capito che per sfruttarle al meglio l'ideale sarebbero i 100 litri. La differenza tra i due e la costruzione e il raffreddamento....oltre che un centinaio di euro in piu..Se va bene il 100/360 non raffreddato prendo quello che ha anche un buon prezzo..
Per l'idro penso di prendere una comet 1700 extra...ne hanno parlato bene qui nel forum...

7Rotorjet oppure black? Empty Re: Rotorjet oppure black? Mar 21 Mar 2017 - 23:58

pierrepi

pierrepi
Apprendista Detailer

Non ho capito il discorso degli 8 bar costanti...il fiac arriva a 10...

8Rotorjet oppure black? Empty Re: Rotorjet oppure black? Mar 21 Mar 2017 - 23:59

pierrepi

pierrepi
Apprendista Detailer

Allora mi dite che la black e preferibile alla rotor?

9Rotorjet oppure black? Empty Re: Rotorjet oppure black? Mer 22 Mar 2017 - 0:01

tulipano


Detailer Novello

beh il raffreddamento non credo sia un problema per quel che serve, potrebbe essere un problema per un gommista, che usa molta aria ma soprattutto per molte ore

ps come ti dicevo nel secondo messaggio un serbatoio più grande garantisce un flusso a pressione piu costante, nel senso che attacca e stacca meno spesso, immagina che il pressostato faccia attaccare a 5 atmosfere e stacchi a 10 esatti, con 25 lo farebbe spesso, con 100 invece no, essendo molto maggiore il volume d'aria contenuta

10Rotorjet oppure black? Empty Re: Rotorjet oppure black? Mer 22 Mar 2017 - 0:03

pierrepi

pierrepi
Apprendista Detailer

Questo e il secondo corretto...quello raffreddato a liquido da 100 l...

http://b2b.fiac.it/ItemDetails.aspx?guidP=cae19cde-f6a5-4527-8b2a-add862dc1d76

11Rotorjet oppure black? Empty Re: Rotorjet oppure black? Mer 22 Mar 2017 - 0:04

tek78

tek78
Detailer Novello

pierrepi ha scritto:Non ho capito il discorso degli 8 bar costanti...il fiac arriva a 10...

Infatti può andare bene, il serbatoio grande aiuta appunto ad avere pressione costante per più tempo possibile.
Per la pistola io prenderei la Black Wink

12Rotorjet oppure black? Empty Re: Rotorjet oppure black? Mer 22 Mar 2017 - 0:06

pierrepi

pierrepi
Apprendista Detailer

Mi pare di capire che il 100 l da 360 l/m vada bene...ora black o rotor?

13Rotorjet oppure black? Empty Re: Rotorjet oppure black? Mer 22 Mar 2017 - 0:10

tek78

tek78
Detailer Novello

Il compressore va bene
Io prenderei la Black visto che è il riferimento della categoria

14Rotorjet oppure black? Empty Re: Rotorjet oppure black? Mer 22 Mar 2017 - 0:15

pierrepi

pierrepi
Apprendista Detailer

Guardavo ora, la black va da 4,5 a 6,5. A quanto va regolata la pressione max sul compressore? A 8?

15Rotorjet oppure black? Empty Re: Rotorjet oppure black? Mer 22 Mar 2017 - 0:20

tek78

tek78
Detailer Novello

6

16Rotorjet oppure black? Empty Re: Rotorjet oppure black? Mer 22 Mar 2017 - 8:45

Mr_ESB8K


Apprendista Detailer

Il compressore va molto bene...alla fine ti ritrovi con quasi 290l/m effettivi di aria aspirata e con il fatto che arriva a 10bar aiuta parecchio a mantenere la pressione necessaria alla black per funzionare correttamente più a lungo...se vuoi di più dovresti andare sul fiac 415 ma il costo sale abbastanza...per l'uso privato è sufficiente il 360...all'inizio la black la usavo con un abac da 50 litri e funzionava discretamente bene solo che i tempi di lavoro erano stretti...in ogni caso anche se non ho provato altro...black a vita e ti consiglio anche il kit vacuum...

17Rotorjet oppure black? Empty Re: Rotorjet oppure black? Mer 22 Mar 2017 - 8:50

pierrepi

pierrepi
Apprendista Detailer

Grazie! Il 415 nel sito dove vorrei comprarlo non c'e. Ho visto che ha anche degli ABAC da 100 lt e 395 lt/m ma il prezzo sale e di molto (per il modello"raffreddato" siamo intorno ai 600 euro).
Gli abac sono meglio dei fiac? Considera che il mio sarebbe un uso privato, ho tre auto ma di solito ne faccio una alla volta.
Con il fiac 360, secondo te si riesce a lavorare di continuo?

18Rotorjet oppure black? Empty Re: Rotorjet oppure black? Mer 22 Mar 2017 - 10:18

Mr_ESB8K


Apprendista Detailer

Il gruppo pompante fiac e abac è lo stesso...l'unica differenza è che abac lavora ad un numero di giri minore e quindi è da preferire per la durata del compressore...ad ogni modo per uso privato non credo ci siano problemi nel tempo...tieni presente che spendi 150/200 € in meno per il fiac...io usavo la black con un abac 50lt da 222l/m era dura e ci voleva molta pazienza e aspettare il compressore si caricasse spesso...avrai tempi si attesa anche col 360 ma il tempo che si ricarica hai comunque altro da fare magari rifinendo con una microfibra il lavoro fatto...ma i 100lt aiutano...eventualmente puoi valutare un futuro acquisto di un ulteriore serbatoio esterno da altri 100lt...il vantaggio è non solo di disporre del doppio d'aria ma anche del fatto che l'aria che esce dal serbatoio esterno è più filtrata e più fresca...

19Rotorjet oppure black? Empty Re: Rotorjet oppure black? Mer 22 Mar 2017 - 10:20

Mr_ESB8K


Apprendista Detailer

Se ben ricordo il 360 si trova a 415€ quindi ottimo il 415 siamo sui 650€

20Rotorjet oppure black? Empty Re: Rotorjet oppure black? Mer 22 Mar 2017 - 10:28

pierrepi

pierrepi
Apprendista Detailer

Si si confermo il 360 si trova a 415€ e mi sembra un buon rapporto qualitá prezzo. Allora vado su quello sperando che i tempi di attesa non siano troppo lunghi.

21Rotorjet oppure black? Empty Re: Rotorjet oppure black? Mer 22 Mar 2017 - 10:33

pierrepi

pierrepi
Apprendista Detailer

Mr tu ora che compressore stai usando? Per il kit vacum visto che credo vada attaccato all'aspiratore, ho paura che i miei 3 kw non bastino piu..

22Rotorjet oppure black? Empty Re: Rotorjet oppure black? Mer 22 Mar 2017 - 21:15

Mr_ESB8K


Apprendista Detailer

Si come rapporto qualità prezzo è ottimo...per quanto riguarda l'aspiratore vai tranquillo...io ho uno da 1600w se ricordo bene e anche col compressore che gira non ho problemi...

23Rotorjet oppure black? Empty Re: Rotorjet oppure black? Gio 20 Apr 2017 - 11:31

pierrepi

pierrepi
Apprendista Detailer

Allora il compressore è arrivato e ieri l'ho montato. Alla fine ho preso un FINI mk 103-90-3m perché il fiac non era disponibile.
Mi sembra una buona macchina...pareri?
La cosa che vorrei chiedere è questa. Non ho capito come regolare la pressione di uscita tramite manopola. Esattamente come funziona?
Se giro antiorario la pressione diminuisce ma ieri ho provato e anche girando la manopola il manometro continua a caricare fino a oltre 10 atm.
Qualcuno mi spiega come devo fare per avere pressione dell'aria in uscita costante a 8 per la mia cyclone?

24Rotorjet oppure black? Empty Re: Rotorjet oppure black? Gio 27 Apr 2017 - 20:37

pierrepi

pierrepi
Apprendista Detailer

Nessuno sa darmi indicazioni in merito?

25Rotorjet oppure black? Empty Re: Rotorjet oppure black? Gio 27 Apr 2017 - 21:28

Andrepit


Aiutante Detailer

Strano,dovrebbe funzionare così,cioè in senso orario aumenti la pressione e svitando diminuisci. Ma non è che hai 2manometri?uno di uscita e uno della pressione del serbatoio

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.