LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Clay fine e puntini neri

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Clay fine e puntini neri Empty Clay fine e puntini neri Mer 22 Mar 2017 - 10:35

opbravo


Aiutante Detailer

Finalmente mi sono deciso a provare la clay sulla mia auto (3 mesi di vita con vernice color bianco pastello), ho effettuato prima un prelavaggio con wolf's the multi diluito 1:10, lavaggio a due secchi con dodo juice born to be mild, asciugatura con panno in microfibra e clay supernatural detailing fine 240 gr con lubrificante dodo juice born slippy diluito 1:10.
Il passaggio della clay è risultato abbastanza agevole su tutta la carrozzeria tranne che per le zona inferiore delle portiere (in prossimità delle ruote anteriori) dove alcuni puntini nero/marroni non sono voluti andare via anche dopo ripetuti passaggi. Dovrei provare con una clay media per queste zone? Senza che peró questo comporti la necessità di lucidare.
Se serve posso postare delle foto dei "puntini".

2Clay fine e puntini neri Empty Re: Clay fine e puntini neri Mer 22 Mar 2017 - 11:11

tek78

tek78
Detailer Novello

È quasi sicuramente catrame visto il posto
Ti serve un tar remover come tar-x oppure deca-flash

3Clay fine e puntini neri Empty Re: Clay fine e puntini neri Mer 22 Mar 2017 - 12:06

Filep

Filep
Detailer Novello

Catrame al 100%, li a fianco alle ruote poi........ lo trovi li e nel portellone in genere. Consiglio mio.... se insisti un po' lo porti via con la clay perchè lo consumi e lo stacchi, tanto con la tua auto bianca non noti nulla di micro segni ma come ti hanno detto sarebbe meglio usare un prodotto apposito, ne trovi a bizzeffe sul mercato e alcuni usano anche wd40 con un batuffolino. Oppure se devi fare un ordine.... qui trovi il mondo.

4Clay fine e puntini neri Empty Re: Clay fine e puntini neri Mer 22 Mar 2017 - 12:14

tek78

tek78
Detailer Novello

DECA flash lo trovi anche da obi o Norauto se ce li hai vicino a casa.

Tulipano, batuffolo di cotone no affraid

5Clay fine e puntini neri Empty Re: Clay fine e puntini neri Mer 22 Mar 2017 - 13:36

opbravo


Aiutante Detailer

A breve devo fare un ordine e penso che includeró tar-x, ho provato ad insistere con la clay limitatamente alle zone dei puntini, ma essendo la clay fine alcuni al massimo sono diventati meno scuri ma rimanevano là.

6Clay fine e puntini neri Empty Re: Clay fine e puntini neri Mer 22 Mar 2017 - 19:31

Filep

Filep
Detailer Novello

tek78 ha scritto:DECA flash lo trovi anche da obi o Norauto se ce li hai vicino a casa.

Tulipano, batuffolo di cotone no affraid

Non si deve sfregare come se non ci fosse un domani, un po' di prodotto nel batuffolino, lo si appoggia 10 "secondi e... voilá
Poi su auto bianca..... nemmeno sfregando vedi i segni.

7Clay fine e puntini neri Empty Re: Clay fine e puntini neri Gio 23 Mar 2017 - 8:05

opbravo


Aiutante Detailer

Buongiorno nottambuli Smile, l'idea del cotton fioc mi sembra buona, magari spruzzo tar-x sul bastoncino e poi lo applico sui puntini che sono davvero minuscoli.
Una volta effettuato l'ordine vi faró sapere come è andata.
P.S. Vi risulta che attualmente sia impossibile vedere la voce "new post" (anche dopo aver effettuato l'accesso) e quindi creare un nuovo post quando si è sul forum usando chrome e firefox? Con safari da iphone invece nessun problema.

8Clay fine e puntini neri Empty Re: Clay fine e puntini neri Gio 23 Mar 2017 - 11:24

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io con chrome nessun problema Wink

9Clay fine e puntini neri Empty Re: Clay fine e puntini neri Gio 23 Mar 2017 - 11:42

tulipano


Detailer Novello

opbravo spruzzando sul cottonfioc perdi metà del prodotto, spruzzalo o versalo in un bicchierino di vetro e ci inzuppi il cottonfioc

10Clay fine e puntini neri Empty Re: Clay fine e puntini neri Gio 23 Mar 2017 - 13:33

opbravo


Aiutante Detailer

tulipano ha scritto:opbravo spruzzando sul cottonfioc perdi metà del prodotto, spruzzalo o versalo in un bicchierino di vetro e ci inzuppi il cottonfioc
Grazie seguirò il tuo consiglio:)

NOFX ha scritto:io con chrome nessun problema
Adesso tutto funziona correttamente anche sul mio pc.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.