Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » Preconsegna Porsche 991

Preconsegna Porsche 991

Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1 Preconsegna Porsche 991 il Ven 24 Mar 2017 - 20:35

Flavia.2

Aiutante Detailer
Come da titolo...
Finalmente mi hanno incaricato di effettuare un trattamento di detailing su un'auto nuova da consegnare.
Il cliente ha "puntato i piedi" dal concessionario pretendendo che il primo lavaggio e la preparazione fossero affidati a dei detailers.
Come vedrete dalle immagini, non era il caso di toccarla con spugne e guanti di sorta, visto la notevole quantità di contaminazioni (soprattutto ferrose ) presumibilmente accumulate durante il trasporto su rotaia.
Il nostro intervento  è consistito in un prelavaggio No-Touch, decontaminazione chimica (sempre senza toccare la vettura), lavaggio manuale a "due secchi", successiva decontaminazione meccanica con clay-bar, lucidatura one step con polish di finitura, protezione e sigillatura al titanio e cera finale. Oltre a trattamento vetri "senza spazzole", protezione plastiche, trattamento gomme e cerchi. La durata dell'intervento è stato di 14 ore divise , per tempi tecnici da rispettare, in 3 giorni.

Ecco le foto di come si presentava l'auto (con ancora le protezioni plastiche) contaminata e sporca

decontaminazione ferrosa

image share

Al termine del lavaggio

free image hosting

Al termine della lucidatura e lavoro finito

upload immagini gratis

Vedi il profilo dell'utente

2 Re: Preconsegna Porsche 991 il Ven 24 Mar 2017 - 21:36

tek78

Detailer Novello
Ottimo risultato!
Su auto di questo tipo dovrebbe essere uno standard un trattamento preconsegna di questo tipo...
Fa specie che il proprietario si sia addirittura dovuto impuntare per ottenerlo...

Chapeau!

3 Re: Preconsegna Porsche 991 il Ven 24 Mar 2017 - 21:44

debigi

Apprendista Detailer
Sera ragazzi,piu che impuntare il proprietario sapeva a chi doverla affidare !!!!!io finche non ho conosciuto il sito la parola detailers era inesistente!!!!e quando vedevo qualche macchina lucida in qualche trasmissione mi chiedevo sempre come era possibili.comunque grande lavoro complimenti

4 Re: Preconsegna Porsche 991 il Ven 24 Mar 2017 - 21:44

clamiva

Diplomato in Detailing
complimenti, più che un lavoro un capolavoro, anche di auto...

5 Re: Preconsegna Porsche 991 il Ven 24 Mar 2017 - 23:41

Marco0961

Detailer Novello
Non so se è piu bella l'auto o il lavoro che avete fatto cheers cheers

6 Re: Preconsegna Porsche 991 il Ven 24 Mar 2017 - 23:54

tulipano

Detailer Novello
ottimo complimenti, quoto quello che dice teck, e non dico un lavoro a questi livelli, ma almeno lavaggio decontaminazione e cera...

7 Re: Preconsegna Porsche 991 il Sab 25 Mar 2017 - 5:30

Riky1964

Apprendista Detailer
Gran Macchina e un gran bel lavoro.

8 Re: Preconsegna Porsche 991 il Sab 25 Mar 2017 - 7:31

tonyy

Aiutante Detailer
Fantastico lavoro..

9 Re: Preconsegna Porsche 991 il Sab 25 Mar 2017 - 10:16

Antonio777

Apprendista Detailer
Bel lavoro, complimenti. Una domanda... Il lavoro lo avete fatto in concessionaria?

10 Re: Preconsegna Porsche 991 il Sab 25 Mar 2017 - 10:38

Nippe

Detailer Novello
cheers cheers

Meno male che ogni tanto pubblicate i lavori! Un saluto!

Vedi il profilo dell'utente http://www.carlifedetailinglab.it

11 Re: Preconsegna Porsche 991 il Sab 25 Mar 2017 - 13:14

Flavia.2

Aiutante Detailer
Grazie a tutti per i complimenti. Ci scusiamo per le poche foto perchè avevamo tempi stretti (come sempre), soprattutto a lavoro finito ce l'hanno tolta dalle mani per montare le targhe ed effettuare la consegna. E' la nostra prima pre-consegna, speriamo ne seguano altre...I conce non sanno ancora cos'è il detailing e le potenzialità dei nostri interventi anche come semplice soddisfazione dei clienti e come ritorno di immagine;col tempo saranno "costretti" a consegnare le auto nuove come si deve dalle richieste degli stessi clienti sempre più competenti ed esigenti .
Alla prossima!

12 Re: Preconsegna Porsche 991 il Sab 25 Mar 2017 - 13:15

Flavia.2

Aiutante Detailer
Nippe ha scritto:cheers cheers

Meno male che ogni tanto pubblicate i lavori! Un saluto!

Un saluto da parte nostra e speriamo di rivederci presto Very Happy

13 Re: Preconsegna Porsche 991 il Sab 25 Mar 2017 - 13:24

Flavia.2

Aiutante Detailer
Antonio777 ha scritto:Bel lavoro, complimenti. Una domanda... Il lavoro lo avete fatto in concessionaria?
Yess-a ma non posso dire dove. Non mi hanno autorizzata a dirlo...anche perchè poi tutti vorrebbero una pre-consegna corretta e al momento non ritengono sia  necessario tranne che per i clienti più esigenti ( costretti dalle richieste da parte dei clienti stessi). In questo caso il conce sapeva cos'era il nostro lavoro perchè avevamo già fatto un'auto usata per loro, altrimenti avrebbero fatto una figuraccia Very Happy .

14 Re: Preconsegna Porsche 991 il Sab 25 Mar 2017 - 17:18

Antonio777

Apprendista Detailer
Flavia.2 ha scritto:
Antonio777 ha scritto:Bel lavoro, complimenti. Una domanda... Il lavoro lo avete fatto in concessionaria?
Yess-a ma non posso dire dove. Non mi hanno autorizzata a dirlo...anche perchè poi tutti vorrebbero una pre-consegna corretta e al momento non ritengono sia  necessario tranne che per i clienti più esigenti ( costretti dalle richieste da parte dei clienti stessi). In questo caso il conce sapeva cos'era il nostro lavoro perchè avevamo già fatto un'auto usata per loro, altrimenti avrebbero fatto una figuraccia Very Happy .
Te l'ho chiesto perche spesso sotto a quei film protettivi si nascondono dei disastri avenuti durante il trasporto... Tutto bene se sei in concessionaria e fai vedere i danni, ma se sei nel tuo garage vai a spiegare poi che il danno era gia presente. ;-)

15 Re: Preconsegna Porsche 991 il Sab 25 Mar 2017 - 18:35

clamiva

Diplomato in Detailing
scusa una domanda, ma a sto punto mi sembra di capire che il lavoro sia stato a spese del concessionario...?

16 Re: Preconsegna Porsche 991 il Dom 26 Mar 2017 - 1:55

tulipano

Detailer Novello
infatti era quello che mi stavo chiedendo pure io, perche nel caso di una porsche è un conto, nel caso di un utilitaria è un altro, figuriamoci se chi compra una car da 10.000 ero pur puntando i piedi possa ricevere un trattamento del genere, al massimo riesce a evitare i rulli se è fortunato :lo!:

17 Re: Preconsegna Porsche 991 il Dom 26 Mar 2017 - 21:56

henry 72

Apprendista Detailer
Complimenti. Very Happy  Ottima preparazione, "quelli" della concessionaria avranno sgranato gli occhi... affraid
Per un'auto di questo rango dovrebbe essere la norma. Wink
Comunque, Porsche all'uscita dalla catena di montaggio potrebbe proteggere la carrozzeria in maniera migliore, adottando pellicole protettive integrali. Neutral

18 Re: Preconsegna Porsche 991 il Mar 28 Mar 2017 - 1:08

--giordy--

Apprendista Detailer
clamiva ha scritto:scusa una domanda, ma a sto punto mi sembra di capire che il lavoro sia stato a spese del concessionario...?
Per forza di cose Smile
Alla fine il concessionario puo' adottare un ottica: investo tot euro in un trattamento di detailing e il cliente sará sicuramente contento di vederla perfetta.

Alla fine non vanno in perdita con il guadagno netto che hanno su un auto simile Smile
Il trattamento deve essere considerato come un Investimento nel tempo, di conseguenza l'acquirente sará contento del prodotto nel tempo che terra' l'auto, e tornerá sempre al solito centro porsche di fiducia.
Tutto torna Smile

Complimenti per il lavoro cheers sempre certosino Smile

Vedi il profilo dell'utente http://www.exoticdetailing.ch

19 Re: Preconsegna Porsche 991 il Mar 28 Mar 2017 - 10:38

Nippe

Detailer Novello
Il problema secondo me è un'altro, se il cliente chiede un trattamento lo paga (come fosse un optional per capirci), alle concessionarie interessa sfornare auto nel minor tempo possibile, addirittura per alcuni acqua ed elettricità le vedono come una spesa di tasca loro Rolling Eyes

Vedi il profilo dell'utente http://www.carlifedetailinglab.it

20 Re: Preconsegna Porsche 991 il Mar 28 Mar 2017 - 13:53

clamiva

Diplomato in Detailing
quoto, ecco il perchè della mia domanda...

21 Re: Preconsegna Porsche 991 il Mer 29 Mar 2017 - 9:36

Flavia.2

Aiutante Detailer
clamiva ha scritto:scusa una domanda, ma a sto punto mi sembra di capire che il lavoro sia stato a spese del concessionario...?

Scusate il ritardo nella risposta;
in questo caso il lavoro mi è stato commissionato e pagato dal concessionario ma non vorrei entrare nelle dinamiche commerciali tra cliente e conce, visto che io mi trovo proprio in mezzo ai due... Wink  Embarassed
Comunque ritengo che una preconsegna ben fatta sia un ottimo investimento per i concessionari che adotteranno questa politica, come segno distintivo nei confronti di chi non lo fa e anche in termini di fidelizzazione del cliente.
X Tulipano:
Per auto nuove, anche poco costose, un lavaggio corretto ( con decontaminazione almeno chimica ) sarebbe obbligatorio e sicuramente accessibile a tutti.
lol!

22 Re: Preconsegna Porsche 991 il Mer 29 Mar 2017 - 12:50

batfed

Detailer Novello
Già!
La consegna dell'auto perfetta dovrebbe essere d'obbligo, il problema è che il cliente medio vede già l'auto perfetta che magari è stata passata sotto i rulli in fase di preconsegna
O ancora peggio alla proposta del servizio pretende che l'auto esca già così dal produttore senza il passaggio di terzi per rimuovere eventuali difetti causati durante il trasporto o dal concessionario

23 Re: Preconsegna Porsche 991 il Mer 29 Mar 2017 - 19:55

Admin

Admin
Eccellente Flavia!

24 Re: Preconsegna Porsche 991 il Lun 3 Apr 2017 - 8:15

benefab

Aiutante Detailer
Gran bel lavoro e gran bella macchina ... Per quanto riguarda la cultura del detailing, credo ci sia tanto da fare. Io ho conosciuto questo mondo un paio di anni fa; prima mi limitavo a lavare l'auto con secchio, spugna e aspiratore per gli interni e già passavo per un "fissato". Anche i carrozzieri, dalle mie parti, conoscono poco o nulla di questo mondo. E' un peccato, ma con il tempo ...

25 Re: Preconsegna Porsche 991 il Sab 15 Lug 2017 - 10:35

fuento

Apprendista Detailer
Che macchina spettacolo!
Che protezione avete usato sui cerchi e vetri?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: