LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Verniciatura paraurti e Exo

+3
Marco0961
tek78
Rik74
7 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Verniciatura paraurti e Exo  Empty Verniciatura paraurti e Exo Mar 28 Mar 2017 - 1:38

Rik74


Apprendista Detailer

Dopo un intervento in carrozzeria per un modesto graffio al paraurti (lucido),dopo quanto tempo posso applicare exo v3 sopra al trasparente?
Il carrozziere mi ha detto che minimo ci vogliono 24 ore prima di lucidare ma se aspetto qualche giorno in più,ancora meglio.

2Verniciatura paraurti e Exo  Empty Re: Verniciatura paraurti e Exo Mar 28 Mar 2017 - 2:12

tek78

tek78
Detailer Novello

Dai 15 ai 30 giorni per dare tempo alla vernice di asciugarsi e stabilizzarsi completamente
Un conto è una lucidatura, un conto è un sigillante che per l'appunto "sigilla" Wink

3Verniciatura paraurti e Exo  Empty Re: Verniciatura paraurti e Exo Mar 28 Mar 2017 - 15:44

Rik74


Apprendista Detailer

A guardarlo è veramente1 opaco ,zero profondità sembra quasi sabbiato...per il carroziere era anche lucido Shocked
Io ho la serie di tamponi suburf,Iconic giallo con resurrection e Essence.
Pensi che sia sufficente Iconic giallo più Essence o come polish è troppo leggero?in alternativa ho anche M105 e M205

4Verniciatura paraurti e Exo  Empty Re: Verniciatura paraurti e Exo Mar 28 Mar 2017 - 16:29

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Anche a me avevano detto che per stendere Exo dopo la riverniciatura era meglio attendere 15/20 giorni

5Verniciatura paraurti e Exo  Empty Re: Verniciatura paraurti e Exo Mar 28 Mar 2017 - 18:51

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

con essence e tampone giallo dovresti ottenere la profondità e lucentezza che manca...

6Verniciatura paraurti e Exo  Empty Re: Verniciatura paraurti e Exo Mar 28 Mar 2017 - 19:12

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

e sarebbe pure meglio..............evitare il lavaggio non prima di 15 giorni da verniciatura Cool

7Verniciatura paraurti e Exo  Empty Re: Verniciatura paraurti e Exo Mar 28 Mar 2017 - 19:28

Rik74


Apprendista Detailer

Il lavaggio?se fatto senza strumenti che possono graffiare mi sembra esagerato..

8Verniciatura paraurti e Exo  Empty Re: Verniciatura paraurti e Exo Mar 28 Mar 2017 - 19:32

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

No

9Verniciatura paraurti e Exo  Empty Re: Verniciatura paraurti e Exo Mar 28 Mar 2017 - 19:34

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Anche se l'auto è stata cotta in cabina..... saranno necessari almeno 30-40 giorni per la chiusura Wink
Puoi lucidare, ma fino a quando il film non sarà totalmente essiccato...... potrai avere problemi Cool

10Verniciatura paraurti e Exo  Empty Re: Verniciatura paraurti e Exo Mar 28 Mar 2017 - 21:28

Rik74


Apprendista Detailer

Ma una lavata a guanto che può fare?

11Verniciatura paraurti e Exo  Empty Re: Verniciatura paraurti e Exo Mer 29 Mar 2017 - 18:09

Admin

Admin
Admin

Pulire Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12Verniciatura paraurti e Exo  Empty Re: Verniciatura paraurti e Exo Mer 29 Mar 2017 - 18:33

Rik74


Apprendista Detailer

Intanto mi godo i riflessi di EXO Twisted Evil
Che bellezza passare dal Self,dare una passata alla lancia con solo risciacquo,cento metri a 90 all'ora e auto pulita rabbit Verniciatura paraurti e Exo  Picsar11

13Verniciatura paraurti e Exo  Empty Re: Verniciatura paraurti e Exo Mer 29 Mar 2017 - 19:53

Admin

Admin
Admin

Bè poi con su quelle forme è tutto più bello Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14Verniciatura paraurti e Exo  Empty Re: Verniciatura paraurti e Exo Mer 29 Mar 2017 - 23:36

Rik74


Apprendista Detailer

Vero..sono innamorato delle linee BMW da sempre e avendola ricomprata 20 anni dopo ammetto di essere un po' fissato Embarassed

Ho notato che benché l'auto fosse lucidata e tornata perfetta all'80 %,dando l'EXO sono riaffiorati molti Micro graffi che non vedevo. È normale?

15Verniciatura paraurti e Exo  Empty Re: Verniciatura paraurti e Exo Gio 30 Mar 2017 - 8:18

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

si, è lunica controindicazione di exo, mette in risalto i difetti, quindi vedi anche quello che prima non notavi.

16Verniciatura paraurti e Exo  Empty Re: Verniciatura paraurti e Exo Gio 30 Mar 2017 - 9:10

Admin

Admin
Admin

Prima di EXO hai effettuato lucidatura?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

17Verniciatura paraurti e Exo  Empty Re: Verniciatura paraurti e Exo Gio 30 Mar 2017 - 12:09

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

si antonio ha lucidato. mi inserisco per farti una domanda. è possibile che siano segni provocati da troppa pressione col panno in rimozione dei residui di exo?

18Verniciatura paraurti e Exo  Empty Re: Verniciatura paraurti e Exo Gio 30 Mar 2017 - 13:38

Admin

Admin
Admin

Mah, EXOv3 è talmente semplice da non richiedere chissà quale pressione.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

19Verniciatura paraurti e Exo  Empty Re: Verniciatura paraurti e Exo Gio 30 Mar 2017 - 17:01

batfed

batfed
Detailer Novello

Non potrebbe essere causato dal fatto che "forse" correggetemi se sbaglio , EXO contiene dei solventi come alcuni nano, e in fase di stesura funga da "panel wipe" facendo apparire tutto ciò che era stato coperto e non corretto..
Questa era una casistica spiegata da Mattioli ai ma-fra day di Laboscometica

20Verniciatura paraurti e Exo  Empty Re: Verniciatura paraurti e Exo Gio 30 Mar 2017 - 19:40

Rik74


Apprendista Detailer

batfed ha scritto:Non potrebbe essere causato dal fatto che "forse" correggetemi se sbaglio , EXO contiene dei solventi come alcuni nano, e in fase di stesura funga da "panel wipe" facendo apparire tutto ciò che era stato coperto e non corretto..
Questa era una casistica spiegata da Mattioli ai ma-fra day di Laboscometica


Allora io ho rifinito con Essence e ripulito con ERASER e penso che lo stesso ERASER abbia potuto riportare via i pigmenti. Per quanto riguarda la ripulitura di EXO v3 bisogna fare pochissima pressione ma ripulire bene cambiando panni e ripulire con azioni sempre più ampie.

21Verniciatura paraurti e Exo  Empty Re: Verniciatura paraurti e Exo Ven 31 Mar 2017 - 0:30

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

se devi rispondere al messaggio precedente............non fare QUOTE Very Happy
si allungano discussioni........inutilmente Wink

22Verniciatura paraurti e Exo  Empty Re: Verniciatura paraurti e Exo Ven 31 Mar 2017 - 10:09

batfed

batfed
Detailer Novello

Non mi torna il passaggio di eraser dopo essence ....questo si dovrebbe rimuovere senza l'utilizzo di IPA ecc...

23Verniciatura paraurti e Exo  Empty Re: Verniciatura paraurti e Exo Ven 31 Mar 2017 - 10:13

tek78

tek78
Detailer Novello

Più che altro Essence dovrebbe fare da primer per il nano, quindi non ha senso il passaggio di eraser in se, o sbaglio?

24Verniciatura paraurti e Exo  Empty Re: Verniciatura paraurti e Exo Ven 31 Mar 2017 - 10:28

Rik74


Apprendista Detailer

Con ERASER rendi la superficie elettrostatica e aiuta molto prima della stesura di EXO. Altrimenti ogni 3 secondi sei li a togliere polvere che vola e si deposita di continuo dappertutto. Non finisci mai...

25Verniciatura paraurti e Exo  Empty Re: Verniciatura paraurti e Exo Ven 31 Mar 2017 - 11:05

tek78

tek78
Detailer Novello

Ah ok, sono andato a recuperare una discussione di Nippe, in effetti si da Essence, si aspettano 12 ore, poi si passa un panno con 5 spruzzate di eraser (sul panno) per rimuovere la polvere, e poi si da il nano.
Ok, perfetto, errore mio

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.