Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » Aiuto..calcare?

Aiuto..calcare?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Aiuto..calcare? il Mer 29 Mar 2017 - 19:28

drcam

Aiutante Detailer
Ieri vado a lavare la macchina dopo un po di tempo al self service.Dopo il lavaggio e asciugatura, sul cofano della macchina mi sono rimaste delle macchie .A me sembrano di calcare...mi potete aiutare per rimediare

Vedi il profilo dell'utente

2 Re: Aiuto..calcare? il Mer 29 Mar 2017 - 19:45

drcam

Aiutante Detailer

3 Re: Aiuto..calcare? il Mer 29 Mar 2017 - 19:51

Admin

Admin
A me sembrano segni di asciugatura che dovresti poter risolvere con un quick detailer Wink

4 Re: Aiuto..calcare? il Mer 29 Mar 2017 - 20:16

clamiva

Detailer Novello
effettivamente...

5 Re: Aiuto..calcare? il Mer 29 Mar 2017 - 20:28

drcam

Aiutante Detailer
Admin ha scritto:A me sembrano segni di asciugatura che dovresti poter risolvere con un quick detailer Wink

Mi potete spiegare, in che modo e con quale prodotto poso sistemare il cofano della machina?Oggi dalla disperazione ho provato con ultimate compound della meguiars ma sono rimaste li imbalsamate.

6 Re: Aiuto..calcare? il Mer 29 Mar 2017 - 21:32

Filep

Detailer Novello
La forma non è quella del calcare come ti ha già detto Antonio ma se non sono andati via con u.c. allora credo stiamo sbagliando

7 Re: Aiuto..calcare? il Mer 29 Mar 2017 - 23:31

clamiva

Detailer Novello
sembrano chiaramente segni di un asciugatura fatta male. sei sicuro che non ci fossero già da prima? perchè se sono segni vecchi il calcare ha fatto il suo lavoro e c'è bisogno di una lucidatura se non risolvi con energo...

8 Re: Aiuto..calcare? il Gio 30 Mar 2017 - 9:09

Admin

Admin
Il compound è stata la scelta più sbagliata perchè tu non dovevi lucidare o rimuovere difetti, ma, fondamentalmente, dello sporco. Così impasti solo.

Proverei con un qd con una buona capacità pulente (come ECO2) e se non dovesse bastare, Energo.

9 Re: Aiuto..calcare? il Gio 30 Mar 2017 - 9:43

Filep

Detailer Novello
Però scusami antonio, se lui ha passato un coumpound li sopra e le macchie sono rimaste tali e quali (stessa forma, stessa disposizione, stessa trama) vuol dire che sono macchie che hanno intaccato il trasparente no? Discorso diverso se invece ha spostato lo sporco come dici tu da una parte all'altra e allora ha sbagliato a lucidare

10 Re: Aiuto..calcare? il Gio 30 Mar 2017 - 10:45

drcam

Aiutante Detailer

Filep ha scritto:Però scusami antonio, se lui ha passato un coumpound li sopra e le macchie sono rimaste tali e quali (stessa forma, stessa disposizione, stessa trama) vuol dire che sono macchie che hanno intaccato il trasparente no? Discorso diverso se invece ha spostato lo sporco come dici tu da una parte all'altra e allora ha sbagliato a lucidare

Oggi ho lavato la macchina di nuovo e fatto la foto con la luce del sole. Dove ho lucidato, le macchie ci sono ma sembrano piusotili. Comunque non è cambiato niente.

11 Re: Aiuto..calcare? il Gio 30 Mar 2017 - 12:04

clamiva

Detailer Novello
allora è calcare vecchio, non è possibile che dopo il lavaggio sia già così stratificato. agiudicare dalla foto hai agito a mano col polish, visto tutti gli swirl che presenta, in quel caso al calcare gli fai il solletico. prova con energo, altrimenti occorre lucidare a macchina con una combo molto aggrressiva.

12 Re: Aiuto..calcare? il Gio 30 Mar 2017 - 13:38

Admin

Admin
Filep ha scritto:Però scusami antonio, se lui ha passato un coumpound li sopra e le macchie sono rimaste tali e quali (stessa forma, stessa disposizione, stessa trama) vuol dire che sono macchie che hanno intaccato il trasparente no? Discorso diverso se invece ha spostato lo sporco come dici tu da una parte all'altra e allora ha sbagliato a lucidare
Lucidando a mano è impossibile rimuovere il calcare, Energo avrebbe sicuramente più effetto. Solo se questo non dovesse bastare, allora valuterei una lucidatura. Ma molto incisiva e quindi con strumenti Wink

13 Re: Aiuto..calcare? il Ven 31 Mar 2017 - 10:41

drcam

Aiutante Detailer
Admin ha scritto:
Lucidando a mano è impossibile rimuovere il calcare, Energo avrebbe sicuramente più effetto. Solo se questo non dovesse bastare, allora valuterei una lucidatura. Ma molto incisiva e quindi con strumenti Wink

Anche io penso che e calcare vecchio. La macchina lo lavata dopo 4 settimane ,tempo in quale a piovuto un paio di volte.Come prima cosa mi procuro Energo e vediamo come va a finire.

14 Re: Aiuto..calcare? il Ven 31 Mar 2017 - 12:31

clamiva

Detailer Novello
per forza, se dovessi azzardare un'ipotesi direi che è stata lavata in pieno sole, e sicuramente asciugata con un panno non all'altezza.

15 Re: Aiuto..calcare? il Gio 6 Apr 2017 - 13:37

drcam

Aiutante Detailer
Finalmente vedo la luce.

16 Re: Aiuto..calcare? il Gio 6 Apr 2017 - 15:26

clamiva

Detailer Novello
lucidatura o energo? anche se suppongo la prima.

17 Re: Aiuto..calcare? il Gio 6 Apr 2017 - 15:43

drcam

Aiutante Detailer
clamiva ha scritto:lucidatura o energo? anche se suppongo la prima.

Lucidatura...Energo non funziona.

18 Re: Aiuto..calcare? il Gio 6 Apr 2017 - 15:48

clamiva

Detailer Novello
lo immaginavo, non funziona non è corretto, è che la situazione era catastrofica...

19 Re: Aiuto..calcare? il Gio 6 Apr 2017 - 16:10

drcam

Aiutante Detailer
clamiva ha scritto:lo immaginavo, non funziona non è corretto, è che la situazione era catastrofica...

certo... nel mio caso non funziona perche e stato il trasparente il problema,se è sopra puo aiutare.Comunque ...rotorbitale+Angelwax kit riesce a sistemare il problema.

20 Re: Aiuto..calcare? il Gio 6 Apr 2017 - 16:16

Admin

Admin
Ottimo lavoro!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: