LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Mantenimento dei Nano, ExoV3

+8
tek78
alphahot1
Admin
NOFX
Filep
clamiva
Nippe
Marco0961
12 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Mantenimento dei Nano, ExoV3 Empty Mantenimento dei Nano, ExoV3 Dom 2 Apr 2017 - 22:32

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Buonasera Amici
Ormai sono 3 mesi che ho su ExoV3, il lavaggio dell'auto è diventato rapido, divertente ed efficace.
Ho gia usato ogni 3 o 4 lavaggi Purifica e il Beading è sempre fantastico, ma se faccio la prova del sacchetto sul cofano motore sento un po di contaminazioni, quindi mi domando se fra qualche settimana fare un passaggio di decontaminazione con Iron remover e Clay.....
Secondo voi sarebbe giusto o è meglio evitare per non danneggiare ExoV3?

2Mantenimento dei Nano, ExoV3 Empty Re: Mantenimento dei Nano, ExoV3 Dom 2 Apr 2017 - 22:52

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Iron remover puoi darlo senza il minimo problema, la clay (morbida) come ultima chance in un caso "grave"

https://www.nicolapecis.com/

3Mantenimento dei Nano, ExoV3 Empty Re: Mantenimento dei Nano, ExoV3 Dom 2 Apr 2017 - 23:06

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Grazie Nicola,
Mi sembra di capire che la clay potrebbe rimuovere un po di Exo, nonostante la dichiarata resistenza meccanica di V3.
Quale preferisci fra IronX, P-Ray e W6?

4Mantenimento dei Nano, ExoV3 Empty Re: Mantenimento dei Nano, ExoV3 Lun 3 Apr 2017 - 0:03

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

marco sono ottimi tutti e tre, anche se io uso ironx, ma si equivalgono.
al limite io userei il primo con una passata di spugna come da istruzioni, leggera naturalmente.

5Mantenimento dei Nano, ExoV3 Empty Re: Mantenimento dei Nano, ExoV3 Lun 3 Apr 2017 - 11:08

Filep

Filep
Detailer Novello

Ma se in tre mesi hai fatto anche già più lavaggi secondo me non puoi avere contaminazioni, per me è proprio la sua naturale "morte", durerà un anno o più ma sicuramente la sua superficie se vista al microscopio non sarà più perfettamente liscia come appena dato, avrà micro micro segni dovuti allo sfregamento, non ci si fa nulla imho. Comunque prova un passaggio di iron remover e vediamo, ci è utile, ma se fa come la mia (anche senza c3) dopo 6 mesi non ho visto nemmeno un puntino rosso.

6Mantenimento dei Nano, ExoV3 Empty Re: Mantenimento dei Nano, ExoV3 Lun 3 Apr 2017 - 14:20

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

sapendo che marco fa tanto extra urbano ed in zone industriali io un abotta d ironx la darei...
fermo restando che secondo me la clay fine danni non ne fa, ma io prr principio eviterei lo sftegamento se non necessario

7Mantenimento dei Nano, ExoV3 Empty Re: Mantenimento dei Nano, ExoV3 Lun 3 Apr 2017 - 20:37

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ragazzi, intendiamoci, sto parlando di contaminazioni leggere.
Farò come suggerito, Iron remover al prossimo lavaggio.
Per ora solo quello, vi terrò aggiornati

Ops, sono spariti quasi tutti gli Iron Remover dallo shop affraid
Per fortuna che ho ancora un po di P-Ray lucidatore pazzo

8Mantenimento dei Nano, ExoV3 Empty Re: Mantenimento dei Nano, ExoV3 Lun 3 Apr 2017 - 21:23

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

e che tutti contaminati sono...?

9Mantenimento dei Nano, ExoV3 Empty Re: Mantenimento dei Nano, ExoV3 Lun 3 Apr 2017 - 21:54

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ci deve essere stato un Fall out generale lol!

10Mantenimento dei Nano, ExoV3 Empty Re: Mantenimento dei Nano, ExoV3 Lun 3 Apr 2017 - 22:11

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Marco0961 ha scritto:Grazie Nicola,
Mi sembra di capire che la clay potrebbe rimuovere un po di Exo, nonostante la dichiarata resistenza meccanica di V3.
Quale preferisci fra IronX, P-Ray e W6?
Sì non sapendo ancora quanto resiste v3, eviterei la clay. Smile

https://www.nicolapecis.com/

11Mantenimento dei Nano, ExoV3 Empty Re: Mantenimento dei Nano, ExoV3 Mar 4 Apr 2017 - 0:12

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

clamiva ha scritto:e che tutti contaminati sono...?

Primavera Cool .........si Ricomincia cheers

12Mantenimento dei Nano, ExoV3 Empty Re: Mantenimento dei Nano, ExoV3 Gio 6 Apr 2017 - 17:53

Admin

Admin
Admin

La clay non fa nulla su EXOv3 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13Mantenimento dei Nano, ExoV3 Empty Re: Mantenimento dei Nano, ExoV3 Lun 10 Apr 2017 - 17:40

alphahot1

alphahot1
Apprendista Detailer

buono a sapersi!! quindi ironx o altri (tarx e altri iron) non sono più pericolosi per il mantenimento rispetto al w6?
e per quanto riguarda mafra 4g ci sono controindicazioni? è preferibile usare lo shampoo gtechniq su exo o vado tranquillo? scusate se sono domande già risposte...

14Mantenimento dei Nano, ExoV3 Empty Re: Mantenimento dei Nano, ExoV3 Lun 10 Apr 2017 - 18:06

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

titti gli iron remover non danno alcun problema, gli shampoo neutri puoi usarli tutti compreso 4g withe schiuma, così come qualsiasi prelavaggio, anche pnt ma quest'ultimo lo eviterei...

15Mantenimento dei Nano, ExoV3 Empty Re: Mantenimento dei Nano, ExoV3 Lun 10 Apr 2017 - 19:58

alphahot1

alphahot1
Apprendista Detailer

Ottimo grazie come sempre Claudio!!! Se continuo così mi tocca darti il decimo dello stipendio Very Happy Very Happy

16Mantenimento dei Nano, ExoV3 Empty Re: Mantenimento dei Nano, ExoV3 Lun 10 Apr 2017 - 20:55

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Stasera ho fatto un ciclo completo di lavaggio poi ho dato P-Ray 1:1, sulla carrozzeria reazione in pratica zero, sui cerchi un pochino ha reagito, ma molto poco.
Poi, dopo il risciacquo ho rilavato con Purifica, visto che l'auto era già pulita, l'ho usato in maniera un po diversa.......
spruzzato con Kwazar 1:20 e distribuito delicatamente con Incredibimitt, poi risciacquato.
Exo è ritornato perfetto  beading e sheeting eccezionale lucidatore pazzo



Ultima modifica di Marco0961 il Lun 10 Apr 2017 - 21:03 - modificato 1 volta.

17Mantenimento dei Nano, ExoV3 Empty Re: Mantenimento dei Nano, ExoV3 Lun 10 Apr 2017 - 21:01

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Decontaminazione chimica è sempre buona cosa farla  Like Like Like

P.s
e.............metti qualche foto.......................pero' lol! lol! lol! lol! lol!

18Mantenimento dei Nano, ExoV3 Empty Re: Mantenimento dei Nano, ExoV3 Lun 10 Apr 2017 - 21:04

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Hai ragione Vittorio Crying or Very sad
Troppo preso ho dimenticato di farle
Mea culpa, mea maxima culpa.... lol!

19Mantenimento dei Nano, ExoV3 Empty Re: Mantenimento dei Nano, ExoV3 Lun 10 Apr 2017 - 21:07

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

No Problem Very Happy .......................io saro' qui .........ogni volta a ricordartelo lol! lol! lol! lol!

20Mantenimento dei Nano, ExoV3 Empty Re: Mantenimento dei Nano, ExoV3 Lun 10 Apr 2017 - 23:33

alphahot1

alphahot1
Apprendista Detailer

Quindi dici in 3 mesi hai lavato 3/4 volte, praticamente una volta al mese o poco più, e ti è bastato un passaggio di pray, coprire con foam e un colpo di spunga per avere exo (e quindi la carrozzeria) nuovamente perfetta?
Certo bisogna vedere quanto è stata usata l'auto... la mia praticamente tutti i giorni Very Happy

21Mantenimento dei Nano, ExoV3 Empty Re: Mantenimento dei Nano, ExoV3 Lun 10 Apr 2017 - 23:34

tek78

tek78
Detailer Novello

Ciao Alpha, ti garantisco che lui di km ne fa parecchi Wink

22Mantenimento dei Nano, ExoV3 Empty Re: Mantenimento dei Nano, ExoV3 Lun 10 Apr 2017 - 23:36

alphahot1

alphahot1
Apprendista Detailer

Godo Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

23Mantenimento dei Nano, ExoV3 Empty Re: Mantenimento dei Nano, ExoV3 Lun 10 Apr 2017 - 23:37

tek78

tek78
Detailer Novello

Però ha anche crystal serum sotto, quello professionale Wink

24Mantenimento dei Nano, ExoV3 Empty Re: Mantenimento dei Nano, ExoV3 Lun 10 Apr 2017 - 23:48

alphahot1

alphahot1
Apprendista Detailer

ahhhhhhhh vabè... mi inchino innanzi al sommo Crystal Serum Very Happy
Ma a quanto ho capito a parte la durata e il gloss, 2 strati di exov3 dovrebbero avere lo stesso identico potere autopulente giusto?

A breve il grande giorno Very Happy Very Happy

Mantenimento dei Nano, ExoV3 17795810

Grazie tek, e grazie anche a NOFX, ti ricordi che mi hai consigliato quella spazzola? Very Happy

25Mantenimento dei Nano, ExoV3 Empty Re: Mantenimento dei Nano, ExoV3 Mar 11 Apr 2017 - 0:38

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

ciao Alfahot
Io di km ne faccio parecchi, 3/4.000 al mese,
ti bastano...?
L'auto la lavo al massimo ogni 10/15 giorni, quando posso tutte le settimane, ma ti assicuro che si sporca pochissimo e lavarla è diventato rapidissimo e piacevole lucidatore pazzo
Exov3 è veramente eccezionale, lo sporco scivola via, talvolta basterebbe il prelavaggio, ma passarci il guanto è talmente piacevole e rapido che non posso farne a meno, una vera goduria lol!
Asciugarla poi con Sidekick e Mago Evo è roba di pochissimi minuti, nonostante la mole dell'auto

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.