Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » Vernice monostrato

Vernice monostrato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Vernice monostrato il Mar 4 Apr 2017 - 18:43

lollomil98

Apprendista Detailer
Ciao a tutti ragazzi, per effettuare i miei primi test di lucidatura ho a disposizione una fiat punto 188 ('99-'03) azzurrina e mi chiedevo se fosse un monostrato o già con trasparente. In caso di vernice monostrato quali sono le accortezze da prendere? I tamponi si sporcano del colore della vernice, per pulirli ? Indicativamente da quando le vernici non sono più monostrato?
Grazie mille in anticipo Smile

Vedi il profilo dell'utente

2 Re: Vernice monostrato il Mar 4 Apr 2017 - 21:10

Alessio97

Apprendista Detailer
se è azzurro metallizzato non è mono strato, se non ricordo male, se si parla di punto seconda serie i pastello hanno comunque lo strato di vernice e poi trasparente.Smile

Ultima modifica di Alessio97 il Mar 4 Apr 2017 - 21:11, modificato 1 volta

3 Re: Vernice monostrato il Mar 4 Apr 2017 - 21:10

Antonio777

Apprendista Detailer
Ciao, se la vernice e' metallizata non e' monostrato, per il resto non cambia nulla,in caso di monostrato i tamponi si sporcano del colore della vernice..e Difficilmente ritornano puliti al 100%, anche con la vernice trasparente i tamponi si sporcano ma essendo sporchi di trasparente non si vede.

4 Re: Vernice monostrato il Mar 4 Apr 2017 - 21:15

tek78

Detailer Novello
Avevo la punto 188
Confermo, non è monostrato, neanche il pastello Wink

5 Re: Vernice monostrato il Mer 5 Apr 2017 - 19:31

lollomil98

Apprendista Detailer
Grazie a tutti dei consigli ! Smile

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: