LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prelavaggio / cera ed idropulitrice

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Idropulitrice - Prelavaggio / cera ed idropulitrice Empty Prelavaggio / cera ed idropulitrice Mar 4 Apr 2017 - 23:17

Mordicchio


Aiutante Detailer

Buonasera ragazzi,
sto per procedere al primo acquisto con un carrello di questo tipo:

Prelavaggio
-Angelwax cleanliness
( mi ispirava di più il Wolf's Chemic Multi per l' ampio spettro di impiego ma è disponibile solo da 5 Litri)

Lavaggio
-Chemical Guys Citrus wash+gloss


Decontaminazione
-Iron
-Tar
-Kit clay

Finitura
-Chemical Guys Butter Wax



Per i lavaggi successivi al primo trattamento, se usassi l' idropulitrice dopo il prelavaggio e lavaggio non rischio di portar via la cera con la potenza della lancia?  Neutral

Il solo prelavaggio come mantenimento non sarebbe sufficiente?

Ciauz

Admin

Admin
Admin

Citrus non è proprio uno shampoo ma più un prewash foam, meglio un Semper o un neutro Chemical Guys Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Idropulitrice - Prelavaggio / cera ed idropulitrice Empty Re: Prelavaggio / cera ed idropulitrice Gio 13 Apr 2017 - 23:00

Mordicchio


Aiutante Detailer

Hai minato quella che consideravo una certezza lol!

4Idropulitrice - Prelavaggio / cera ed idropulitrice Empty Re: Prelavaggio / cera ed idropulitrice Gio 13 Apr 2017 - 23:45

tulipano


Detailer Novello

l'idropulitrice se usata bene e alle giuste distanze diciamo che non toglie chissacchè, il prelavaggio di per se non può considerarsi un lavoretto ad hoc, però io a volte lo faccio, magari a settimane alterne quando non ho tempo di fare ciclo completo, tra un lavaggio ed un altro e devo solo spolverare diciamo, se si tratta di sola polvere uso la lancia osmotica al self, usata a distanza, se invece c'è un minimo di sporco faccio un prelavaggio e sciacquo sempre con osmotizzata, in entrambi i casi uso l'accortezza di non asciugare o al massimo se fa troppo caldo appoggio la microfibra e la sollevo senza mai sfregare,
ps. nel mio caso ho sempre la car protetta con cera o con watherwax, ed in genere faccio ciclo completo ogni due o tre settimane

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.