LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Sedili in pelle Alfa Romeo Giulietta macchiati

+3
tek78
Marco0961
Light767
7 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

tulipano


Detailer Novello

converrebbe, in teoria, ma occhi alle rifoderature, che si spendono molti soldi e se non son fatte da ditte serie dopo un anno o due si aprono solo a toccarle, se con 100 euro si ricolora io farei cosi, almeno si rimane con materiale originale, o addirittura su con 20 euro prendessi il colore io azzarderei un tentativo, di quanto mai potrebbe discostare?
almeno si fa una prova, e ripeto, si rimane con la pelle originale

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Light767 ha scritto:
Nippe ha scritto:Il colore è praticamente impossibile trovarlo preciso già pronto, solitamente si miscelano vari colori Wink

Eh immaginavo, il problema nel fare questo è che devo rivolgermi a qualcuno per farmi preparare il colore (io anche volendo non ho i colori da miscelare) e qui finisc ela convenienza del ricolorare il volante. Mi hanno chiesto meno di 200 euro per rifoderarlo con pelle nuova, quanto costa fammelo ricolorare? Ci sta mi chiedano 100 euro...
Il volante ha un usura molto maggiore rispetto a tutto il resto della selleria, la verniciatura se va bene durerà un anno, forse due. Calcolando poi che al 90% è bycast comincerà a spellarsi prima o poi.
Sulla mia ho fatto rifare il volante in VERA pelle (auto acquistata usata e prima della consegna era stato riverniciato), partendo dal fatto che al tatto è un'altra cosa, a due anni di distanza è ancora perfetto, mantenuto solo con AP e protettivo Fenice. Fra 100€ per una riparazione e 150-200 per rifarlo, la seconda senza nemmeno pensarci, anche se ho tutto per poterlo riparare Smile

https://www.nicolapecis.com/

Light767


Apprendista Detailer

Nippe ha scritto:
Light767 ha scritto:
Nippe ha scritto:Il colore è praticamente impossibile trovarlo preciso già pronto, solitamente si miscelano vari colori Wink

Eh immaginavo, il problema nel fare questo è che devo rivolgermi a qualcuno per farmi preparare il colore (io anche volendo non ho i colori da miscelare) e qui finisc ela convenienza del ricolorare il volante. Mi hanno chiesto meno di 200 euro per rifoderarlo con pelle nuova, quanto costa fammelo ricolorare? Ci sta mi chiedano 100 euro...
Il volante ha un usura molto maggiore rispetto a tutto il resto della selleria, la verniciatura se va bene durerà un anno, forse due. Calcolando poi che al 90% è bycast comincerà a spellarsi prima o poi.
Sulla mia ho fatto rifare il volante in VERA pelle (auto acquistata usata e prima della consegna era stato riverniciato), partendo dal fatto che al tatto è un'altra cosa, a due anni di distanza è ancora perfetto, mantenuto solo con AP e protettivo Fenice. Fra 100€ per una riparazione e 150-200 per rifarlo, la seconda senza nemmeno pensarci, anche se ho tutto per poterlo riparare Smile

Capisco, ma se volessi ricolorarlo io? Che abrasivo e colore mi suggeriresti? Perchè ti do ragione che spenderci 80 euro per farlo ricolorare non ne vale la pena. Non voglio nemmeno spendere 200 euro adesso per la rifoderatura ( magari più in là!).
Ho verniciato delle cose a spruzzo quindi non sono proprio digiuno (anche se in questo caso userei un semplice tampone, niente aerografo). Il problema più grande per me sarebbe ricreare un colore simile. Immagino che mi servirebbe un abrasivo per spianare il tutto e dei colori da miscelare. Con dei prodotti magari della Fenice?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.