LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ci siamo quasi, tra poco si inizia!

+7
Marco0961
tek78
clamiva
Alessio
paxerry
Admin
zeddo82
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51Ci siamo quasi, tra poco si inizia! - Pagina 3 Empty Re: Ci siamo quasi, tra poco si inizia! Gio 27 Apr 2017 - 13:22

Robymart

Robymart
Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:ah ok..............ricordavo male io allora Very Happy
Eraser non puo' mancare in un buon arsenale Wink appena puoi....prendilo

Si, ma se dovessi fare sempre la doppia lucidatura a che mi serve? Neutral

52Ci siamo quasi, tra poco si inizia! - Pagina 3 Empty Re: Ci siamo quasi, tra poco si inizia! Gio 27 Apr 2017 - 13:34

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

se guardi una pagina indietro hai la risposta. se fai uno step di resurrection o regenarate e dop ne fai un'altro con essence eraser non è indiapensabile. se sopo resurrection ti accorgessi che ti va bene così e vorresti sigillare ti servirebbe peima eresar sennò il sigillante durerebbe poco....

53Ci siamo quasi, tra poco si inizia! - Pagina 3 Empty Re: Ci siamo quasi, tra poco si inizia! Gio 27 Apr 2017 - 15:52

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

e poi......come detto perchè....... fa' sempre comodo averlo Wink

54Ci siamo quasi, tra poco si inizia! - Pagina 3 Empty Re: Ci siamo quasi, tra poco si inizia! Gio 27 Apr 2017 - 16:20

Robymart

Robymart
Apprendista Detailer

Comunque se vedo che con tampone verde e resurrection già va bene alla prima, la seconda la faccio comunque con Essence e tampone bianco per dare più gloss! Dopo 12 ore passo ReLoad e dopo ancora D&D per la resa finale

55Ci siamo quasi, tra poco si inizia! - Pagina 3 Empty Re: Ci siamo quasi, tra poco si inizia! Gio 27 Apr 2017 - 17:28

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

perfetto.

56Ci siamo quasi, tra poco si inizia! - Pagina 3 Empty Re: Ci siamo quasi, tra poco si inizia! Gio 27 Apr 2017 - 19:00

Robymart

Robymart
Apprendista Detailer

Sorry, adesso ricordo che nell'ordine avevo messo anche Dodo Juice Supernatural Tar & Glue Remover per una piccola puntina di resina... questo può essere paragonato a Eraser?

57Ci siamo quasi, tra poco si inizia! - Pagina 3 Empty Re: Ci siamo quasi, tra poco si inizia! Gio 27 Apr 2017 - 21:17

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

No Wink

58Ci siamo quasi, tra poco si inizia! - Pagina 3 Empty Re: Ci siamo quasi, tra poco si inizia! Gio 27 Apr 2017 - 23:15

Robymart

Robymart
Apprendista Detailer

Smile

59Ci siamo quasi, tra poco si inizia! - Pagina 3 Empty Re: Ci siamo quasi, tra poco si inizia! Gio 27 Apr 2017 - 23:18

tek78

tek78
Detailer Novello

Senza parole? Laughing

A parte gli scherzi, la risposta di Vittorio, anche se risicata, è vera.
I decatramanti sono prodotti molto oleosi, tutto il contrario di eraser e altri a base IPA, quindi no buono...

60Ci siamo quasi, tra poco si inizia! - Pagina 3 Empty Re: Ci siamo quasi, tra poco si inizia! Gio 27 Apr 2017 - 23:25

Robymart

Robymart
Apprendista Detailer

Avevo letto che l'applicazione del prodotto toglie sia le cere che i sigillanti dalla vernice... per questo mi sono chiesto se potesse funzionare Wink

61Ci siamo quasi, tra poco si inizia! - Pagina 3 Empty Re: Ci siamo quasi, tra poco si inizia! Gio 27 Apr 2017 - 23:30

tek78

tek78
Detailer Novello

Sì e no, certi li indebolisce e a certi fa il solletico.
Per farti un esempio anche il wd40 è un ottimo decatramante, ma per l'appunto lascia una patina oleosa, cosa che invece eraser rimuove, come gli olii dei polish.

Ah, per la cronaca eraser non toglie i sigillanti Wink

62Ci siamo quasi, tra poco si inizia! - Pagina 3 Empty Re: Ci siamo quasi, tra poco si inizia! Ven 28 Apr 2017 - 12:59

zeddo82

zeddo82
Aiutante Detailer

Eccomi di nuovo ragazzi, mi fa piacere che la mia discussione sia stata presa come spunto per ulteriori delucidazioni tecniche, io personalmente dopo il passaggio del polish ho dato una mano di eraser prima di passare il ti22.

Questo fine settimana se riesco mi accingo a fare il primo lavaggio di mantenimento con doppio secchio e d&d!

63Ci siamo quasi, tra poco si inizia! - Pagina 3 Empty Re: Ci siamo quasi, tra poco si inizia! Ven 28 Apr 2017 - 14:55

Robymart

Robymart
Apprendista Detailer

zeddo82 ha scritto:Eccomi di nuovo ragazzi, mi fa piacere che la mia discussione sia stata presa come spunto per ulteriori delucidazioni tecniche, io personalmente dopo il passaggio del polish ho dato una mano di eraser prima di passare il ti22.

Questo fine settimana se riesco mi accingo a fare il primo lavaggio di mantenimento con doppio secchio e d&d!

Dopo Resurrection hai fatto una lucidata anche con Essence?

64Ci siamo quasi, tra poco si inizia! - Pagina 3 Empty Re: Ci siamo quasi, tra poco si inizia! Sab 29 Apr 2017 - 17:47

paxerry

paxerry
Detailer Novello

zeddo82 ha scritto:Questo fine settimana sono riuscito a lavorare.
Il lavoro è stato abbastanza lento sopratutto perchè era la prima volta che lo facevo.
Riepilogo le fasi di lavoro:

- Prelavaggio con superclean lasciato agire 12 ore e diluito 1:10 con acqua distillata
- Risciacquo e lavaggio con metodo a due secchi e shampoo Semper
- Risciacquo e decontaminazione con IronX
- Risciacquo e decontaminazione con Decaflash by Mafra
- Risciacquo e asciugatura accurata
- Claybar con meguiars quick detailer come lubrificante
- Protezione delle guarnizioni e fari
- Lucidatura con ERO600 + tampone verde e Angelwax resurrection
- Lucidatura con ERO600 + tampone giallo e Angelwax perfect polish
- Pulitura finale con Eraser
- Applicazione di TI22
- Dopo 12 ore applicazione di cera Vanilla ICE
- Passaggio veloce di D&D



Posto qualche foto de lavoro fatto


no...........Robymart Very Happy ..............non ha usato Essence.........Zeddo ha usato Perfect polish.........
se avesse usato Essence non avrebbe avuto bisogno di usare Eraser come ultima pulitura prima del sigillante Smile

adesso però un dubbio mi assale Neutral ............ma ci sono altri polish di finitura come Essence.......che non hanno bisogno di essere lavati con una soluzione IPA scratch

65Ci siamo quasi, tra poco si inizia! - Pagina 3 Empty Re: Ci siamo quasi, tra poco si inizia! Sab 29 Apr 2017 - 20:09

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

In realtà credo che perfect polish faccia la stessa funzione di primer, è classificato come paint cleaner...

66Ci siamo quasi, tra poco si inizia! - Pagina 3 Empty Re: Ci siamo quasi, tra poco si inizia! Sab 29 Apr 2017 - 23:44

paxerry

paxerry
Detailer Novello

e quindi.........questo vuol dire che dopo si può applicare il sigillante direttamente senza pulire i residui?
e anzi che il prodotto aiuta a dare più gloss oltre che fornire la base su cui stratificare con il sigillante e o la cera?

67Ci siamo quasi, tra poco si inizia! - Pagina 3 Empty Re: Ci siamo quasi, tra poco si inizia! Dom 30 Apr 2017 - 11:16

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

i paint cleaner sono preparatori di superfice all'applicazione soprattutto di cere e sigillanti, quindi secondo me ha poco senso usare eraser

68Ci siamo quasi, tra poco si inizia! - Pagina 3 Empty Re: Ci siamo quasi, tra poco si inizia! Dom 30 Apr 2017 - 11:23

paxerry

paxerry
Detailer Novello

Ok Like
Grazie Claudio Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.