LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Mio primo lavoro GOLF GTI BMP

+5
316ti
aladino
Newentry
francesco
PAOLOGTI
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Mio primo lavoro GOLF GTI BMP Empty Mio primo lavoro GOLF GTI BMP Sab 7 Ago 2010 - 10:27

PAOLOGTI


Aiutante Detailer

Eccomi qui, ieri pomeriggio ho iniziato (ma non ancora finito) il mio primo lavoro sulla mia Golf Gti nero perla.
La macchina è questa, si presentava così:

Mio primo lavoro GOLF GTI BMP Lavagg11

Passato i cerchi con D140, prima erano messi così:

Mio primo lavoro GOLF GTI BMP Lavagg13
Mio primo lavoro GOLF GTI BMP Lavagg14

Ho passato la parte bassa con D108 e fatto un bel lavaggio seguendo le indicazioni che mi aveva dato Valentino.
Shampata:

Mio primo lavoro GOLF GTI BMP Lavagg12
Mio primo lavoro GOLF GTI BMP Lavagg15

Risciacquata ed asciugata...Anche solo dopo il lavaggio il risultato mi è sembrato già migliore rispetto a 4 anni di lavaggi precedenti lol! .
Sono tornato in garage e ho guardato com'è messa la macchina
Male.... No
Graffi anche profondi e gli immancabili swirl....Soprattutto su tetto e cofano

Mio primo lavoro GOLF GTI BMP Lavagg16
Mio primo lavoro GOLF GTI BMP Lavagg17

Va bè andiamo avanti....
Ho passato la Clay...Pensavo peggio, per essere il primo ed unico trattamento dal 2006 ad oggi:

Mio primo lavoro GOLF GTI BMP Lavagg18

Ho fatto una prova con M105 su un pezzo di tetto dove c'erano graffi e swirl, si sono attenuati ma non del tutto spariti, a mano è veramente dura...Ma non mi scoraggio, farò un'altra passata di M105 e poi darò l'M205...Speriamo...
Ovviamente se avete consigli e suggerimenti, non esitate, anzi...Ho solo da imparare.
Vi terrò aggoirnati...WORK IN PROGRESS Very Happy

P.s. prossimo acquisto roto...per forza afro

Ma che foto ridicole...voi che dimensione usate? Shocked

2Mio primo lavoro GOLF GTI BMP Empty Re: Mio primo lavoro GOLF GTI BMP Sab 7 Ago 2010 - 11:21

francesco

francesco
Diplomato in Detailing


OTTIMO GIOCATTOLINO!!!

PENSO TI CONVENGA ... ALTRIMENTI AVRAI LE BRACCIA MOLLEGGIANTI! Very Happy

3Mio primo lavoro GOLF GTI BMP Empty Re: Mio primo lavoro GOLF GTI BMP Sab 7 Ago 2010 - 12:45

Newentry

Newentry
Moderatore

Io lo sostengo da sempre...a mano si può lavorare, ma oltre ad esser per forza di cose limitati nei risultati, la fatica è infinita...(a scapito del divertimento).

4Mio primo lavoro GOLF GTI BMP Empty Re: Mio primo lavoro GOLF GTI BMP Sab 7 Ago 2010 - 15:09

PAOLOGTI


Aiutante Detailer

Ti quoto Newentry...
Che fatica...
Un'informazione, ma dopo aver passato 105 e 205, prima di passare il sigillante do una risciacquata, giusto?

5Mio primo lavoro GOLF GTI BMP Empty Re: Mio primo lavoro GOLF GTI BMP Sab 7 Ago 2010 - 17:20

Newentry

Newentry
Moderatore

Bè se ci sono residui che non sono andati via conviene. Ci sono varie scuole in merito...chi la lava, chi la lascia così com'è (se pulita), chi la soffia con aria compressa, chi passa M34...

6Mio primo lavoro GOLF GTI BMP Empty Re: Mio primo lavoro GOLF GTI BMP Sab 7 Ago 2010 - 19:27

aladino

aladino
Apprendista Detailer

Ottimo inizio. Vai aggiornaci.

Per le foto posta quelle con codice IMG tra parentesi quadra ed avrai la giusta dimensione

7Mio primo lavoro GOLF GTI BMP Empty Re: Mio primo lavoro GOLF GTI BMP Sab 7 Ago 2010 - 23:13

316ti

316ti
Detailer Novello

come inizio niente male

8Mio primo lavoro GOLF GTI BMP Empty Re: Mio primo lavoro GOLF GTI BMP Lun 9 Ago 2010 - 8:59

PAOLOGTI


Aiutante Detailer

Solo l'inizio è stato ottimo, il risultato fa pena....
I graffi non sono spariti quasi per niente Crying or Very sad
Ho passato 2 volta il 105 e 1 volta il 205 ma niente....A parte un mal di braccia super....
Sono un pò abbacchiato...
Sicuramente avrò sbagliato qualcosa o sono io che sono negato...
Il prossimo lavoro lo farò sicuramente con la roto, sperando di risolvere qualcosa, alla fine vincerò Wink
Appena posso metto le foto del risultato e sabato prossimo attacco con gli interni, purtroppo ieri per mancanza di tempo non sono riuscito neanche ad iniziarli....WORK IN PROGRESS AGAIN!!!

9Mio primo lavoro GOLF GTI BMP Empty Re: Mio primo lavoro GOLF GTI BMP Lun 9 Ago 2010 - 13:59

andre_Z4

andre_Z4
Detailer Novello

Dai con la roto il lavoro sarò sicuramente più efficace...l'M105 è un ottimo prodotto e vedrai che con il giusto tampone arriverai ad un ottima correzione!!
Complimenti per il mezzo.. Smile

10Mio primo lavoro GOLF GTI BMP Empty Re: Mio primo lavoro GOLF GTI BMP Lun 9 Ago 2010 - 15:31

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Bene affrontiamo senza paura le nostre vernici delle nostre auto... Very Happy !!!
Riprova a mano, tanto male non gli fa...ma appena avrai la rotorbitale sarai al settimo cielo...!!!

http://www.amatodetailing.it

11Mio primo lavoro GOLF GTI BMP Empty Re: Mio primo lavoro GOLF GTI BMP Lun 9 Ago 2010 - 15:49

PAOLOGTI


Aiutante Detailer

Riproverò magari tra un paio di settimane o anche più in là. Settimana prossima vado al Ring e mi sembra inutile rifare il lavoro prima di partire e poi in questo momento voglia zero...Mi dedicherò però agli interni Laughing

@Andre, grazie per i complimenti

12Mio primo lavoro GOLF GTI BMP Empty Re: Mio primo lavoro GOLF GTI BMP Lun 9 Ago 2010 - 18:48

316ti

316ti
Detailer Novello

sicuramente con la roto e' piu' facile e meno faticoso ma l'importante e' non demoralizzarsi

13Mio primo lavoro GOLF GTI BMP Empty Re: Mio primo lavoro GOLF GTI BMP Lun 9 Ago 2010 - 19:34

Admin

Admin
Admin

dai paolo, non demordere! siamo tutti passati da quel punto, quindi non ti preoccupare!
a mano ricordati sempre di trattare zone molto molto piccole!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14Mio primo lavoro GOLF GTI BMP Empty Re: Mio primo lavoro GOLF GTI BMP Mar 10 Ago 2010 - 15:57

francesco

francesco
Diplomato in Detailing



anzi penso che la prima lucidata a mano sia quasi fondamentale !!!

oltre che indelebile nei ricordi... Very Happy

15Mio primo lavoro GOLF GTI BMP Empty Re: Mio primo lavoro GOLF GTI BMP Gio 12 Ago 2010 - 1:09

m4x

m4x
Apprendista Detailer

ciao, anche io oggi ho fatto la mia mk5 gti nero perla. è la seconda volta che uso la rotativa e devo dire che già l'impugnatura giusta e un minimo di esperienza aiutano.

il nostro colore è disumano, ma meglio del pastello. messa al sole l'effetto gloss era pazzesco, sembrava quasi un grigio scurissimo tanto sono riuscito a far rendere il perlato...se ti serve qualche consiglio su che prodotti usare, se posso ti do una mano..

ho notato oltre alle fiancate lisce, che hai un impiantino stoptech se non erro, oppure è il clasico brembo cayenne 6 pot? cmq complimenti x il mezzo ovviamente Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.