LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Miglior kit completo da lavaggio a mantenimento finale + accessori

+3
NOFX
tulipano
Robymart
7 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Robymart

Robymart
Apprendista Detailer

Preferisco comunque prenderne una migliore e poi abbinare più avanti una x603... la mia auto è molto lineare e ha poche zone difficili da raggiungere

Sotto ho messo delle foto, comunque da notare che non lavo l'auto da 1 settimana,

https://i.servimg.com/u/f58/19/67/06/52/img_1910.jpg

https://i.servimg.com/u/f58/19/67/06/52/img_1911.jpg

https://i.servimg.com/u/f58/19/67/06/52/img_1913.jpg

https://i.servimg.com/u/f58/19/67/06/52/img_1912.jpg

tulipano


Detailer Novello

non mi sembra di notare grossi difetti, inoltre hai un ottimo trasparente,
giusto per chiarezza ironx snow soap ha una lieve funzione decontaminante, a differenza di quelli specifici consigliati da nofx, comunque si parla di decontaminanti chimici per le contaminazioni ferrose, da non confondere con la clay che è ad azione meccanica per le piccole contaminazioni solide, l'ideale sarebbe farle entrambe, ovviamente primadella lucidatura,
infine avendo reload come lubrificante clay puoi prendere echo2, è della stessa marca ed in futuro potrebbe esserti utile averli entrambi

Robymart

Robymart
Apprendista Detailer

tulipano ha scritto:
infine avendo reload come lubrificante clay puoi prendere echo2, è della stessa marca ed in futuro potrebbe esserti utile averli entrambi

Perchè potrebbe essere utile averle entrambi?

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

reload come lubrificante clay? mi sono perso qualcosa...? scherzi a parte reload è un sigillante e basta, echo2 anche un ottimo lubrificante, oltre che qd e shampoo rinsless. comunque l'auto è messa abbastanza bene, ma non ti consiglio essence, per quel lavoro per un one step io userei gtechniq P1 o angelwax regenerate, comunque un polish di taglio medio alto, certo poi il top sarebbe un secondo step con essence, ma è opzionale...

Robymart

Robymart
Apprendista Detailer

https://i.servimg.com/u/f58/19/67/06/52/img_2010.jpg

In questa foto sotto il sole e controluce piena dovrebbero essere più visibili
graffi...

Comunque forse sto per dire una fesseria Smile a casa ho la crema meguiars gold class (un flacone quasi pieno) da come percepisco il prodotto è scarso rispetto a quelli da voi elencati? O tipo potrei utilizzarlo prima di Essence? Non linciatemi

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

no è un'ottimo prodotto, ma è una cera liquida credo, quindi andrebbe dato alla fine del lavoro. per avere 10 anni non è messa male, ma ribadisco che il solo essence ci fa poco, ci sono swirl e qualche rids, in quelle condizioni io farei uno step di angelwax resurrection e un secondo di finitura con essence. per uno step unico sicuramente P1.

Robymart

Robymart
Apprendista Detailer

clamiva ha scritto:no è un'ottimo prodotto, ma è una cera liquida credo, quindi andrebbe dato alla fine del lavoro.

in realtà è una crema gialla, quello spray è il quik wax della meguiars che utilizzavo a lavoro finito

tulipano


Detailer Novello

clamiva ha scritto:reload come lubrificante clay? mi sono perso qualcosa...? scherzi a parte reload è un sigillante e basta, echo2 anche un ottimo lubrificante, oltre che qd e shampoo rinsless. comunque l'auto è messa abbastanza bene, ma non ti consiglio essence, per quel lavoro per un one step io userei gtechniq P1 o angelwax regenerate, comunque un polish di taglio medio alto, certo poi il top sarebbe un secondo step con essence, ma è opzionale...

forse mi sono spiegato male, mancaca una virgola, quello che volevo dire era...
avendo già reload nella lista, potrebbe valutare di prendere echo2 da usare anche come lubrificante piuttosto che altri

per rispondere a robymart ci sono principalmente due motivi, lavorano meglio insieme ed inoltre possono essere mescolati per un cocrail diciamo 2 in uno per intenderci, se cerchi c'è una discussione proprio su questo argomento

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

infatti è una crema gialla, credo sia una cera liquida, e dico credo perchè non sono prodotti che uso...

Robymart

Robymart
Apprendista Detailer

clamiva ha scritto:non ti consiglio essence, per quel lavoro per un one step io userei gtechniq P1 o angelwax regenerate, comunque un polish di taglio medio alto, certo poi il top sarebbe un secondo step con essence, ma è opzionale...

Angelwax regenerate o resurrection? essendo questi polish abrasivi c'è rischio che essendo pure la prima volta che lo utilizzo con la ex605 di fare danno??

inoltre che tamponi mi consigliate per la shine mate ex605? ...non so nemmeno se già ne escono nella confezione.

grazie

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

assolutamente no, anzi lasciano anche una bella finitura. per i tampni prendi quelli della serie iconic 2 verdi, due gialli. poi magari due da superfinitura ed io aggiungerei una coppia di surbuf 5,5

Robymart

Robymart
Apprendista Detailer

clamiva ha scritto:assolutamente no, anzi lasciano anche una bella finitura. per i tampni prendi quelli della serie iconic 2 verdi, due gialli. poi magari due da superfinitura ed io aggiungerei una coppia di surbuf 5,5

A sto punto penso di prendere Angelwar regenerate che sembra meno invasivo ma comunque efficiente Smile

Come mai tutti questi tamponi? si utilizzano tutti in una volta? azz quante cose da capire Rolling Eyes Very Happy

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

perchè non puoi sapere quale ti occorre in base ai difetti da correggere, così come il polish del resto, ecco perchè io prenderei resurrection, perchè hai il massimo taglio e gestirlo in base alle esigenze con i tamponi con più o meno taglio, anche perchè se vengono fuori rids regenerate potrebbe non bastare da solo. dipende da cosa si vuole ottenere, se vuoi fare uno step unico di lucidaturasacrificando un pò di taglio e finitura puoi valutare regenerate. se vuoi un lavoro migliore il massima sarebbe correggere con resurrection e fare un'altro step di finitura con essence.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Quoto Very Happy e................consiglio pure io 2 step Wink

Robymart

Robymart
Apprendista Detailer

Grazie per la risposta!

Ma questi prodotti (resurrection) vanno a togliere il trasparente dell'auto? ancora non ho capito bene... un pò di paura di fare danno c'è!

Ma comunque dite di partire con un tampone più "soft" e vedere se già sufficiente per eliminare i graffi e in tal caso montare il tampone più incisivo? Già molte cose iniziano a essermi più chiare Smile

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

yes Wink parti con verde+ressurection e vedi se correggi bene
per togliere i difetti ovviamente...... si deve livellare il trasparente Twisted Evil ma non preoccuparti....è la prima lucidatura.............non togli molto potrai farne altre nel tempo Wink

Robymart

Robymart
Apprendista Detailer

Ma invece prodotti come Essence non sono abrasivi giusto? servono solo per dare gloss

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

abrasivi ma molto leggeri e servono a dare gloss ed a correggere eventuali segni lasciati dal compound.

Robymart

Robymart
Apprendista Detailer

clamiva ha scritto:poi magari due da superfinitura ed io aggiungerei una coppia di surbuf 5,5

Scusate, sul sito i tamponi surbuf non sono disponibili, con cosa posso optare per la finitura finale?

la finitura è quella fatta con Essence giusto?

Buona Pasqua a tutti Smile

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

con essence si usano di solito i gialli o gli arancioni come finitura e ultimo step Wink

Robymart

Robymart
Apprendista Detailer

Comunque leggendo un pò sui tamponi, gli iConic i verdi sono consigliati per difetti gravi! Shocked se poi penso di abbinare Resurrection la cosa mi fa leggermente impressione... La mia auto non sembra avere difetti gravi...

Non sarebbe meglio provare Resurrection con un iConic giallo? e dopo Essence con un tampone iConic bianco? Shocked

Perdonatemi, ma io che in questi anni sono andato solo di shampoo e cera lucidante adesso mi sembra procedere davvero di forza sulla vernice...

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

puoi provare Resurrection con il  giallo e vedere se correggi bene Wink solo provando puoi saperlo

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

si prendono tutit i tamponi proprio per quello, trovare la combo migliore per il lavoro che dobbiamo fare. i surbuf non sono da finitura ma massimo taglio...

Robymart

Robymart
Apprendista Detailer

Ma invece mi chiedevo, se utilizzate i tamponi iConic gialli per la lucidatura, il tampone come iConic bianco a cosa serve?

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

dipende da quello che si vuole cambia il grado di finitura, molti consigliano il giallo perché è un ottimo compromesso, leggero taglio e ottima finitura, poi dipende dalla combo usata prima. ti faccio un esempio:
se hai lievi swirl e fai uno step di resurrection con tampone giallo ha piu senso secondo me cercare poi il massimo della finitura con il tampone bianco, fermo restando che vanno fatti dei test spot per capire se ci soddisfa.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.