LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Nuova lancia foam dodo

+10
Francesco#Sisu
rufra
NOFX
deladanza
gabrya3
Admin
buffonegiovanni@gmail.com
tek78
quaddista
Kintaro
14 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26foam - Nuova lancia foam dodo  - Pagina 2 Empty Re: Nuova lancia foam dodo Lun 2 Ott 2017 - 11:42

peppe69

peppe69
Apprendista Detailer

Speriamo ma credo di si, difatti le foam su altri siti la vendono con quel raccordo, speriamo bene

27foam - Nuova lancia foam dodo  - Pagina 2 Empty Re: Nuova lancia foam dodo Lun 2 Ott 2017 - 11:43

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ok.....allora non resta che aspettare e testare.....facci sapere Wink

28foam - Nuova lancia foam dodo  - Pagina 2 Empty Re: Nuova lancia foam dodo Lun 2 Ott 2017 - 11:48

peppe69

peppe69
Apprendista Detailer

Tranquillo

29foam - Nuova lancia foam dodo  - Pagina 2 Empty Re: Nuova lancia foam dodo Mer 4 Ott 2017 - 10:53

peppe69

peppe69
Apprendista Detailer

Ciao a tutti, problema risolto, mi e arrivato il raccordo quello giusto ed e perfetto, vi allego un po di foto per farvi capire magari può essere utile ad altre persone
foam - Nuova lancia foam dodo  - Pagina 2 2922yoi

Come si vede, questo raccordo e in plastica molto rigida, la stessa di quella della idro, c'era anche in metallo perfettamente tondo ma ho preferito questo perché e uguale alla idro e per andare al sicuro, posto una foto con i raccordi presi su LCDA ma che non sono compatibili.

foam - Nuova lancia foam dodo  - Pagina 2 S6nbl2

Come si vede dalla foto il raccordo in metallo ha la parte che si inserisce nella pistola della idro che e a forma esagonale, questo fa in modo che dove ce la parte più larga 20mm va bene ma dalla parte più stretta e cioè dove si inserisce la chiave per stringere, giusto per intenderci, li e 19mm (misurati con calibro) e quindi e più stretto e fuoriesce acqua dall'innesco mentre il raccordo giusto e perfettamente tondo da come si vede dalla foto, difatti come la provai feci la prova test di Matteoli ed era uscito 1250 ml di acqua che sottratto i 100 ml fa 1150ml, veramente poco e adesso con il nuovo raccordo e nessuna perdita di acqua, e uscito 1650ml da sottrarre i 100ml totale 1550ml, che differenza e? E quanta acqua perdeva dal raccordo.
Nel week end mi faccio uno shampoo Very Happy  e la provo, ma che dite con le diluizioni in foam? il 4G vado 1:5 quindi come il video, ma per Labocosmetica Neve? Io credo che 1:5 sia troppo poco che dite?

30foam - Nuova lancia foam dodo  - Pagina 2 Empty Re: Nuova lancia foam dodo Mer 4 Ott 2017 - 10:57

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ottimo hai risolto cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers

31foam - Nuova lancia foam dodo  - Pagina 2 Empty Re: Nuova lancia foam dodo Mer 4 Ott 2017 - 11:00

peppe69

peppe69
Apprendista Detailer

Si grazie, alla fine avevo capito subito dove cera il problema, difatti lo misurato subito dato che vedevo uscire acqua solo su alcuni punti e non tutto intorno, fortuna che lo trovato in Italia il raccordo che la maggior parte si trovava in Inghilterra, come siamo messi e? Lo preso dalla concorrenza ma non diciamo nomi  Very Happy Very Happy . Che ne pensi delle diluizioni?

Comunque il raccordo giusto in metallo, per chi lo preferisce e questo perfettamente tondo:

foam - Nuova lancia foam dodo  - Pagina 2 2cnw3fn

Io ho preferito questo:

foam - Nuova lancia foam dodo  - Pagina 2 B4b5ky



Ultima modifica di peppe69 il Mer 4 Ott 2017 - 11:08 - modificato 1 volta.

32foam - Nuova lancia foam dodo  - Pagina 2 Empty Re: Nuova lancia foam dodo Mer 4 Ott 2017 - 11:06

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

diluizioni 4g è quasi come il video la tua uscita.....quindi ok per 1:5
per Neve i ragazzi mettono circa 75-80 ml in 400 ml d'acqua nel flacone quindi piu' o meno sempre 1:5

attendi pero' qualcuno che fa' foam con idro.....io uso la manuale Very Happy

33foam - Nuova lancia foam dodo  - Pagina 2 Empty Re: Nuova lancia foam dodo Mer 4 Ott 2017 - 11:10

peppe69

peppe69
Apprendista Detailer

Be 80ml in 400 ml di acqua siamo sempre 1:5, io sulla discussione di Neve ho letto persone che lo diluiscono 1:20 e Antonio ha detto di provare con 1:20/1:30/1:40 addirittura, adesso non so

34foam - Nuova lancia foam dodo  - Pagina 2 Empty Re: Nuova lancia foam dodo Mer 4 Ott 2017 - 11:14

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ma parlando con i ragazzi.......1:30 è in uscita......non nel flacone

35foam - Nuova lancia foam dodo  - Pagina 2 Empty Re: Nuova lancia foam dodo Mer 4 Ott 2017 - 11:18

peppe69

peppe69
Apprendista Detailer

Be 1:30 dovrei diluirlo in flacone 1:2? Sembra strano eppure come densità e il triplo di 4G che è gia liquido di suo.
PS: mi sono sbagliato perché se 1:0 ho 15 litri, 1:1 ho 30 lite quindi con 1 litro di neve faccio 2 lavaggi? Assurdo, io che la lavo tutte le settimane

36foam - Nuova lancia foam dodo  - Pagina 2 Empty Re: Nuova lancia foam dodo Mer 4 Ott 2017 - 11:26

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

infatti parlavamo proprio di questo nel 3D.....costa tanto......appena lo trovo ti do' il link Wink
con 1 litro di neve ci fai 10-11 lavaggi

37foam - Nuova lancia foam dodo  - Pagina 2 Empty Re: Nuova lancia foam dodo Mer 4 Ott 2017 - 11:29

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

38foam - Nuova lancia foam dodo  - Pagina 2 Empty Re: Nuova lancia foam dodo Mer 4 Ott 2017 - 11:37

peppe69

peppe69
Apprendista Detailer

Ti ringrazio, ho letto ma voglio fare le mie prove a questo punto, mi pare troppo poco la diluizione, ti aggiorno nel week end con foto

39foam - Nuova lancia foam dodo  - Pagina 2 Empty Re: Nuova lancia foam dodo Mer 4 Ott 2017 - 11:37

rufra


Apprendista Detailer

io ho messo nella lancia 500 ml di acqua distillata e 25 ml di Neve, praticamente ho seguito il consiglio di Marco che diceva di fare diluizione 1:20.
sinceramente per la mia Astra SW 500 ml sono un pò pochi la prossima volta farò almeno 650-700 ml.
Però con questa diluizione dietro il mio giardino domenica nevicava  . cheers cheers cheers cheers cheers

40foam - Nuova lancia foam dodo  - Pagina 2 Empty Re: Nuova lancia foam dodo Mer 4 Ott 2017 - 11:40

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

a parte la schiuma.......ma in che diluizione usciva ?
perchè io con foam manuale 1:30 era buon potere pulente.....gia' 1:40 ( in uscita ) era calato molto

41foam - Nuova lancia foam dodo  - Pagina 2 Empty Re: Nuova lancia foam dodo Mer 4 Ott 2017 - 11:41

peppe69

peppe69
Apprendista Detailer

Rifra che lancia hai? Dodo?

42foam - Nuova lancia foam dodo  - Pagina 2 Empty Re: Nuova lancia foam dodo Mer 4 Ott 2017 - 11:44

rufra


Apprendista Detailer

non lo so, dovrei fare dei calcoli. sono andato con la diluizione detta da Marco. adesso trovo il post e lo metto.

peppe69 ha scritto:Rifra che lancia hai? Dodo?
si

43foam - Nuova lancia foam dodo  - Pagina 2 Empty Re: Nuova lancia foam dodo Mer 4 Ott 2017 - 11:53

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ma marco si riferiva al fatto che lo usava come shampoo cosi'......non in prelavaggio Wink Wink Wink
1:20 nel flacone......uscira' 1:150 ......dubito abbia abbastanza potere pulente Suspect scratch

44foam - Nuova lancia foam dodo  - Pagina 2 Empty Re: Nuova lancia foam dodo Mer 4 Ott 2017 - 11:54

rufra


Apprendista Detailer

45foam - Nuova lancia foam dodo  - Pagina 2 Empty Re: Nuova lancia foam dodo Mer 4 Ott 2017 - 11:59

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

si lo conosco il post......ma dubito 1:20 nel flacone
in uscita sarebbe troppo troppo diluito......non avrebbe potere pulente Suspect scratch
penso che almeno 70-80 ml in 450-500 ml di acqua.......tocca metterceli per un buon Prelavaggio ....quindi siamo a 0,90 euro di prodotto....un po' troppo per me
come detto a me 1:40 in uscita......ha perso abbastanza potere pulente
ottimo invece 1:30 .......ma in uscita pero'

46foam - Nuova lancia foam dodo  - Pagina 2 Empty Re: Nuova lancia foam dodo Mer 4 Ott 2017 - 12:09

rufra


Apprendista Detailer

hai letto questo passaggio?
"Ho voluto provare Neve come prelavaggio 1:20 in lancia foam LS3"
da questo ho preso spunto
Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

47foam - Nuova lancia foam dodo  - Pagina 2 Empty Re: Nuova lancia foam dodo Mer 4 Ott 2017 - 12:11

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

forse si riferiva all'attrezzo usato e all'uscita Wink
perchè in altro post del link dato da me a Peppe......sembra dare ragione a me
e dice di usare 30 ml di neve......ma come shampoo foammato da Guanto.... dopo prelavaggio con altro prodotto Very Happy

48foam - Nuova lancia foam dodo  - Pagina 2 Empty Re: Nuova lancia foam dodo Mer 4 Ott 2017 - 12:12

rufra


Apprendista Detailer

Boh!!!!
Quindi secondo te si devono mettere circa 100 ml di neve per arrivare 1:20 in uscita?



Ultima modifica di rufra il Mer 4 Ott 2017 - 12:15 - modificato 1 volta.

49foam - Nuova lancia foam dodo  - Pagina 2 Empty Re: Nuova lancia foam dodo Mer 4 Ott 2017 - 12:14

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

30 ml di neve in 550-600 ml d'acqua .....usato in prelavaggio con Idro..... con quei risultati......sarebbe il Top
ma haime......dubito sia cosi' Cool Very Happy

50foam - Nuova lancia foam dodo  - Pagina 2 Empty Re: Nuova lancia foam dodo Mer 4 Ott 2017 - 12:16

rufra


Apprendista Detailer

Devo vedere il video del resp. di Mafra e fare i dovuti calcoli.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.