LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pulizie di primavera e nuovo ciclo

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Pulizie di primavera e nuovo ciclo Empty Pulizie di primavera e nuovo ciclo Sab 15 Apr 2017 - 15:08

VITRIC


Aiutante Detailer

Ciao a tutti! Ormai è un po' che mi avete attaccato la scimmia del detailing e i prodotti che ci propone admin aumentano sempre e sono sempre più allettanti!
Arriva la primavera e con essa la voglia di rinnovare la protezione.
Finora su macchina nera mi sono trovato bene con il ciclo lime prime lite - purple haze e mantenimento con last touch express.
A questo punto vorrei provare ad ottenere ancora qualcosa in più come gloss. La vernice è mantenuta bene con pochissimi swirls e vorrei quindi evitare una lucidatura vera risparmiando trasparente per il futuro. Per questo avrei pensato dopo la clay sponge di utilizzare il micro prime (tampone arancio o nero?) seguito da due layer di TI-22 e uno di dark angel. Cosa ne pensate di questo ciclo? All'inizio ero indeciso se effettuare il ciclo con clay black hole e dark angel… però forse il TI-22 mi potrebbe donare un minimo di protezione in più (come sarebbe il gloss?)

P.s. utilizzo la ERO

P.s.2 per il discorso trasparente e per capire: come è il micro prime rispetto al menzerma sf4000 che ho già, a parità di tampone e pressione?

2Pulizie di primavera e nuovo ciclo Empty Re: Pulizie di primavera e nuovo ciclo Sab 15 Apr 2017 - 15:46

tek78

tek78
Detailer Novello

Non saprei per il menzerna ma il prime lite ha una bassissima capacità abrasiva, serve più che altro a pulire a fondo prima di applicare il sigillante, quindi direi tampone nero.

Ti-22 è un'ottima base per applicare una cera sopra, quindi direi che il ciclo va bene!!!

3Pulizie di primavera e nuovo ciclo Empty Re: Pulizie di primavera e nuovo ciclo Sab 15 Apr 2017 - 22:31

VITRIC


Aiutante Detailer

Il prime lime non ha nessuna capacità abrasiva, come giustamente dici è più un pulitore ed è un ottimo glaze prima della cera. L'ho sempre usato con soddisfazione. Nel post io mi riferivo al micro prime che invece ha all'interno degli abrasivi.

4Pulizie di primavera e nuovo ciclo Empty Re: Pulizie di primavera e nuovo ciclo Mar 18 Apr 2017 - 14:59

VITRIC


Aiutante Detailer

Ragazzi ancora non mi sono deciso... per una buona proezione e un occhio di riguardo al gloss anche a scapito della durata: ti-22 e dark angel o black hole e dark angel?

5Pulizie di primavera e nuovo ciclo Empty Re: Pulizie di primavera e nuovo ciclo Mar 18 Apr 2017 - 17:50

VITRIC


Aiutante Detailer

O addirittura c2v3 e dark angel?

6Pulizie di primavera e nuovo ciclo Empty Re: Pulizie di primavera e nuovo ciclo Gio 20 Apr 2017 - 19:18

Admin

Admin
Admin

Ti-22 + Dark (o meglio ancora Enigma), è davvero molto bella come combo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.