LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pulizia interni fiat 500 e volante in pelle

+2
Filep
Alessio377
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Alessio377

Alessio377
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi, volevo chiedervi qual è il prodotto più adatto per pulire il volante di colore bianco in pelle della nuova fiat  500, credo sia pelle (o cuoio?).
La macchina è nuova, il volante non è sporco ma credo sia giusto ogni tanto passargli qualcosa per dargli una pulita dal momento che viene continuamente toccato con le mani a volte anche sudate.

Così come si evince dalla foto che allego di seguito, il cruscotto si divide in una parte di colore nero, che io ho pulito prima con un prodotto della Meguiar's, esattamente il "Natural Shine", e poi ho applicato il Perl diluito 1:5 e devo dire che ho ottenuto un risultato abbastanza buono, l'altra parte del cruscotto è di colore bianco.

Devo utilizzare prodotti diversi per questa parte? e poi, il volante lo pulisco con semplice acqua dato che non è sporco o applico qualcosa?
Considerate che in mio possesso ho:

Wolf's Chemical Multi Pulitore Universale
Meguiars natural shine protectant (su questo prodotto mi dite cosa ne pensate)
Car pro perl
Mafra Deterjet


se non sono sufficienti o adeguati , ditemi cosa serve così procedo con l acquisto.

Grazie e Buona Pasqua

https://i.servimg.com/u/f58/19/59/09/63/20160413.jpg
https://i.servimg.com/u/f58/19/59/09/63/20170411.jpg

Filep

Filep
Detailer Novello

Wolf's secondo me è l'ideale, diluito 1/20 magari. Molti usano superclean e ariapura ho visto ma io dovendo fare spazio nell'armadio pur avendoli, uso wolf's come detergente universale, essendo appunto un apc lo uso dentro, fuori come prelavaggio e anche nei tappetini

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Wolfs puo andare bene, ma andrebbe risciaquato, con Ariapura invece puoi farne a meno.
I volante è in pelle sintetica, per operare nella trama potresti comprare una spazzolina come la Colourlock
Mia figlia ha interni simili, ma beige chiaro.

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

infatti tra la mirade di prodotti disponibili wolfs per interni non ce lo vedo proprio

Alessio377

Alessio377
Apprendista Detailer

Quindi scusate wolf si o wolf no? La spazzolina la posso ordinare a breve perché sto cercando di inserire un po di prodotti ma i pareri che mi avete dato sembrano discordanti.

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

secondo me per gli interni è poco indicato, non che sia vietato usarlo ma c'è di meglio.

Alessio377

Alessio377
Apprendista Detailer

Ok..ho capito ma il prodotto della meguiars, di cui ho allegato l immagine, forse per il cruscotto può andar bene ma per il volante sicuramente no perché è in pelle di colore bianco?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io sulla mia Mito..............per volante, cuffia leva cambio e freno a mano..........uso Mafra 3 in 1  Cool
ogni tanto uso pure Aria Pura Wink
per il cruscotto e plastiche uso un'altro prodotto Megs.............quello tuo puo' andar bene

Alessio377

Alessio377
Apprendista Detailer

Perfetto Grazie Nofx...nel frattempo userò questo meguiars

Admin

Admin
Admin

AriaPura senza dubbio li, è la morte sua Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Alessio377

Alessio377
Apprendista Detailer

E Ariapura sia...grazie Antonio

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.