LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rimuovere velocemente escrementi e moscerini

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

sbaragnaus


Aiutante Detailer

Ciao a tutti,
sto per comprarmi una nuova auto. Visto che sarà parcheggiata all'aperto in una zona dove gli uccelli banchettano ogni giorno, sapreste darmi un'indicazione su come rimuovere velocemente gli escrementi? Considerate che abito in un condominio e che d'estate c'è parecchio sole dove l'auto sta in sosta. Non posso lavarla con acqua e sapone negli spazi comuni, quindi avrei bisogno di qualcosa di veloce.

Inoltre non ho intenzione di proteggerla con cere e sigillanti, niente di niente.

Ho letto qualche messaggio di questo forum ma devo dire che il linguaggio è per me molto nuovo e al momento difficile. Vi prego quindi di correggermi in caso di errori nella seguente procedura:

1) Comprare un quick detailer (il D155 va bene oppure ce ne sono altri più economici che potrebbero fare al caso mio?) e va riversato in uno "spruzzino"

2) Spruzzare il prodotto direttamente sull'escremento e lasciare applicare per qualche secondo

3) Pulire con un panno in microfibra (anche qui, quale, uno qualsiasi va bene)?

E' corretto quanto ho appena scritto considerato, lo ripeto, che non sono un detailer e che non ho intenzione di cerare o proteggere in alcun modo la vettura?

La stessa procedura può essere adottata per i moscerini più incrostati?

Grazie per l'attenzione

tek78

tek78
Detailer Novello

Ciao
Sarebbe necessaria la presentazione Wink

Detto questo 
Potresti prendere ech2o, poi lo diluisci 1:40
Come panni direi il set da 3 degli allrounder che trovi nello shop.

Sicuro che non vuoi almeno un sigillante spray da applicare sull'auto? Così la rimozione degli escrementi sarebbe più veloce...

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Quoto...........passa in area presentazioni................cosa molto gradita Wink

visto le condizioni d'uso della tua car.........proteggerla da subito ( Fuori e pure dentro )  è sacrosanto .....se vuoi tenerla nuova a lungo Very Happy
ci sono prodotti facili e veloci come detto da tek

https://www.lacuradellauto.it/car-pro-hydro2-sigillante-rapido.html

https://www.lacuradellauto.it/labocosmetica-beneficia-wet-coat-1lt.html

o potresti optare per shampoo-protettivo da usare nei lavaggi

https://www.lacuradellauto.it/labocosmetica-revita-shampoo-coating-500-ml.html

https://www.lacuradellauto.it/car-pro-hydro2foam-shampoo-protezione.html

sbaragnaus


Aiutante Detailer

Ciao tek e NOFX vi ringrazio per avermi ricordato di presentarmi: l'ho appena fatto.   Cool

Per quanto riguarda i prodotti per sigillare e proteggere l'auto, c'è niente che si possa applicare immediatamente dopo il lavaggio? Ve lo chiedo perché abitando in città utilizzerò quasi sempre un autolavaggio automatico con lancia idropulitrice (ha i 4 classici programmi prelavaggio, lavaggio, cera, risciacquo). I link che mi avete suggerito, invece, parlano di prodotti da dare durante il lavaggio a mano (o con idropulitrice ma a casa).

Per quanto riguarda i prodotti contro gli escrementi, tek78 mi parlavi di ech2o. Il prodotto sarebbe "Car Pro ECO2 Waterless&QD"? Grazie

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

si il prodotto è quello, però non per scoraggiarti, secondo me per come tieni l'auto è quasi inutile. perché se tieni l'auto fuori e soprattutto d'estate col sole, gli escrementi seccherano subito e lasceranno certamete macchie e aloni. o stai li a controllare ogni mezz'ora o devi proteggerla molto seriamente.
io sono nelle stesse condizioni...

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ma tu non vuoi fare lavaggio con guanti ? scratch

sbaragnaus


Aiutante Detailer

Scusate, forse c'è stato un malinteso. Vedo di sintetizzare i miei quesiti.

Visto che abito in un condominio e parcheggio l'auto al sole in uno stallo molto frequentato da uccelli e non posso utilizzare a piacimento acqua&sapone, idropulitrice a varie ma mi devo raffidare a un autolavaggio automatico munito di lancia:

1) In che modo posso rimuovere efficacemente gli escrementi?

2) C'è qualcosa di analogo per i moscerini più resistenti?

3) Esiste qualche prodotti facile da applicare, che non richieda idropulitrici, guanti, spugne e simili?

Aggiungo anche una quarta domanda:

4) C'è un modo per preservare gli interni, viste le condizioni estreme dove l'auto sarà parcheggiata?

Grazie


henry 72

henry 72
Detailer Novello

Per gli escrementi ed i moscerini, puoi usare Fast Cleaner modalità d'uso: Spruzzi, lasci agire qualche secondo, rimuovi delicatamente con panno e rifinisci con un secondo panno. Wink
Se non vuoi la confezione da 2 Kg presente nello shop, nei maggiori supermercati trovi la versione spray pronta all'uso. Smile

Rimuovere velocemente escrementi e moscerini Downlo10

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

sbaragnaus
qui siamo in un Forum di detailing......................pero' Shocked Shocked Shocked
a te serve Killer Mafra da dare all'autolavaggio.................ma qui............sei fuori contesto cura dell'auto maniacale lol!

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Ho consigliato Fast Cleanner, proprio perchè non vuole dare nessuna protezione... scratch
 in modo da risolvere velocemente e con poca spesa il problema quotidiano What a Face affraid    "escrementi".

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Fast cleaner su moscerini e escrementi seccati al sole da giorni e su auto non protetta................mhhhhhhh
io uso Fast.............ma su auto protetta Wink
non vedo sbaragnaus.............appassionato tale.....da star li' ogni giorno a rimuovere escrementi e moscerini
mi sbagliero' ( speriamo ).................ma.......... da come parla e vuole tenere l'auto No Evil or Very Mad

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Beh... certamente, se son  secchi no, ci vuole un lavaggio, ma se son freschi di giornata... Very Happy
Poi, dipende tutto dalla sua volontà e perseveranza. Wink

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

appunto......................non mi sembra..........al momento averla Sad
speriamo di sbagliarmi grosso................... e che cominci seriamente a curare la sua auto Twisted Evil
magari andando al self di sera e portandosi l'arsenale ad ok cheers
vedremo...............NOI c'è la metteremo tutta per farglielo fare .....poi sta' a lui darci retta o no Suspect

sbaragnaus


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, vi ringrazio per le risposte. Non è che mi manca la buona volontà, è che il regolamento condominiale vieta il lavaggio delle auto e non penso che al lavaggio possa mettermi a usare il mio shampoo.

Ci sono altri modi in cui io possa proteggere l'auto? Ho paura che cuocia sotto il sole...

Comunque sia per il momento ho acquistato Ma-Fra Fast Cleaner.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

In tanti vanno al self con i nostri prodotti
in orari strani.......

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.