LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

seri dubbi, prelavaggio errato oppure idro troppo debole????

+3
denis66
Marco0961
massipg
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

massipg

massipg
Apprendista Detailer

Ciao a tutti ragazzi e buona pasqua

ho dei dubbi che mi assalgono per quanto riguarda la fase di prelavaggio, e per questo l'altro giorno ho fatto un test su auto sporca ho proceduto così:


spruzzato  Wolf's Chemical Multi  con volpitech 2 diluito 1:20 come prelavaggio e lasciato agire per 5-6 min

risciacquo con idro sterwins 140bar  

tecnica panno d'acqua

asciugatura con aria compressa (ovviamente non ho asciugato con panni in quanto no ho effettuato il lavaggio)

e ad auto semi asciutta mi ritrovo questo affraid affraid affraid affraid affraid

seri dubbi, prelavaggio errato oppure idro troppo debole???? 8yb9dk
seri dubbi, prelavaggio errato oppure idro troppo debole???? Yo561
seri dubbi, prelavaggio errato oppure idro troppo debole???? 3468b52
seri dubbi, prelavaggio errato oppure idro troppo debole???? Mlo5t0


è ovvio che sbaglio qualcosa ma cosa ? se procedessi da qui con il lavaggio e le due spugne creerei sicuramente dei bei danni ora non so se il prodotto non sia il massimo ma molti ne parlano bene oppure se la mia idro non ce la fa

l'auto è protetta con future armour e sui cristalli con H2GO

un grazie a chiunque mi aiuti a capire

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ciao Massi,
Si chiama Pre.... lavaggio.....
Deve togliere il grosso, l'auto e sigillata? Se non lo è non puoi pretendere di più...
Se utilizzi la tecnica dei 2 secchi, con uno shampoo come semper, Btbm o altri ben lubrificati, danni non ne fai.
L'importante e usare dei buoni guanti (parte alta e bassa) e risciacquarli spesso strofinando sulle griglie

denis66

denis66
Apprendista Detailer

sarebbe troppo bello se con un prelavaggio l'auto ne uscirebbe pulita....io ci vedo sporco e forse anche calcare....forse dovevi provare con 1:10?

massipg

massipg
Apprendista Detailer

ciao ragazzi grazie delle risposte, si l'auto è protetta con FA e H2GO,per la parte del lavaggio utilizzo incredisponge con due secchi e due griglie, e incredimitt è in arrivo con il nuovo ordine, lo shampoo che uso è satin white sempre della wolf

mi sono sorti questi dubbi perchè secondo me sono aumentati degli swirl sulla vettura e perchè spesso sui panni da asciugatura Dry Me Crazy e Waverider Jr trovavo dei residui di sporco e quindi pensavo fosse per quello.

ho acquistato la ero600 e dopo un bella lucidata non vorrei ritrovarmi ancora questi maledetti swirl

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

hai un bel colore rosso, e se non fai lavaggi più che perfetti di swirl ne vedrai parecchi. ma dopo il prelavaggio è d'obbligo il lavaggio, non puoi asciugare con aria compressa ed avere l'auto pulita, sarebbe bello. io ho una sterwins 135 e funziona benissimo.
se i panni da asciugatura li ritrovi intrisi di sporco hai lavato male ed è chiare che crei swirl...

massipg

massipg
Apprendista Detailer

no non mi sono spiegato bene, questo era solo un teste per capire se facevo male il prelavaggio è ovvio che faccio il ciclo completo, ho voluto fare questo test per avere un riscontro con voi più esperti e per capire se fosse normale che rimanesse un po di sporco

a quanto pare è normale la settimana prossima provo la diluizione 1:10 e poi vi faccio sapere

posto una foto del precedente lavaggio completo

seri dubbi, prelavaggio errato oppure idro troppo debole???? 5vj9j



Ultima modifica di massipg il Lun 17 Apr 2017 - 20:56 - modificato 1 volta.

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ciao Massi
Molto bello quel rosso con i cerchi neri
Io la sponge non la uso piu, uso Incredibimitt o Car pro wool mitt per la parte alta e Marley per la parte bassa.
La Sponge non riesce ad arrivare nei punti stretti e li rimane lo sporco che poi ritrovi nei panni da asciugatura.
Un guanto come il Marley o Microchenille riesce ad arrivare facilmente ovunque
Per i cerchi ne uso un altro separato, visto che come i tuoi sono nero lucido
Per modanature e griglie uso un buon pennello morbido con molto shampoo per lubrificare bene ed evitare swirls

massipg

massipg
Apprendista Detailer

ciao marco innanzitutto grazie questi complimenti per l'auto da un possessore di GLE mi riempono di gioia Cool Cool
anche io per i punti poco raggiungibili (specchietti maniglie guarnizioni e griglie) utilizzo il pennello dodo juice

per i cerchi al momento utilizzo incredibrush (che però non mi soddisfa molto secondo me è troppo rigida) e poi procedo con un panno cobra nero

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Complimenti per l'auto Like Like Like
usa il Wolfs 1:15 su auto medio sporca ............1:20 lo trovo pure io troppo leggero Wink
poi..........come detto dai ragazzi..............azione meccanica con 2 guanti e griglia servono..........per un lavaggio perfetto Very Happy
te lo dice uno che..............ha usato pompa e pisola.....per anni...........da qualche mese ho idropulitrice

denis66

denis66
Apprendista Detailer

io la lavo una volta a settimana,uso wolf come prelavaggio a 1:10 anche se è abbastanza pulita....sotto ho la protezione con fusso99 12 months e soltanto con la lancia osmotizzata al self viene quasi perfetta...asciugatura in 2 km ai 160km Smile....ma se la macchina è sporca ci vuole la spugna senza meno!!

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

dimenticavo:
come Marco .........pure io uso il Marley su parte bassa e griglie Like

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

denis...................hai detto bene: Quasi perfetta.............ma non perfetta
pure io in inverno ci campo con i lavaggi veloci al self
ma a casa con azione meccanica................è un' altro pianeta cheers
Mito nero pastello cyclops cyclops cyclops

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

massipig...................per i cerchi ci vuole un prodotto apposito Wink...... wolfs fa' quel che puo' ....su quello sporco lol!

denis66

denis66
Apprendista Detailer

certo,certo....risultato passabile con poco sforzo e un gettone Smile...niente che possa sostituire l'azione meccanica....ma la fusso è eccezionale se la macchina è poco sporca è un attimo pulirla!! Wink

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ok...............poco sforzo e 2 gettoni da 90 secondi io Wink
per il 99% della gente con la mia Mito lavata cosi'.................ci andrebbe ad un matrimonio....figurati affraid

denis66

denis66
Apprendista Detailer

infatti nessuno ci crede che la mia sta fuori 24 su 24 Smile Smile

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

lo so'................quando mi chiedono come faccio ad avere l'auto sempre in perfette condizioni ....magari dopo 4 giorni dal lavaggio scratch

io rispondo:
adesso per me è inguardabile affraid poi gli faccio vedere la foto del mio arsenale e loro  Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

Admin

Admin
Admin

Chiariamo che un prelavaggio neutro non riuscirà mai a rimuovere la stessa quantità di sporco di uno alcalino e che per ottenere qualcosa che si avvicini devi utilizzare molto più prodotto (in maggiore concentrazione) e lasciarlo agire per più tempo (avviene anche per SuperClean). 
Quindi il risultato non mi stupisce Wink

Detto questo, ammorbidisce lo sporco (senza eliminarlo del tutto), in modo tale che il successivo passaggio di shampoo e guanto sia più veloce e sicuro.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Marco Marlia


Apprendista Detailer

Premesso che devo sempre usarlo, però nell ultimo ordine che mi è arrivato ieri l'altro, ho preso Superclean. Io credo che sia la miglior soluzione tra tempo/beneficio a discapito un po' del costo, ma vuoi mettere dare Superclean la sera prima di lavarla, così che ha parecchie ore per "mangiarsi" lo sporco?

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

e aoprattutto risparmi tempo a darlo e l'attesa per il risciacquo...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.