LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prima lucidatura

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Prima lucidatura Empty Prima lucidatura Mer 19 Apr 2017 - 16:10

lollomil98

lollomil98
Apprendista Detailer

Ciao a tutti, in queste vacanze pasquali ho approfittato per cimentarmi nella mia prima lucidatura con ex605. Ho fatto il tutto su una corolla verso del 2006 colore grigio scuro metallizzato ridotta abbastanza male. Sono soddisfatto del risultato ottenuto ma ovviamente c'è un mondo da imparare. Con tampone in micro della carpro e resurrection sono riuscito a togliere parecchi swirl ma qualche segno più profondo è rimasto. Successivamente ho chiuso con tampone iconic giallo ed essence. Resurrection l'ho lavorato a velocità 4 dopo aver letto una discussione qua sul forum. Essence, non avendo trovato informazioni l' ho lavorato con la 5. È troppo ? In prevalenza sul cofano c'erano anche macchie di resina che non sono riuscito a togliere neanche con micro e resurrection. Ci vuole una leggera carteggiatura ?
Grazie a tutti in anticipo Smile

2Prima lucidatura Empty Re: Prima lucidatura Mer 19 Apr 2017 - 16:52

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

per le velocità hai fatto al contrario, la finitura lavora a velocità minori della correzione.con rsurrection puoi arrivare finoa 5, oltre non vale la pena, ma dipende sempre da come risponde il trasparente. per ifetti piu gravi occorre fare piu step spesso, e se non si riesce a correggere si carteggia....

3Prima lucidatura Empty Re: Prima lucidatura Mer 19 Apr 2017 - 17:24

lollomil98

lollomil98
Apprendista Detailer

Grazie mille del commento. Ho usato Essence a velocità 5 solo perché quando Antonio me l'ha fatto provare in fiera a Torino, lo abbiamo usato quella velocità. Probabilmente però è stato un semplice test per farmi provare l'attrezzo...

4Prima lucidatura Empty Re: Prima lucidatura Mer 19 Apr 2017 - 17:38

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

ma guarda che non è proprio sbagliato, dipende sempre da cosa si deve fare. per esempio se si cerca anche un minimo di correzione con un one step con essence un pò di giri in più bisogna darli. se si cerca la finitura massima come secondo step si scende di velocità. poi bisogna anche valutare come risponde il trasparente che andiamo a lavorare. insomma ci sono delle basi da cui partire ma una regola fissa no...

5Prima lucidatura Empty Re: Prima lucidatura Gio 20 Apr 2017 - 19:07

Admin

Admin
Admin

In quel caso avevamo utilizzato solo Essence Wink Dopo uno step di correzione puoi anche ridurre la velocità Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6Prima lucidatura Empty Re: Prima lucidatura Ven 21 Apr 2017 - 17:10

lollomil98

lollomil98
Apprendista Detailer

Perfetto! Quindi dopo uno step di correzione con compound si può passare in finitura anche a 3/4...

7Prima lucidatura Empty Re: Prima lucidatura Ven 21 Apr 2017 - 18:04

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

esatto, sulla mia giulietta essence a velocità 4 con tampone giallo è perfetto.

8Prima lucidatura Empty Re: Prima lucidatura Mer 26 Apr 2017 - 21:26

lollomil98

lollomil98
Apprendista Detailer

Riguardo sempre la lucidatura, dopo aver fatto una passata con resurrection ho sempre verificato la correzione spruzzando con eraser e rimuovendo con yellow fellow. In tutto ciò però ho notato una certa resistenza al momento della rimozione di eraser col panno? Anche a voi succede questo? Come posso risolvere per le prossime volte?

9Prima lucidatura Empty Re: Prima lucidatura Mer 26 Apr 2017 - 21:31

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

non puoi risolvere perche essendo la carrozzeria nuda e cruda l'acqua scivola poco. vacci con la mano leggera col panno.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.