LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

vapore o prodotti chimici?

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1vapore o prodotti chimici? Empty vapore o prodotti chimici? Gio 20 Apr 2017 - 12:39

depa


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, sto valutando di lanciarmi una nuova attività, pulizia a fondo degli interni auto.
Sono un neofita, quindi abbiate pazienza, mi sto studiando il forum!

Vi chiedo subito un consiglio: vapore o prodotti chimici per il lavaggio delle tappezzerie (sedili, moquette ecc)?
Del vapore alcuni criticano che bagnandosi la stoffa lo sporco in superficie sparisce, ma anche perchè cade nell'imbottitura.
Voi cosa mi consigliate?

2vapore o prodotti chimici? Empty Re: vapore o prodotti chimici? Mer 26 Apr 2017 - 17:05

depa


Aiutante Detailer

ciao, nessuno mi aiuta?  I love you

depa ha scritto:Ciao a tutti, sto valutando di lanciarmi una nuova attività, pulizia a fondo degli interni auto.
Sono un neofita, quindi abbiate pazienza, mi sto studiando il forum!

Vi chiedo subito un consiglio: vapore o prodotti chimici per il lavaggio delle tappezzerie (sedili, moquette ecc)?
Del vapore alcuni criticano che bagnandosi la stoffa lo sporco in superficie sparisce, ma anche perchè cade nell'imbottitura.
Voi cosa mi consigliate?

3vapore o prodotti chimici? Empty Re: vapore o prodotti chimici? Mer 26 Apr 2017 - 17:22

michneiv


Apprendista Detailer

Forse prima di aprire l'attività sarebbe il caso di sperimentare entrambi e vedere con quale hai maggior feeling.
Poi uno non esclude l'altro, dipende dalla situazione...
Muffa? Vapore
Sporco ostinato? Chimica e lava-aspira... Ci sono mille variabili
Ovviamente questa è la mia opinione, non sono di certo un esperto

4vapore o prodotti chimici? Empty Re: vapore o prodotti chimici? Mer 26 Apr 2017 - 20:16

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Direi di cominciare da quelli chimici, per il vapore serio Vaporetto&co lasciali perdere, serve attrezzatura professionale da alcune migliaia di euro pena interni pingui per giorni

https://www.nicolapecis.com/

5vapore o prodotti chimici? Empty Re: vapore o prodotti chimici? Mer 26 Apr 2017 - 23:38

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ciao Nicola
Cosa intendi per "interni pingui"?

6vapore o prodotti chimici? Empty Re: vapore o prodotti chimici? Mer 26 Apr 2017 - 23:40

michneiv


Apprendista Detailer

penso intenta umidi/ bagnati... uhm flosci... pingui insomma

7vapore o prodotti chimici? Empty Re: vapore o prodotti chimici? Gio 27 Apr 2017 - 11:07

depa


Aiutante Detailer

in realtà per entrambe le soluzioni l'investimento è praticamente identico (macchine x vapore o macchine per schiumare gli interni), ma per ora non riesco proprio ad individuare quella tecnicamente migliore!

8vapore o prodotti chimici? Empty Re: vapore o prodotti chimici? Gio 27 Apr 2017 - 14:08

tulipano


Detailer Novello

se non è possibile entrambi allora chimica, puoi lavorare con chimica senza altro, se hai solo vapore senza chimica non copri tutte le situazioni ed è anche più impegnativo, il vapore deve essere potente altrimenti bagna troppo ed in profondità, e non si asciuga mai

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.