LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Info varie primo lavaggio (self)

+4
tulipano
NOFX
Marco0961
Fedelippi
8 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Lavaggio self - Info varie primo lavaggio (self) Empty Info varie primo lavaggio (self) Sab 22 Apr 2017 - 7:57

Fedelippi


Aiutante Detailer

Ciao Ragazzi,

ho acquistato i primi prodotti per il lavaggio:

- Shampo Reset
- Guanto MFM
- Due secchi + griglie
- Angelwax QED x favorire l'asciugatura
- Panno Chemical Guys Mammoth
- Panno Mago EVO
- Panno Crazy Pile

Ad una settimana dall'acquisto dell'auto (ora sono trascorsi 18gg dall'acquisto) ho fatto applicare sulla carrozzeria una trattamento CQQuartz UK ed ora vorrei procedere al primo lavaggio.

Le questioni che ancora non ho chiare sono relative al prelavaggio, posso utilizzare quello del self oppure rovinerei il trattamento?

Nel caso in cui non fosse consigliato procedere con quello del self ho pensato di procedere con acqua osmotica e passare allo shampoo, sarebbe corretto?

Dopo shampo, un bel risciacquo sempre con acqua osmotica e poi asciugatura spruzzando a vettura ancora bagnata il QED, può andare?

Come posso gestire al meglio i panni, passo prima il MAGO Evo e poi il Mammoth?

Grazie a tutti quelli che vorranno intervenire.

Federico

2Lavaggio self - Info varie primo lavaggio (self) Empty Re: Info varie primo lavaggio (self) Sab 22 Apr 2017 - 10:25

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ciao Federico,
Io eviterei il prelevaggio del Self
Potresti comprare Superclean che puoi dare anche diverse ore prima di andare al Self, è l'unico che non crea problemi se si asciuga e comunque continua a lavorare
Il prelavaggio è SEMPRE fondamentale!
Per asciugare userei prima il Mammut per levare il grosso, è meno maneggevole, e poi rifinirei con Mago Evo.
Ma comunque con Cquartz dovrebbe rimanere poca acqua, dovrebbe scivolare via....

3Lavaggio self - Info varie primo lavaggio (self) Empty Re: Info varie primo lavaggio (self) Sab 22 Apr 2017 - 10:25

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

se hai CQuarz bastera' il mago Evo e il Crazy per rifinire Very Happy

ricorda di dare un gettone di area compressa negli interstizi Cool

userei un prelavaggio neutro......per preservare piu' a lungo il protettivo

https://www.lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/lavaggio/prelavaggio/wolf-s-chemical-multi-pulitore-universale.html

https://www.lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/lavaggio/prelavaggio/gtechniq-w5-pulitore-neutro-universale-concentrato.html

https://www.lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/lavaggio/prelavaggio/angelwax-cleanliness-citrus-apc.html

4Lavaggio self - Info varie primo lavaggio (self) Empty Re: Info varie primo lavaggio (self) Sab 22 Apr 2017 - 10:27

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Buongiorno Marco Very Happy Very Happy
eravamo in contemporanea Wink

5Lavaggio self - Info varie primo lavaggio (self) Empty Re: Info varie primo lavaggio (self) Sab 22 Apr 2017 - 18:59

Fedelippi


Aiutante Detailer

Grazie per le risposte ragazzi.

Domani vorrei procedere al lavaggio, prima mattina con temperatura non alta ma non ho il pre-lavaggio se non quello del self, farei danni ad utilizzarlo?

Grazie,

6Lavaggio self - Info varie primo lavaggio (self) Empty Re: Info varie primo lavaggio (self) Sab 22 Apr 2017 - 22:27

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

per una volta no...............ma se lo usi sempre Wink

7Lavaggio self - Info varie primo lavaggio (self) Empty Re: Info varie primo lavaggio (self) Sab 22 Apr 2017 - 23:12

tulipano


Detailer Novello

e poi se il self è di quelli seri possono dirti quale sapone o prodotto utilizzano, altrimenti non avendo altro al massimo fai due gettoni di shampoo e lo lasci agire giusto 3 o 4 minuti, poi sciacqui e ti fai il tuo lavaggio, sciacqua sempre con risciacquo osmotizzato o senza aloni, soprattutto se non hai aria a dispozione (come me Sad )
poi rimani al fresco e all'omra e asciughi subito, con cquartz sarà una passeggiata

8Lavaggio self - Info varie primo lavaggio (self) Empty Re: Info varie primo lavaggio (self) Dom 23 Apr 2017 - 12:27

MATTIAQV170

MATTIAQV170
Aiutante Detailer

Anch io purtroppo ho il problema del posto e lavare ai self è proprio una palla

9Lavaggio self - Info varie primo lavaggio (self) Empty Re: Info varie primo lavaggio (self) Lun 24 Apr 2017 - 0:14

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Ragazzi ma al self come vi comportate con l arsenale che usiamo noi?

10Lavaggio self - Info varie primo lavaggio (self) Empty Re: Info varie primo lavaggio (self) Lun 24 Apr 2017 - 0:16

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

è una guerra per me in inverno affraid
ci vado dopo lavoro e sosta da Carletto per una birretta lol! lol! lol!
Arrivo ore 22:30.........uscita ore 23:30......solo esterni

11Lavaggio self - Info varie primo lavaggio (self) Empty Re: Info varie primo lavaggio (self) Lun 24 Apr 2017 - 0:19

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Il gestore ti lascia usare i tuoi prodotti? O ti fa storie

12Lavaggio self - Info varie primo lavaggio (self) Empty Re: Info varie primo lavaggio (self) Lun 24 Apr 2017 - 0:21

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

il gestore a qull'ora non c'è Very Happy
ma mi capita di fermarmici alle 14:30 è c'è
mai detto nulla..............è giovane e lava alcune auto lui personalmente
Con un gestore diverso..................cio' litigato di brutto...... invece tempo fa' Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

13Lavaggio self - Info varie primo lavaggio (self) Empty Re: Info varie primo lavaggio (self) Lun 24 Apr 2017 - 0:25

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Più tosto che andare al self preferisco il waterless Evil or Very Mad

14Lavaggio self - Info varie primo lavaggio (self) Empty Re: Info varie primo lavaggio (self) Lun 24 Apr 2017 - 1:00

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

naaaaaaaaaaaaaaaaaa....................meglio andare al self e fare un lavaggio serio Wink

15Lavaggio self - Info varie primo lavaggio (self) Empty Re: Info varie primo lavaggio (self) Lun 24 Apr 2017 - 16:25

tulipano


Detailer Novello

infatti anche io preferisco, almeno per il prelavaggio, me lo porto da casa e cerco di non dare nell'occhio

16Lavaggio self - Info varie primo lavaggio (self) Empty Re: Info varie primo lavaggio (self) Lun 24 Apr 2017 - 17:03

MATTIAQV170

MATTIAQV170
Aiutante Detailer

tulipano ha scritto:infatti anche io preferisco, almeno per il prelavaggio, me lo porto da casa e cerco di non dare nell'occhio
che tipo di prelavaggio usi? se posso

17Lavaggio self - Info varie primo lavaggio (self) Empty Re: Info varie primo lavaggio (self) Lun 24 Apr 2017 - 17:11

tulipano


Detailer Novello

a volte superclean e lo spruzzo a casa, raramente ironx snow soap ma non è un prelavaggio, la maggior parte delle volte uso walfs multi da 1:10 fino a max 1:20 a seconda dello sporco, nello spruzzino da giardino da due litri, ci copro precisa tutta la macchina e tergiverso il tempo di una sigaretta, facendo finta di fare altro, tipo prendere i gettoni ecc,
comunque circa 5 - 8 minuti
va da se che non deve esserci troppa fila

18Lavaggio self - Info varie primo lavaggio (self) Empty Re: Info varie primo lavaggio (self) Lun 24 Apr 2017 - 17:35

MATTIAQV170

MATTIAQV170
Aiutante Detailer

ah quindi superclean puo essere spruzzato anche molto prima del lavaggio? perche anch io ho il problema di dover andare al self.. scusami ma sono proprio nuovo di queste parti

19Lavaggio self - Info varie primo lavaggio (self) Empty Re: Info varie primo lavaggio (self) Lun 24 Apr 2017 - 18:49

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

yes Very Happy SC puoi' spruzzarlo anche molte ore prima
a patto di............... diluirlo con Acqua demineralizzata....pero' Wink

20Lavaggio self - Info varie primo lavaggio (self) Empty Re: Info varie primo lavaggio (self) Lun 24 Apr 2017 - 19:41

MATTIAQV170

MATTIAQV170
Aiutante Detailer

Grazie ragazzi.. non credevo ma questo mondo e davvero troppo vastoo

21Lavaggio self - Info varie primo lavaggio (self) Empty Re: Info varie primo lavaggio (self) Lun 24 Apr 2017 - 20:02

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

MATTIAQV170 ha scritto:ah quindi superclean puo essere spruzzato anche molto prima del lavaggio? perche anch io ho il problema di dover andare al self.. scusami ma sono proprio nuovo di queste parti
Ciao Mattia, apposta al Post n.2 ti avevo consigliato Superclean.....
Anche io ho cominciato cosi.....

22Lavaggio self - Info varie primo lavaggio (self) Empty Re: Info varie primo lavaggio (self) Lun 24 Apr 2017 - 21:26

MATTIAQV170

MATTIAQV170
Aiutante Detailer

Ah si scusami non avevo cominciato io il post e l ho perso per strada.. ottimo allora Very Happy

23Lavaggio self - Info varie primo lavaggio (self) Empty Re: Info varie primo lavaggio (self) Lun 24 Apr 2017 - 22:19

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

MATTIAQV170 ha scritto:Grazie ragazzi.. non credevo ma questo mondo e davvero troppo vastoo
questo mondo è.................infinito.....piu' che vasto lol!
non si finisce mai di sperimentare e..............quando lo hai fatto................taaaac.....esce qualcosa di nuovo
e......................si ricomincia Like Like Like Like Like

24Lavaggio self - Info varie primo lavaggio (self) Empty Re: Info varie primo lavaggio (self) Mar 25 Apr 2017 - 6:50

Fedelippi


Aiutante Detailer

Ciao ragazzi,

ieri sera dopo lavoro finalmente sono riuscito a lavare l'auto Smile

Sono arrivato al self, ho utilizzato il prelavaggio in attesa di ricevere il super clean, ma sono stato un pelo lento ed ho utilizzato due gettoni Smile)

Ho lasciato agire giusto il tempo di riempire i due secchi con acqua osmotica e dosare lo stampo, ho risciacquato sempre con aqua osmotica e finalmente ho preso il guanto bello imbevuto di stampo ed ho iniziato l'operazione.

Ho cercato di evitare movimenti circolari e di procedere in senso longitudinali per limitare al minimo il rischio di swirls.

Avevo abbastanza paura nel affrontare la parte bassa dell'auto, zona passaruota e sotto porta perché non mi sono ancora dotato di una seconda spugna da dedicare a questa operazione, come del resto una spazzola idonea alla pulizia dei cerchi, quindi ho utilizzato solamente la lancia, pulirò tutto per bene al prossimo lavaggio.

Dopo aver accuratamente sciacquato ho preso il mammouth ed il qed spruzzandolo sulla carrozzeria ancora bagnata e passando il panno al seguito.

Devo dire che sono rimasto molto stupito di quanto pesasse il panno a fine processo eheh, ma bellissima sensazione asciugare:) ho rifinito con il mago alcune parti non perfettamente asciutte.

Ci ho messo circa 1,20 h a fare queste cose ma devo riconoscere che posso essere più efficiente, devo inoltre dotarmi degli strumenti idonei per cerchi e gomme ed un prodotto neutro per la pulizia delle plastiche all'interno della macchina.

Per il resto invece, vi ringrazio per l'assistenza ed i consigli.

Buona giornata a tutti
Federico

25Lavaggio self - Info varie primo lavaggio (self) Empty Re: Info varie primo lavaggio (self) Mar 25 Apr 2017 - 10:59

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Era meglio che passassi il guanto anche nella parte bassa, evitando solo i passaruota.
Se cera rimasto dello sporco lo hai portato in giro con il panno d'asciugatura
Alla fine era pulito il mammouth?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.