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LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » asciugatura, polishing e ceratura, dubbi

asciugatura, polishing e ceratura, dubbi

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1 asciugatura, polishing e ceratura, dubbi il Lun 9 Ago 2010 - 0:07

andre82


Aiutante Detailer
Ciao ragazzi,


oggi ho lavato la mia golf 2 gti rosso pastello,


per il lavaggio tutto ok,
in fase di asciugatura ho provato ad utilizzare il panno meguilars water magnet spianato oggi nuovo nuovo, devo dire che non sono contento per nulla, qui sul forum sembra che fosse un vero miracolo, invece lo trovo pessimo, non asciuga come leggo qui sul forum e passato su circa 50cm di tetto si di acqua ne assorbe però se continuo sposta solamente l'acqua lasciando gli aloni dell'acqua,

sbaglio qualcosa? avete consigli?

il lavoro l'ho terminato con la pelle che funziona perfettamente,


sempre oggi dopo il lavaggio mi sono cimentato nella lucidatura, ho utilizzato la das6 velocità 3 con tampone bianco lc e dodo juice lime prime, anche qui non mi trovo, dopo la stesura ho pulito con panno in microfibra cobra indigo sono rimasti gli aloni del passaggio del tampone, bho cosa ho sbagliato? come mai sono rimasti gli aloni?

sperando di risolvere ho fatto la stessa cosa con l'm205 ma sono rimasti gli aloni del passaggio dell'm205 quandi altri diversi da quelli del lime prime,

mi sono tenuto il problema e ho passato la cera,

anche qui non mi sono trovato
volevo utilizzare la dodo juice banana nella confezione da 30ml, non so come fare! ho spalmato con le dita un po di cera sul tampone blu lc , pero vedo che penetra nel tampone ma quando vado a stenderlo sulla carrozzeria ne rimane ben poco sulla carrozzeria,come devo fare? io volevo mettere la banana seguita dall'arancio, deluso anche qui....

prendo la meg gold class in barattolo "toccio" il tampone nella cera e la vado a stendere, la lascio asciugare poi la tolgo con cobra indigo,
il risultato è buono come quando la passai a mano circa un mese fà

il mio problema rimane quello degli aloni che vorrei eliminare, pero siccome la golf è dell'86 e la vernice è originale lo strato è molto sottile anche perchè il precedente propietario era un maniaco e la fatta lucidare tantissime volte...

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Admin


Admin
qui credo che ci sia da rivedere a fondo la tecnica di tutti i passaggi...
il water magnet è un vero miracolo ma se lo bagni prima dell'uso ti darà prestazioni migliori.
i polish (che si chiamino m105, m205 o lime prime) devi applicarli disegnando una croce sul tampone e lavorarli fino a quasi totale eliminazione. Non prima! altrimenti il prodotto rimane sull'auto e ti crea aloni in fase di pulizia.
Utilizza meno prodotto perchè sono convinto anche anche li ci sia da lavorare.
la cera della dodo la "prendi" dal barattolo con i finger mitt della dodo e la spalmi sul tampone: non ne serve molta, anzi, e devi stederla fino a creare un film uniforme su tutta la superficie...


_________________
"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
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andre82


Aiutante Detailer
Admin ha scritto:qui credo che ci sia da rivedere a fondo la tecnica di tutti i passaggi...
il water magnet è un vero miracolo ma se lo bagni prima dell'uso ti darà prestazioni migliori.
i polish (che si chiamino m105, m205 o lime prime) devi applicarli disegnando una croce sul tampone e lavorarli fino a quasi totale eliminazione. Non prima! altrimenti il prodotto rimane sull'auto e ti crea aloni in fase di pulizia.
Utilizza meno prodotto perchè sono convinto anche anche li ci sia da lavorare.
la cera della dodo la "prendi" dal barattolo con i finger mitt della dodo e la spalmi sul tampone: non ne serve molta, anzi, e devi stederla fino a creare un film uniforme su tutta la superficie...

ok capito per il passaggio polish, infatti non l'ho portato a quasi eliminazione, devo riprovare ma gia il tampone è diventato rosso quindi mi proccupo che rimanga poco materiale da lucidare

per le dodo riproverò appena arrivano i guanti

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il tampone ti diventa rosso perchè l'auto è monostrato e non ha trasparente ma non se vuoi ottenere buoni risultati è indispensabile far lavorare i polish... Wink


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andre82


Aiutante Detailer
Admin ha scritto:il tampone ti diventa rosso perchè l'auto è monostrato e non ha trasparente ma non se vuoi ottenere buoni risultati è indispensabile far lavorare i polish... Wink

allora non sarebbe male visto lo stato quasi perfetto dell'auto fargli dare una bella mano di trasparente...

quasi quasi su tetto e cofano lo faccio...

il mio problema è che purtroppo la golf non la posso mettere in garage perchè è gia occupato dalla z4m coupè,

lasciandola fuori si potrebbe opacizzare visti gli anni e purtroppo con il sole le guarnizione e le parti plastiche soffrono un sacco...

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non puoi applicare il solo trasparente ma dovresti far riverniciare le zone con fondo, base e trasparente...


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andre82


Aiutante Detailer
Admin ha scritto:non puoi applicare il solo trasparente ma dovresti far riverniciare le zone con fondo, base e trasparente...

sicuro non si puo?

credo si possa fare,

mi informo e ti faccio sapere

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Admin


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fidati... verrebbe un lavoro sporco e senza futuro...
forniamo vernici per carrozzeria dal 75... Wink


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andre82


Aiutante Detailer
Admin ha scritto:fidati... verrebbe un lavoro sporco e senza futuro...
forniamo vernici per carrozzeria dal 75... Wink

oki


comunque per ora aspetto che vanisca l'efetto della cera poi riprovo con il polish sperando di fare cosa migliore...

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10 Re: asciugatura, polishing e ceratura, dubbi il Mer 11 Ago 2010 - 11:27

Admin


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ok, tienici aggiornati!!!


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