LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

dubbio pulizia cerchi in lega

+7
Marco0961
ALESSIO 68
Admin
clamiva
Jenesis
NOFX
tommi88dr
11 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 4]

1PULIZIA - dubbio pulizia cerchi in lega Empty dubbio pulizia cerchi in lega Dom 30 Apr 2017 - 14:07

tommi88dr


Apprendista Detailer

salve...spero di essere nella sez giusta. Volevo sapere....mi ritrovo dei puntini neri all'interno dei cerchi e ho provato sia con gasolio che con un prodotto della mafra...niente...in più usando una spugnetta in corrispondenza di questi puntini neri e duri si sono formati dei micrograffi sui cerchi. Secondo voi se uso car pro iron remover o g tecniq w6 risolvo??? se si, questi vanno diluiti o usati neutri??? grazie per le risposte

2PULIZIA - dubbio pulizia cerchi in lega Empty Re: dubbio pulizia cerchi in lega Dom 30 Apr 2017 - 14:14

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io ti consiglio per un'ottima pulitura dei cerchi.  iron remove ( P-ray o W6 ) + MA-FRA Deca Flash ( contro resina e catrame )
ovviamente usati puri e aiutati con un pennello Wink

Porterai i tuoi cerchi da cosi'

PULIZIA - dubbio pulizia cerchi in lega 2017-026

a cosi'

PULIZIA - dubbio pulizia cerchi in lega 2017-027



Ultima modifica di NOFX il Dom 30 Apr 2017 - 14:19 - modificato 1 volta.

3PULIZIA - dubbio pulizia cerchi in lega Empty Re: dubbio pulizia cerchi in lega Dom 30 Apr 2017 - 14:18

tommi88dr


Apprendista Detailer

grazie mille....ma invece del pennello non posso usare una spugnetta normale dalla parte morbida diciamo???

4PULIZIA - dubbio pulizia cerchi in lega Empty Re: dubbio pulizia cerchi in lega Dom 30 Apr 2017 - 14:20

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io uso di solito i pennelli.............con le spugnette ci lascio lavare i piatti Wink

5PULIZIA - dubbio pulizia cerchi in lega Empty Re: dubbio pulizia cerchi in lega Dom 30 Apr 2017 - 14:52

tommi88dr


Apprendista Detailer

ma il w6 funge anche per gli escrementi di piccione sulla carrozzeria? oppure è meglio super clean o w5 diluiti?

6PULIZIA - dubbio pulizia cerchi in lega Empty Re: dubbio pulizia cerchi in lega Dom 30 Apr 2017 - 15:05

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

w6 è un Ironremove
per escrementi di uccello ci vogliono i Quick Detailer

questo è ottimo e ad un prezzo vantagioso   Wink

https://www.lacuradellauto.it/ma-fra-fast-cleaner-2-kg.html

qui pero' ......si parla di pulizia cerchi ............Stop Off Topic



Ultima modifica di NOFX il Dom 30 Apr 2017 - 15:12 - modificato 1 volta.

7PULIZIA - dubbio pulizia cerchi in lega Empty Re: dubbio pulizia cerchi in lega Dom 30 Apr 2017 - 15:12

tommi88dr


Apprendista Detailer

grazie Wink ...e per lavorarlo che panno si usa??? un normale microfibra?

8PULIZIA - dubbio pulizia cerchi in lega Empty Re: dubbio pulizia cerchi in lega Dom 30 Apr 2017 - 15:14

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

leggi qui .....se hai dubbi posta le domande negli specifici argomenti Wink

https://www.lacuradellauto.com/t16702-info-fast-cleaner?highlight=fast+cleaner

9PULIZIA - dubbio pulizia cerchi in lega Empty Re: dubbio pulizia cerchi in lega Dom 30 Apr 2017 - 15:24

tommi88dr


Apprendista Detailer

ma una volta dato la vernice diventa più lucida? Xk nn ho applicato cere o trattamenti all'auto....

10PULIZIA - dubbio pulizia cerchi in lega Empty Re: dubbio pulizia cerchi in lega Dom 30 Apr 2017 - 15:30

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

tommi..................ripeto che hai aperto questo post per pulizia cerchi Shocked
per altre domande............falle in appositi argomenti..............in questo caso nel link postato da me Wink

11PULIZIA - dubbio pulizia cerchi in lega Empty Re: dubbio pulizia cerchi in lega Dom 30 Apr 2017 - 15:36

tommi88dr


Apprendista Detailer

oddio scusa hai ragione.... Rolling Eyes

12PULIZIA - dubbio pulizia cerchi in lega Empty Re: dubbio pulizia cerchi in lega Dom 30 Apr 2017 - 15:37

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

cheers cheers cheers

13PULIZIA - dubbio pulizia cerchi in lega Empty Re: dubbio pulizia cerchi in lega Ven 5 Mag 2017 - 10:08

tommi88dr


Apprendista Detailer

Ma quindi il w6 lo posso usare sempre per lavare i cerchi? O va usato un altro prodotto per il mantenimento?

14PULIZIA - dubbio pulizia cerchi in lega Empty Re: dubbio pulizia cerchi in lega Ven 5 Mag 2017 - 10:37

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ti costerebbe una fortuna lavare sempre con w6
per lavare i cerchi puoi prendere questo:
https://www.lacuradellauto.it/angelwax-bilberry-concentrate-pulitore-cerchi-1-lt.html

e per protezione questo:
https://www.lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/cerchi-e-gomme/pulizia-cerchi/wolf-s-chemical-pulitore-cerchi-protezione.html

leggi il 3D apposito

https://www.lacuradellauto.com/t16872p25-wolf-s-chemical-pulitore-protezione-cerchi

15PULIZIA - dubbio pulizia cerchi in lega Empty Re: dubbio pulizia cerchi in lega Ven 5 Mag 2017 - 10:58

Jenesis


Apprendista Detailer

Un piccolo OT ma è doveroso, ammazza NOFX ma quanti pesi hanno messo per bilanciare quel cerchione? affraid

16PULIZIA - dubbio pulizia cerchi in lega Empty Re: dubbio pulizia cerchi in lega Ven 5 Mag 2017 - 11:01

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

pensa che sono gli originali Alfa usciti di fabbrica e...... non sono ovalizzati.............cerchio 18 Very Happy

17PULIZIA - dubbio pulizia cerchi in lega Empty Re: dubbio pulizia cerchi in lega Ven 5 Mag 2017 - 11:12

Jenesis


Apprendista Detailer

È la Peppa, ce più massa di pesi che di ferro del cerchio lol!
Cmq mi associo anche io alla discussione, come protezione il top sarebbe C5?

18PULIZIA - dubbio pulizia cerchi in lega Empty Re: dubbio pulizia cerchi in lega Ven 5 Mag 2017 - 11:44

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

anche Dlux è ottimo per protezione cerchi Wink in piu' .......puo' esser usato su plastiche esterne e fari Cool
sono nani....... quindi va sempre ricordato a chi legge che per applicarli oltre ad una buona decontaminazione chimica e meccanica...
...ci vuole un po' di manualita' ed esperienza in campo Wink

19PULIZIA - dubbio pulizia cerchi in lega Empty Re: dubbio pulizia cerchi in lega Ven 5 Mag 2017 - 12:43

tommi88dr


Apprendista Detailer

Bè ma se ho hydro2 non funge già da protettivo ank x i cerchi?

20PULIZIA - dubbio pulizia cerchi in lega Empty Re: dubbio pulizia cerchi in lega Ven 5 Mag 2017 - 13:57

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Yes....no problem

21PULIZIA - dubbio pulizia cerchi in lega Empty Re: dubbio pulizia cerchi in lega Ven 5 Mag 2017 - 16:35

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

si ma regge poco in confronto a prodotti specifici

22PULIZIA - dubbio pulizia cerchi in lega Empty Re: dubbio pulizia cerchi in lega Ven 5 Mag 2017 - 16:59

Admin

Admin
Admin

tommi88dr ha scritto:Ma quindi il w6 lo posso usare sempre per lavare i cerchi? O va usato un altro prodotto per il mantenimento?
Puoi usarlo ma, effettivamente come ti hanno suggerito, il costo di ogni singola operazione di lavaggio sarebbe elevato. Io non riesco a resistere e lo uso sempre, anche perchè ho un impianto freni che spara un mare di roba, ma alternarlo ad un pulitore come Bilberry è una buona idea.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

23PULIZIA - dubbio pulizia cerchi in lega Empty Re: dubbio pulizia cerchi in lega Ven 5 Mag 2017 - 17:26

Jenesis


Apprendista Detailer

Con i miei cerchi pulirli sempre così ci rimetterei lo stipendio, a dire la verità mai usato un prodotto come w6 neanche sulla carrozzeria, ho sempre usato la Clay e basta, mi sa che a sto giro un flacone di w6 o pray ecc lo prendo per provarlo

24PULIZIA - dubbio pulizia cerchi in lega Empty Re: dubbio pulizia cerchi in lega Ven 5 Mag 2017 - 17:31

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

E non sbagli di sicuro.....anzi

25PULIZIA - dubbio pulizia cerchi in lega Empty Re: dubbio pulizia cerchi in lega Ven 5 Mag 2017 - 18:21

tommi88dr


Apprendista Detailer

Grazie a tutti x i consigli....al prox ordine prenderò un altro pulitore.
P.s. Ank i freni della V40 sparano un sacco di roba Mad

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 4]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.