LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

diluizione AP per pulizia cruscotto...

+11
Filep
pierrepi
CarArt
Marco0961
tulipano
kekko28
ALESSIO 68
Admin
denis66
NOFX
tommi88dr
15 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Pippuzzo


Aiutante Detailer

Ciao ragazzi mi attacco qua sotto X chiedere un consiglio, quando si puliscono i tessuti con AP quanto ci vuole perché il prodotto,dopo avere passato spazzola e mf,si asciughi? Consigliate di lasciare magari i finestrini abbassati per far prendere aria? E magri di farlo in una giornata di bel tempo?Non avendo mai provato questo prodotto non ho idea di quanto inumidisca o meglio di quanto vadano inumiditi i tessuti per avere un risultato efficace. Grazie a chi risponderà

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

è un liquido quindi i sedili si bagnano dipende dalle temperature per asciugarsi, fallo in una giornata di sole e calda.

Pippuzzo


Aiutante Detailer

Perfetto grazie

Pippuzzo


Aiutante Detailer

Ciao ragazzi, oggi ho provato per la prima volta AP. Diluito 1:8 l'ho usato su tappetini,sedili e plastiche. Devo dire che sul panno no è rimasto molto sporco, solo un po' dai tappetini, dite che non gli ho dato il tempo di agire? Dubito che i sedili fossero puliti visto che faccio l'elettricista e questa settimana sono stato sempre in cantiere...e il profumo nell'abitacolo non si sente già quasi più dopo solo qualche ora...le plastiche comunque sono venute molto bene

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

sui tessuti usalo meno diluito 1:3 e fallo agire 2 minuti ......aiutandoti con spazzola delicata e poi rimuovi Wink
se puoi .......prendi un panno Martina estrattivo Wink

Pippuzzo


Aiutante Detailer

Ok comunque ho fatto così...ho spruzzato,spazzolato è atteso un po'. Proverò col prodotto meno diluito grazie, magari influisce il fatto che prima li ho aspirati con l'accessorio del folletto per i tessuti...una specie di spazzola motorizzata che aspira

tulipano


Detailer Novello

influisce eccome, quella toglie la maggior parte della polvere, e poi con aria pura hai igenizzato
quando il tempo non è bello, io nel dubbio faccio un sedile al giorno

debigi

debigi
Apprendista Detailer

Buongiorno a tutti,mi intrufolo in questa discussione per informazione se potete:ho usato aria pura sul interni (plastica)della mia smart e della mia opel corsa c.ma dopo averlo spruzzato e anche dopo averlo tolto noto un strano odore tipo acido ,anzi tipo pipi di gatto(lo so strano come paragone).ce l ho nel spruzzino da un mese e mezzo lo lo uso ogni tanto,e se odoro nello spruzzino l odore e del aria pura.che dite da cosa puo dipendere.

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Per la diluizione hai usato acqua distillata?

tulipano


Detailer Novello

da notare che è un probiotico, ed è costituito di sostanze organiche, l'acqua demineralizzata è fondamentale, inoltre a seconda dello sporco con cui entra a contatto li per li può dare strani odori, proprio per neutralizzarli, ma poi sia il profumo che cattivi odori svaniscono molto in fretta, a me lo fa spesso sulla macchina del gas, in acciaio, prende un odore molto acre, ma dopo un ora non si sente più nulla

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Poi, secondo me, è da verificare se ha utilizzato un panno pulito per l'applicazione...

tulipano


Detailer Novello

a proposito di panno, debigi da come scrivi non si capisce se lo hai spruzzato direttamente sulla superficie o sul panno?
in genere è sufficiente spruzzarlo sul panno e poi pulire, si spruzza direttamente sulle superficie solo in condizioni di sporco molto grave

debigi

debigi
Apprendista Detailer

Giorno ragazzi,a dire la verita ho usato acqua del rubinetto xke non avevo il demineralizzata!!!come panno ho usato uno che avevo nel garage(non micro ma non era pulito).come uso l ho prima spruzzato sulle plastiche e visto che aveva questo odore scradevole l ho spruzzato sul panno.

tulipano


Detailer Novello

l'acqua del rubinetto contiene cloro quindi da un punto di vista organico è sicura, i problemi gravi di quell'acqua sono il calcare, quindi non saprei che dirti, non dovrebbero esserci problemi, a meno che dopo più di un mese non accada qualcosa di "strano" ma non credo, a questo punto forse è proprio che stava reagendo con la polvere o lo sporco che avevi sul cruscotto, comunque la cosa importante è che svanisca tutto in fretta, a me generalmente dopo poche ore rimane sempre tutto perfettamente inodore

Admin

Admin
Admin

Pippuzzo ha scritto:Ok comunque ho fatto così...ho spruzzato,spazzolato è atteso un po'. Proverò col prodotto meno diluito grazie, magari influisce il fatto che prima li ho aspirati con l'accessorio del folletto per i tessuti...una specie di spazzola motorizzata che aspira
Spazzolato ed atteso un pò perchè? Il prodotto va spazzolato fino a quando non rimuovi lo sporco Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Pippuzzo


Aiutante Detailer

Sporco evidente non ce n'era diciamo che ho spazzolato tutto il sedile per poi rimuovere con mf.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.