LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Info neofita per trattamento pelle Ferrari F355

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Mounty


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, sono un neofita e un amico, su mio suggerimento dato lo stato degli interni, mi ha chiesto un consiglio per il trattamento degli interni in pelle.
L'auto (Ferrari F355)  ha una quindicina d'anni o probabilmente qualcuno in più ed è stata utilizzata pochissimo, gli interni ovviamente sono in pelle vera e in questo tempo non è mai stato fatto alcun trattamento ne di pulizia ne di conservazione.
La pelle è ancora bella e poco sporca ma sta iniziando a presentare segni di invecchiamento come secchezza e screpolature.
Chiedo a voi un consiglio su come intervenire e quali prodotti utilizzare.
Il mio primo dubbio è se conviene prima pulire gli interni o invece dato che la pelle è abbastanza secca, se è meglio prima idratarla con un prodotto apposito per cercare di ridonarle un po' di elasticità?

Come prodotto per la pulizia avrei individuato Angelwax Heaven for Leather e poi Angelwax Hide Rate come idratante: secondo voi vanno bene o c'è di meglio? Ovviamente per lui il costo non sarebbe un problema.
Per la pulizia inoltre è sufficiente un panno in microfibra o sarebbe meglio la spazzola colourlock (non avendola mai utilizzata non so se è aggressiva o no)?
Sul forum e su facebook ho visto risultati nella pulizia molto buoni con AP, sulla pelle però mi consigliate un prodotto specifico come Heaven for leather?

Per la successiva protezione della pelle, secondo voi necessario applicare Gtechniq L1 AB o è sufficiente Hide Rate?

Grazie a chi volesse rispondermi



Ultima modifica di Mounty il Ven 5 Mag 2017 - 18:56 - modificato 1 volta.

Mounty


Aiutante Detailer

Ho fatto anche un paio di foto anche se non sono un granchè...

Info neofita per trattamento pelle Ferrari F355 20170511

Info neofita per trattamento pelle Ferrari F355 20170512

Mounty


Aiutante Detailer

Nessuno?
Le cuciture vanno pulite in maniera diversa?

Piddu

Piddu
Detailer Novello

Attendi, appena possibile qualcuno con esperienza su questo campo ti risponderà.... Wink

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

AP lo puoi usare tranquillamente anche su pelle, che danni non ne fai assolutamente, accoppialo alla spazzolina CL ed un panno in MF. per proteggere va bene HD Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.