LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pulizia interna - Infio Varie

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Pulizia interna - Infio Varie Empty Pulizia interna - Infio Varie Ven 5 Mag 2017 - 14:07

federico castelli villa

federico castelli villa
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi.

Ormai mi sono appassionato da tempo alla cura della manutenzione interna. E diciamo di aver trovato un certo equilibrio.

Però alla fine non si finisce mai di imparare, o di riuscire a dare di più.

Voi cosa usate come prodotto per la pulizia generale? Io uso Aria Pura, però lo verso direttamente sul panno in microfibra. Forse sarebbe il caso di usare il prodotto con uno erogatore/spruzzino?

Inoltre, volendo proprio fare i pignoli, su alcuni parti è come se dopo aver pulito rimanessero comunque dei "micropelucchi", che probabilmente saranno lasciato dallo straccio in mf.

Però veramente, più di tenere meglio di così i panni in mf non saprei cosa fare: Una volta usati li metto subito via in un sacchetto chiuso. Li lavo in lavatrice col prodotto apposta per mf. Una volta asciugati cerco di rimettergli via il prima possibile. E ho preso pure i sacchetti con chiusura lampo in modo tale da non farci entrare la polvere.

Cos'altro si può fare?

Qualche trucchetto che usate, con cui vi siete trovati bene, e vi sentite di condividere? Intendo proprio in generale per la cura?

Dopo aver pulito bene, uso il pulitore per la pelle Angelwax, e uso il C6 come protettore generale, e il Cquartz F&L, per le parti in pelle.


come dicevo all'inizio, i risultati sono comunque ottimi, e dopo aver fatto il ciclo completo (che mi porta via mezza giornata), la macchina esce più pulita che dal concessionario. Però già che ho questa passione, mi sembra giusto cercare di migliorarsi (anche perché alla fine ho rinunciato all'esterno).

grazie a tutti!

2Pulizia interna - Infio Varie Empty Re: Pulizia interna - Infio Varie Ven 5 Mag 2017 - 15:14

tulipano


Detailer Novello

io non cambierei nulla, mi sembri già soddisfatto lol!
comunque io ariapura lo uso direttamente 1 a 10 per tutti gli utilizzi, uso lo spruzzino dello shop in quanto mi piace avere la rotellina per regolare la "spruzzata"
per i pelucchi non saprei che dirti, è strano, io uso la tua stessa identica procedura, compreso i sacchetti con la lampo e zero problemi, l'unico che mi da problemi di pelucchi è lo star glass (sui vetri) ma perché è difettoso, sul cruscotto lo slogger va che è una spada, tu che panno usi?

3Pulizia interna - Infio Varie Empty Re: Pulizia interna - Infio Varie Sab 6 Mag 2017 - 15:07

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

lo versi in che senso? lo spruzzi sul panno o lo versi nel senso della parola scratch

4Pulizia interna - Infio Varie Empty Re: Pulizia interna - Infio Varie Sab 6 Mag 2017 - 20:11

federico castelli villa

federico castelli villa
Apprendista Detailer


Per la pulizia, applico gli standar allarounder plus. mentre per applicare prodotti protezione, uso gli suede mf.

Nel senso, che il prodotto diluito, lo verso direttamente sullo straccio, e poi lo lavoro. forse però converrebbe attrezzarsi con spruzzino.

5Pulizia interna - Infio Varie Empty Re: Pulizia interna - Infio Varie Sab 6 Mag 2017 - 23:35

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

gli spruzzini ..................non sono mai troppi Wink
io ne ho............. forse scratch scratch scratch scratch ...............10 o piu' per i vari prodotti Very Happy

6Pulizia interna - Infio Varie Empty Re: Pulizia interna - Infio Varie Dom 7 Mag 2017 - 0:50

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Quoto Nofx.
Usando lo spruzzino avrai il prodotto distribuito su un'area maggiore del mf quindi aumenti la superficie da trattare ad ogni passaggio, andando ad evitare il classico "toppone" di prodotto sul panno.

7Pulizia interna - Infio Varie Empty Re: Pulizia interna - Infio Varie Dom 7 Mag 2017 - 17:02

tulipano


Detailer Novello

inoltre spruzzandolo sul panno piuttosto che versandolo sprechi meno prodotto, perche il panno ne assorbe il minimo indispensabile

8Pulizia interna - Infio Varie Empty Re: Pulizia interna - Infio Varie Dom 7 Mag 2017 - 21:22

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Io lo spruzzo sul panno per non vaporizzarlo ovunque eddaii evitare colatura e va più che bene, ovviamente auto con leggerissima polvere Wink

9Pulizia interna - Infio Varie Empty Re: Pulizia interna - Infio Varie Lun 8 Mag 2017 - 0:20

federico castelli villa

federico castelli villa
Apprendista Detailer


Ora che ci penso, così è anche impossibile "contaminare" la miscela di prodotto. Mentre continuando a versare il prodotto sul microfibra, che poi passa sullo sporco, e ripetere questa operazione di continuo, potrebbe davvero contaminarlo.

Ecco, potrebbe essere davvero una cosa in più da fare per la retta via!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.