LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Acquisto completo per lavaggio self + extra

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

NappYBG


Apprendista Detailer

Ciao ragazzi, prima avevo la fortuna di poter lavare l'auto direttamente nel box di casa, senza che nessuno mi potesse dir nulla e con i miei tempi.

Purtroppo ora mi vedo costretto a dover lavare l'auto al self.

L'auto è "nuova", acquistata a Gennaio e ha subito un lavaggio dal concessionario non dei migliori, in quanto è presente qualche swirl e sulle portiere posteriori, a tatto, c'è qualche contaminazione penso dovute a qualche residuo.

Dopo quel lavaggio è stata rilavata circa 1 mesetto e mezzo fa a mano da me con alcuni prodotti che avevo residui dai precedenti ordini ma che ormai stan finendo.

Quindi mi sto accingendo ad effettuare un nuovo ordine, magari spingendomi oltre al classico lavaggio.

Per il lavaggio a self pensavo di puntare su questo kit:
1) Angelwax Kit Lavaggio Self Service = di questo kit non mi è chiara una cosa, cioè il secondo passaggio che avviene con Angelwax FastFoam Shampoo Schiuma, non richiede nessuna azione meccanica? Perché da quanto ho letto sia Cleanliness che FastFoam son da rimuovere con idropulitrice.

2) Lavaggio due secchi con Labocosmetica #Semper Shampoo Neutro + 2 guanti (2 Cobra Micro-Chenille e non saprei se aggiungere anche Microfiber Madness Incredimitt Blue) + risciacquo

3) Lavaggio cerchi con IronX, risciacquo e successiva azione manuale con guanto in microfibra e successivo risciacquo.

4) Decontaminazione chimica IronX su tutta la carrozzeria, in questo caso è corretto spruzzarlo una volta finito il lavaggio? In modo da andare ad eliminare le eventuali contaminazioni presenti nella parte posteriore dell'auto, ovviamente in seguito sciacquerei tutto abbondantemente.

A questo punto farei anche ritorno a casa dove completerei il resto nel box.

5) Asciugatura con Bouncer’s Quick Detailer Done&Dusted + rifinitura con 3 x Cobra Gold Plush Microfiber

6) Labocosmetica #Cupido Sigillante Spray stendendola con 1A Ultra-Microfiber Allrounder Plus + rimozione con Microfiber Madness Crazy Pile

7) Vetri LCDA ProGlass Cleaner EVO + Microfiber Madness Cloudbuster

8 ) Bouncer's Drop&Roll Sigillante Vetri

9) Cerchi non saprei se posso farli in box oppure mi converrebbe farlo solamente a cerchi smontati quando faccio il cambio gomme, comunque vorrei proteggerli per facilitare i successivi lavaggi. Quindi mi ero incuriosito con:
Soft99 Wheel Dust Blocker + 1A Ultra-Microfiber Allrounder Plus
oppure
Angelwax Bilberry Wheel Sealant Cera + 1A Applicatore Manuale HP03 + 1A Ultra-Microfiber Allrounder Plus

Per i pneumatici ho ancora a casa il PERL con il suo applicatore.

10) Per gli interni ho ancora un pò di Interior Cleaner al quale potrei affiancarci il Bouncer’s Quick Detailer Done&Dusted + Microfiber Madness Slogger + Meguiar's Detailing Swabs

Altro dubbio è clay o no?
Siccome poi non andrei a lucidare l'auto e dovendo passarla in garage non saprei se passarla o meno? Nel caso quale dovrei prendere e con che lubrificante?
Dovrei farlo dopo la fase 5 di asciugatura giusto?

Grazie a chi mi darà una mano! cheers

NappYBG


Apprendista Detailer

Nessuno che riesce a togliermi questi dubbi? Question No

Admin

Admin
Admin

Ti rispondo: 

1) Angelwax Kit Lavaggio Self Service = di questo kit non mi è chiara una cosa, cioè il secondo passaggio che avviene con Angelwax FastFoam Shampoo Schiuma, non richiede nessuna azione meccanica? Perché da quanto ho letto sia Cleanliness che FastFoam son da rimuovere con idropulitrice. - avere una guanto è sicuramente di grande aiuto ma non necessario visto che dopo utilizzi Semper. 

2) Lavaggio due secchi con Labocosmetica #Semper Shampoo Neutro + 2 guanti (2 Cobra Micro-Chenille e non saprei se aggiungere anche Microfiber Madness Incredimitt Blue) + risciacquo - ok

3) Lavaggio cerchi con IronX, risciacquo e successiva azione manuale con guanto in microfibra e successivo risciacquo. - ok

4) Decontaminazione chimica IronX su tutta la carrozzeria, in questo caso è corretto spruzzarlo una volta finito il lavaggio? In modo da andare ad eliminare le eventuali contaminazioni presenti nella parte posteriore dell'auto, ovviamente in seguito sciacquerei tutto abbondantemente. - perfetto

A questo punto farei anche ritorno a casa dove completerei il resto nel box.

5) Asciugatura con Bouncer’s Quick Detailer Done&Dusted + rifinitura con 3 x Cobra Gold Plush Microfiber - ottimo

6) Labocosmetica #Cupido Sigillante Spray stendendola con 1A Ultra-Microfiber Allrounder Plus + rimozione con Microfiber Madness Crazy Pile - eh no, se intendi sigillare, Cupido devi adoperarlo prima di Done&Dusted

7) Vetri LCDA ProGlass Cleaner EVO + Microfiber Madness Cloudbuster - ottimo

8 ) Bouncer's Drop&Roll Sigillante Vetri - ok!

9) Cerchi non saprei se posso farli in box oppure mi converrebbe farlo solamente a cerchi smontati quando faccio il cambio gomme, comunque vorrei proteggerli per facilitare i successivi lavaggi. Quindi mi ero incuriosito con:
Soft99 Wheel Dust Blocker + 1A Ultra-Microfiber Allrounder Plus 
oppure 
Angelwax Bilberry Wheel Sealant Cera + 1A Applicatore Manuale HP03 + 1A Ultra-Microfiber Allrounder Plus 

Per i pneumatici ho ancora a casa il PERL con il suo applicatore. - ottime entrambi le soluzioni

10) Per gli interni ho ancora un pò di Interior Cleaner al quale potrei affiancarci il Bouncer’s Quick Detailer Done&Dusted + Microfiber Madness Slogger + Meguiar's Detailing Swabs - ok ma hai bisogno anche di un pulitore come AriaPura

Altro dubbio è clay o no? - la clay è sempre necessaria prima di una protezione come Cupido.
Siccome poi non andrei a lucidare l'auto e dovendo passarla in garage non saprei se passarla o meno? Nel caso quale dovrei prendere e con che lubrificante? - Questo kit è ok https://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-clay-bar/car-pro-clay-kit.html
Dovrei farlo dopo la fase 5 di asciugatura giusto? - esatto


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

NappYBG


Apprendista Detailer

Grazie Admin, aria pura l'avevo già inserito nel carrello.

Per la Clay, grazie per il kit, provvedo ad aggiungerla al carrello e magari parto ad utilizzare quella Fine.

Aspetto solo che torni disponibile il D&D ora.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.