LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Kit lucidatura

+5
NOFX
clamiva
paxerry
ALESSIO 68
Guercio
9 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Kit lucidatura Empty Kit lucidatura Sab 6 Mag 2017 - 14:43

Guercio

Guercio
Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti e piacere di conoscervi!!!
Vorrei un consiglio su quale kit per lucidatura con ero 600 acquistare e come eliminare un difetto sulla mia auto.
Ho un auto bianco pastello e nonostante abbia 3 mesi l'ho già portata in carrozzeria per lucidare il cofano con dei piccoli difetti alla consegna.
Ora però mi rendo conto che sotto la luce del sole sono presenti evidenti swirl e segni orbitali di una lucidatura fatta non come dico io.
Adesso vorrei intervenire io lucidando con ero 600 ma vorrei capire con quali prodotti (presenti nei kit lucidatura meguiars, menzerna ecc) e soprattutto visto che L auto è nuova, senza peggiorare o comunque nonintervenendo in maniera aggressiva.
Ho già letto qualcosa nelle guide, ma se qualche buon'anima mi delucida sarei molto grato.
Grazie

2Kit lucidatura Empty Re: Kit lucidatura Sab 6 Mag 2017 - 14:59

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Ciao Guercio, sei il benvenuto fra noi ma se non lo hai ancora fatto corri a fare presentazione...
La prassi è d'obbligo! Laughing

3Kit lucidatura Empty Re: Kit lucidatura Sab 6 Mag 2017 - 15:02

Guercio

Guercio
Aiutante Detailer

Ok sarà fatto, grazie

4Kit lucidatura Empty Re: Kit lucidatura Sab 6 Mag 2017 - 15:08

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Tranquillo è successo anche a me Very Happy !

5Kit lucidatura Empty Re: Kit lucidatura Sab 6 Mag 2017 - 15:17

Guercio

Guercio
Aiutante Detailer

Ok fatto, mi sono presentato, attendo le vostre indicazioni su cosa acquistare e come procedere!!!

6Kit lucidatura Empty Re: Kit lucidatura Sab 6 Mag 2017 - 18:02

Guercio

Guercio
Aiutante Detailer

C'è qualcuno?

7Kit lucidatura Empty Re: Kit lucidatura Sab 6 Mag 2017 - 18:13

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Secondo me, per avere consigli appropriati al caso tuo ti consiglierei di postare alcune foto dove evidenzi  le correzioni che vuoi effettuare.
Con le foto si possono decidere i prodotti relativi al danno e munirsi dell'occorrente... Laughing

8Kit lucidatura Empty Re: Kit lucidatura Sab 6 Mag 2017 - 18:35

paxerry

paxerry
Detailer Novello

ciao Very Happy ....io potrei consigliarti il Kit della Car Pro avendo usato  maggiormente i suoi prodotti......ma a quanto pare momentaneamente sono esauriti...................diciamo che comunque sono tutti ottimi sia quelli della Angelwax ,Gtechniq, ecc. ecc.........
Per i tamponi........almeno tre di ogni tipo.......poi sicuramente ti servono i panni in microfibra
guarda quì:
https://www.lacuradellauto.it/microfibra/panni/per-compound-polish-e-cere.html

ancora .......una soluzione IPA per controllare il lavoro fatto e come antistatico prima del sigillante
guarda quì:
https://www.lacuradellauto.it/car-pro-eraser.html

come si usano? ........leggi molto bene le guide fai qualche ricerca con il tasto in alto "CERCA".........se non capisci qualcosa chiedi........prima o poi qualcuno ti risponderàstudy

comunque ha ragione Alessio per dei consigli appropriati ti conviene postare qualche foto

9Kit lucidatura Empty Re: Kit lucidatura Sab 6 Mag 2017 - 19:08

Guercio

Guercio
Aiutante Detailer

Grazie per i consigli,
Come dice Alessio dovrei e volevo mettere le foto ma purtroppo oggi piove, ma appena ci sarà il sole vi farò vedere.
Però vi chiedevo quale tra i kit ero 600 acquistare, più che altro con quali prodotti abbinare la ero 600 e quali utilizzare senza essere troppo aggressivo...

10Kit lucidatura Empty Re: Kit lucidatura Sab 6 Mag 2017 - 22:57

paxerry

paxerry
Detailer Novello

tutti i kit dello shoop sono formati da un polish medio ed uno da finitura.......da un tampone da taglio uno medio ed uno da finitura..........in base all'abbinamento polish-tampone potrai ottenere maggior correzione o finitura.........comunque usati con una rotorbitale come la ero 600 non risultano affatto aggressivi...........quindi puoi stare tranquillo...........sono prodotti sicuri Very Happy

11Kit lucidatura Empty Re: Kit lucidatura Dom 7 Mag 2017 - 11:28

paxerry

paxerry
Detailer Novello



Ultima modifica di paxerry il Dom 7 Mag 2017 - 11:50 - modificato 1 volta.

12Kit lucidatura Empty Re: Kit lucidatura Dom 7 Mag 2017 - 11:44

Guercio

Guercio
Aiutante Detailer

Ok grazie paxerry!

13Kit lucidatura Empty Re: Kit lucidatura Mar 9 Mag 2017 - 18:04

Guercio

Guercio
Aiutante Detailer

Buonasera a tutti!!!
Alla fine ho optato per il kit ero 600 con Gtecnichq p1 e e relativi tamponi. Ora vi chiedo se cortesemente qualcuno può darmi qualche indicazione in più su come operare. Pensavo a tampone medio giallo con p2. Mi chiedevo che velocità con la lucidatrice per rimuovere swirl e segni di carteggiatura orbitali lievi...
purtroppo non ho ancora fatto nessuna foto...
Grazie in anticipo



Ultima modifica di Guercio il Mer 10 Mag 2017 - 10:02 - modificato 1 volta.

14Kit lucidatura Empty Re: Kit lucidatura Mer 10 Mag 2017 - 9:58

Guercio

Guercio
Aiutante Detailer

Ad esempio, leggendo la descrizione del prodotto P1, si consiglia il passagio con lucidatrice a 1200 giri, ma come molti di voi sapranno la ero 600 parte da 2500...

15Kit lucidatura Empty Re: Kit lucidatura Mer 10 Mag 2017 - 12:44

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

a 1200 giri si intende con la rotativa, quelle che leggi sulla ero non sono giri... Però per capire che devi fare sarebbe meglio qualche foto e anche la marca dell'auto, perché secondo me il giallo è troppo leggero ...

16Kit lucidatura Empty Re: Kit lucidatura Mer 10 Mag 2017 - 14:52

Guercio

Guercio
Aiutante Detailer

Ciao Claudio,
grazie per la delucidazione, in effetti con la rotorbitale parliamo di 2500 OPM. Parliamo di una BMW serie 1 bianco pastello (la puoi vedere nella foto del mio profilo) che come già detto in precedenza, ho fatto lucidare ma con un risultato che non mi soddisfa.
Sia il cofano che il tettuccio sono rimasti swirl e segni di lucidatrice rotativa che alla luce del sole sono visibili e mi irritano.
Ora provo a postare una foto, anche se mi rendo conto che non è il massimo e non rende l'idea... appena riesco ne manderò di più dettagliate...

17Kit lucidatura Empty Re: Kit lucidatura Mer 10 Mag 2017 - 14:56

Guercio

Guercio
Aiutante Detailer

Kit lucidatura Img_0810

18Kit lucidatura Empty Re: Kit lucidatura Mer 10 Mag 2017 - 15:04

Guercio

Guercio
Aiutante Detailer

L'alternativa che ho al tampone giallo è quello in microfibra, ma non vorrei fosse troppo aggressivo, sempre abbinato al gtechniq p1 e pensavo successivamente ad un passagio con un tampone di finitura con Angelwax redemption.

19Kit lucidatura Empty Re: Kit lucidatura Mer 10 Mag 2017 - 15:07

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

magari 2 tamponi verdi iconic ......sarebbero il top con P1 Wink
prova con il giallo e vedi se risolvi.............in caso contrario devi salire di taglio

20Kit lucidatura Empty Re: Kit lucidatura Mer 10 Mag 2017 - 15:08

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

infatti sono orbite per minuto, con seimila giri buchi il cofano... credo che il giallo sia un po leggero ma fai delle prove, col verde sicuramente risolvi. imposta la velocita tra 4 e 5 fai qualche prova e vedi quale combo ti soddisfa. io andrei col verde a 4 per salire fino a 5 se corregge poco, non oltre, faresti solo polvere in più

21Kit lucidatura Empty Re: Kit lucidatura Mer 10 Mag 2017 - 15:11

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

scusa ho letto ora che non hai i tamponi verdi, però se i gialli non tagliano puoi fare uno step a 4 con micro e poi una finitura con redemption anche col giallo....

22Kit lucidatura Empty Re: Kit lucidatura Mer 10 Mag 2017 - 15:15

Guercio

Guercio
Aiutante Detailer

Ottimo Claudio, procedo in questo modo allora. ti ringrazio.

23Kit lucidatura Empty Re: Kit lucidatura Mer 10 Mag 2017 - 15:19

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

tienici aggiornati...

24Kit lucidatura Empty Re: Kit lucidatura Mer 10 Mag 2017 - 16:07

Guercio

Guercio
Aiutante Detailer

Ok, volentieri!

25Kit lucidatura Empty Re: Kit lucidatura Ven 12 Mag 2017 - 21:43

Roby974


Apprendista Detailer

Guercio ha scritto:Kit lucidatura Img_0810

Scusate, ma questi tipi di swirls li reputaati leggeri , medi o pesanti?? Sono simili hai miei ... almeno mi regolo anch io per ordinare i tamponi ... visto che consigliano il verde e pensavo anch io potesse essere troppo aggressivo ... io userei resurrection ...

Peugeot 308 bianco banchisa

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.