LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Sigillante dopo Essence

+2
yuko
asterix
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Essence - Sigillante dopo Essence Empty Sigillante dopo Essence Dom 7 Mag 2017 - 10:50

asterix


Aiutante Detailer

Ciao,
ho letto e credo di aver capito che dopo essence é meglio attendere almeno 24 ore prima della stesura di un sigillante.

Il mio dubbio è :

Essence - 24 ore - Ti-22 ?
Essence - altro sigillante
Altropolish finitura - TI -22

Cosa mi consigliate

Grazie!

2Essence - Sigillante dopo Essence Empty Re: Sigillante dopo Essence Dom 7 Mag 2017 - 11:04

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Se usi Essence devi aspettare 12 ore prima di dare il sigillante, non 24. Se non puoi aspettare, basta che usi un altro polish di finitura (es. Reflect) e il sigillante potrai applicarlo subito dopo, a patto di aver sgrassato con un IPA.
La scelta dipende da te, se il tempo non è un problema (basta che finisci alla sera di lucidare con Essence e il mattino dopo puoi sigillare, così non hai tempi morti) puoi usare Essence, che lascia sempre la superficie molto brillante. Se il tempo è un problema (ad esempio devi fare un lavoro per un'altra persona con tempi stringenti o non puoi lasciare l'auto ferma troppo tempo) usa un altro polish di finitura, tanto passando il sigillante il risultato finale non sarà così diverso.
Anche la scelta del sigillante è molto soggettiva, dipende da quello che cerchi tu (durata, gloss, repellenza , ecc...), qui si aprirebbe una discussione enorme che però è già trattata nelle varie discussioni già esistenti, ti consiglio di leggerle.

3Essence - Sigillante dopo Essence Empty Re: Sigillante dopo Essence Lun 8 Mag 2017 - 9:06

asterix


Aiutante Detailer

Ciao, grazie!
in realtà sarà il mio primo lavoro di lucidatura per cui potrei metterci giorni Smile

Eliminando la necessità di fare veloce e potendo attendere procedo quindi tranquillo con essence - 12 ore e Ti22 che mi pare di capire sia un' ottima accoppiata
in questo caso niente erase giusto?
Grazie ancora

4Essence - Sigillante dopo Essence Empty Re: Sigillante dopo Essence Lun 8 Mag 2017 - 10:02

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Non devi passare Eraser dopo Essence, altrimenti rimuoveresti le resine che lascia

5Essence - Sigillante dopo Essence Empty Re: Sigillante dopo Essence Lun 8 Mag 2017 - 10:24

asterix


Aiutante Detailer

Ok perfetto, grazie, non mi resta che attendere il necessario per iniziare i lavori Very Happy

6Essence - Sigillante dopo Essence Empty Re: Sigillante dopo Essence Gio 11 Mag 2017 - 14:16

Tomm.brz

Tomm.brz
Apprendista Detailer

car pro nel proprio forum ufficiale, consiglia invece di dare una passata di eraser dopo essence, se quest ultimo viene usato a mano.. con la lucidatrice le resine vengono spalmate meglio e gli oli "consumati" mentre a mano non si raggiunge il calore e lo sfregamento necessario e gli oli possono permanere sulla superficie, le resine da quanto ho capito bene o male si solidificano ed è per questo che bisogna aspettare un tot di ore dopo Essence
Ma dicono anche che in pratica si potrebbe anche saltare Eraser, e che da loro prove non hanno ottenuto peggioramenti significativi

7Essence - Sigillante dopo Essence Empty Re: Sigillante dopo Essence Ven 12 Mag 2017 - 15:47

Admin

Admin
Admin

Però li parlano di Essence propedeutico ad un nano. Qui invece si parla di Ti22 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8Essence - Sigillante dopo Essence Empty Re: Sigillante dopo Essence Ven 12 Mag 2017 - 16:37

Tomm.brz

Tomm.brz
Apprendista Detailer

Se fa bene a cquartz, non potrebbe far bene anche ad un sigillante meno tecnico?

9Essence - Sigillante dopo Essence Empty Re: Sigillante dopo Essence Ven 12 Mag 2017 - 16:53

Admin

Admin
Admin

E' molto meno necessario visto che i sigillanti classici sono meno delicati dei nano in quanto a preparazione. O per lo meno, non avendo le stesse durate non hai le stesse pretese.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10Essence - Sigillante dopo Essence Empty Re: Sigillante dopo Essence Sab 13 Mag 2017 - 0:01

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Io comunque ho iniziato ad utilizzare reader dopo essence ma solamente dopo le 12 ore. Perché mi rende la superficie antistatica.

http://www.amatodetailing.it

11Essence - Sigillante dopo Essence Empty Re: Sigillante dopo Essence Sab 13 Mag 2017 - 13:09

Antonio777

Antonio777
Apprendista Detailer

Ho applicato fusso wax subito dopo aver lucidato con essence e senza aver atteso 12 ore, il risultato mi e' sembrato comunque ottimo e a distanza di mesi vedo che fusso tiene bene. Chi sa dirmi quali sono le controindicazioni?

12Essence - Sigillante dopo Essence Empty Re: Sigillante dopo Essence Mar 16 Mag 2017 - 19:00

Admin

Admin
Admin

Nessun in particolare, diciamo che senza attendere le 12 ore potrebbe non chiudersi perfettamente Essence
Però anche io ho eseguito dei test e Fusso non ne ha risentito minimamente.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.