Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Brands - Marchi » Ma-Fra » #LABCOSMETICA #HYDRA Vs. MA-FRA Plastiche 3 in 1

#LABCOSMETICA #HYDRA Vs. MA-FRA Plastiche 3 in 1

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Piddu

Apprendista Detailer
Mer 11 Gen 2017 - 12:42

Piddu ha scritto:Sto testando LABCOSMETICA #HYDRA con il MA-FRA Plastiche 3 in 1 sul fascione posteriore del mio Bravo....come finitura sono molto simili e non trovo queste notevoli differenze...la foto da appena applicati non l'ho fatta...ma posso farla adesso, dopo due settimane di applicazione e un lavaggio rapido per togliere un pò di polvere...(non piove da tre settimane nella mia zona Smile )

A sinistra #HYDRA e a destra 3in1 (

Oggi martedi 8 maggio 2017, dopo ben 4 mesi dove l'auto ha percorso circa 5000km, è stata sempre all'aperto ma sotto una tettoia, ha preso pioggia, grandine, fango per un percorso extracittadino in una strada sterrata, ha subito solo lavaggi rapidi senza detergenti e sola acqua demineralizzata del self service, senza alcun tipo di azione meccanica.
La situazione è questa...

Vedi il profilo dell'utente

2008

Aiutante Detailer
Altre esperienze col 3 in 1? Rolling Eyes Ci sono differenze col diamant plast four?

Piddu

Apprendista Detailer
io personalmene lo uso per dressare il vano motore, solo per il confronto con hydra l'ho usato sul fascione e sembra faccia il suo dovere. Appena il lavoro mi da tregua proverò, a fare un lavaggio completo e vedrò tra i due prodotti quale sia il migliore...

il Diamant plast l'ho usato per gli interni, un pò troppo effetto lucido per i miei gusti. Poi è molto oleoso...

Scooby

Apprendista Detailer
Sono interessato anche io al confronto.
Dall'ultima foto 3in1 sembra avere un maggior "potere" antistatico, ma magari quella parte ha solo ricevuto meno sporco...

Pandinodeutsch

Apprendista Detailer
Pure io sono deciso per ordinare hydra...lo posso usare pure per le guarnizioni interno porta?

cervi marco

Apprendista Detailer
Certamente..!puoi usarlo puro o diluito fino a 1:5 su guarnizioni interne ed esterne,cruscotto e plastiche esterne.Di recente l'ho usato sul cruscotto e mi ha soddisfatto parecchio perchè a differenza di altri prodotti che usavo non lascia quella sensazione di unto.Penso che ti piacerà.

cervi marco

Apprendista Detailer
Piddu ha scritto:io personalmene lo uso per dressare il vano motore, solo per il confronto con hydra l'ho usato sul fascione e sembra faccia il suo dovere. Appena il lavoro mi da tregua proverò, a fare un lavaggio completo e vedrò tra i due prodotti quale sia il migliore...

il Diamant plast l'ho usato per gli interni, un pò troppo effetto lucido per i miei gusti. Poi è molto oleoso...

Dalla foto iniziale sembra che hydra faccia risaltare maggiormente il colore della plastica e in modo più omogeneo,poi bisogna vedere tra i due quale resiste meglio al dilavamento chimico.Personalmente avevo provato a stenderlo con due layer su un coprimontante solo e a distanza di due mesi e numerosi lavaggi completi la differenza tra i due coprimontanti si nota ancora.

Pandinodeutsch

Apprendista Detailer
Perfetto , allora lo usero´su tutte le plastiche esterne e guarnizioni esterne ed interne Smile

Piddu

Apprendista Detailer
continuo con il test sul fascione posteriore della mia auto...
Sabato scoro (30-09) ho avuto tempo e modo di lavarla.
Il fascione ha subito un prelavaggio con HP12 e DOC 2G per riuscire a togliere qualsiasi tipo di residuo dei due prodotti precedentemente applicati.
Poi è stata eseguita una decontaminazione chimica e fisica. La situazione è questa:

Ho ridiviso in due il fascione applicando a destra MA-FRA Trattamente Plastiche 3 in 1

e a sinistra #LABOCOSMETICA #HYDRA

Questa è la situazione dopo 4 giorni di cui uno con pioggia leggera

Pandinodeutsch

Apprendista Detailer
Grande bella prova Smile in conclusione che punteggio daresti ad entrambi i prodotti ?

Piddu

Apprendista Detailer
nel primo test (con plastica non decontaminata) mi ha stupito la durata di Plastiche 3in1, quella zona è molto soggetta allo sporco, ed #HYDRA è durato un paio di mesi, mentre, come si vede nelle foto pubblicata a maggio, plastiche 3in1 si vedeva ancora un pò attivo (anzi la differenza si notava ancora un pò prima dell'ultimo lavaggio fatto settimana scorsa lol! )
VOTI DOPO IL PRIMO TEST

#HYDRAPLASTICHE 3in1
Facilità d'uso
9

7
Effetto coprente
9

7
Effetto Beading
8

6
Effetto Sheeting
9

7
Resistenza allo sporco
7

6
Durata
7

9
Totale
49

42

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: