LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Spessore vernice dopo lucidatura

+9
black_swan_82
--giordy--
yuko
Nippe
s.amato
henry 72
Admin
clamiva
Ogier
13 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

51Spessore vernice dopo lucidatura - Pagina 3 Empty Re: Spessore vernice dopo lucidatura Mer 3 Gen 2018 - 17:58

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

E' una truffa. Mad

52Spessore vernice dopo lucidatura - Pagina 3 Empty Re: Spessore vernice dopo lucidatura Mer 3 Gen 2018 - 18:37

Israel

Israel
Apprendista Detailer

30 di primer, 30 di vernice, 30-70 lacca. (Approssimativamente)

53Spessore vernice dopo lucidatura - Pagina 3 Empty Re: Spessore vernice dopo lucidatura Mer 3 Gen 2018 - 18:47

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

esatto, se la tua misurazione è esatta 90 sarebbe un'ottimo dato...

54Spessore vernice dopo lucidatura - Pagina 3 Empty Re: Spessore vernice dopo lucidatura Mer 3 Gen 2018 - 19:03

Israel

Israel
Apprendista Detailer

Non così buono, avrei circa 30 lacca.Sarebbe meglio 120.

55Spessore vernice dopo lucidatura - Pagina 3 Empty Re: Spessore vernice dopo lucidatura Mer 3 Gen 2018 - 21:29

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

basta misurare un punto dove non viene messo il trasparente, tipo interno cofano e sottrarli, avresti un'idea di quanto trasparente hai sottraendolo allo spessore della carrozzeria, anche se sarebbe abbastanza impreciso come dato. 30 micron mi sembrano veramente pochi...

56Spessore vernice dopo lucidatura - Pagina 3 Empty Re: Spessore vernice dopo lucidatura Mer 3 Gen 2018 - 23:13

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

clamiva ha scritto:basta misurare un punto dove non viene messo il trasparente, tipo interno cofano e sottrarli, avresti un'idea di quanto trasparente hai sottraendolo allo spessore della carrozzeria, anche se sarebbe abbastanza impreciso come dato. 30 micron mi sembrano veramente pochi...

Mi hai dato un'idea, appena posso provo.

57Spessore vernice dopo lucidatura - Pagina 3 Empty Re: Spessore vernice dopo lucidatura Gio 4 Gen 2018 - 0:20

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

ah perchè 90 micron in totale?

58Spessore vernice dopo lucidatura - Pagina 3 Empty Re: Spessore vernice dopo lucidatura Gio 4 Gen 2018 - 0:21

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

clamiva ha scritto:ah perchè 90 micron in totale?

E certo.

59Spessore vernice dopo lucidatura - Pagina 3 Empty Re: Spessore vernice dopo lucidatura Gio 4 Gen 2018 - 0:22

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

allora ha ragione israel... credevo sapessi usare uno spessimetro.

60Spessore vernice dopo lucidatura - Pagina 3 Empty Re: Spessore vernice dopo lucidatura Gio 4 Gen 2018 - 0:26

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

Magari avere 90 solo di trasparente.

61Spessore vernice dopo lucidatura - Pagina 3 Empty Re: Spessore vernice dopo lucidatura Gio 4 Gen 2018 - 8:54

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

infatti non capivo la faccina triste...

62Spessore vernice dopo lucidatura - Pagina 3 Empty Re: Spessore vernice dopo lucidatura Gio 4 Gen 2018 - 10:56

Admin

Admin
Admin

Ragazzi ma lo spessore non dice molto: piuttosto che avere 120 micron di materiale scadente, meglio averne 80-90 di ottime scelte Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

63Spessore vernice dopo lucidatura - Pagina 3 Empty Re: Spessore vernice dopo lucidatura Gio 4 Gen 2018 - 11:10

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

infatti quelli gia si è detto piu e piu volte, credo sia sottinteso...

64Spessore vernice dopo lucidatura - Pagina 3 Empty Re: Spessore vernice dopo lucidatura Gio 4 Gen 2018 - 13:46

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

Non potrai mai sapere la qualità del tuo trasparente

65Spessore vernice dopo lucidatura - Pagina 3 Empty Re: Spessore vernice dopo lucidatura Gio 4 Gen 2018 - 15:14

walternos

walternos
Detailer Novello

infatti oggi misurando la mia ho notato + di 20 micron di diversità dalle portiere al cofano, e anche su quest'ultimo alla distanza di 50 cm da una misurazione all'altra ci sono dai 138 ai 122 micron percio' è comunque difficile sapere se ci sono almeno 30-35 micron di trasparente!Spessore vernice dopo lucidatura - Pagina 3 20180110
Spessore vernice dopo lucidatura - Pagina 3 20180111
Spessore vernice dopo lucidatura - Pagina 3 20180112

66Spessore vernice dopo lucidatura - Pagina 3 Empty Re: Spessore vernice dopo lucidatura Gio 4 Gen 2018 - 15:23

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

138 è tantissimo, prova a misurare le portiere lì dovrebbe esserci meno vernice mentre sul cofano, non so per quale motivo, segna sempre di più...
Comunque la mia sulle portiere non segna più di 87/90. Che auto hai tu?

67Spessore vernice dopo lucidatura - Pagina 3 Empty Re: Spessore vernice dopo lucidatura Gio 4 Gen 2018 - 15:29

walternos

walternos
Detailer Novello

mini cooper s del 2004....ma anche la mia come media sulle portiere segna sui 98-110 e l'interno porte solo 78-83!

68Spessore vernice dopo lucidatura - Pagina 3 Empty Re: Spessore vernice dopo lucidatura Gio 4 Gen 2018 - 15:31

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

walternos ha scritto:mini cooper s del 2004....ma anche la mia come media sulle portiere segna sui 98-110 e l'interno porte solo 78-83!

98/110 è sempre molto, ti hanno trattato bene ;-)

69Spessore vernice dopo lucidatura - Pagina 3 Empty Re: Spessore vernice dopo lucidatura Gio 4 Gen 2018 - 20:12

Israel

Israel
Apprendista Detailer

Penso di ricordare che c'è un metro che misura gli strati (2,3 o 4) separatamente.È molto costoso.

70Spessore vernice dopo lucidatura - Pagina 3 Empty Re: Spessore vernice dopo lucidatura Gio 4 Gen 2018 - 20:24

walternos

walternos
Detailer Novello

si penso costi sui 3000€!

71Spessore vernice dopo lucidatura - Pagina 3 Empty Re: Spessore vernice dopo lucidatura Gio 4 Gen 2018 - 20:26

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

walternos ha scritto:si penso costi sui 3000€!

Preso bene. affraid

72Spessore vernice dopo lucidatura - Pagina 3 Empty Re: Spessore vernice dopo lucidatura Ven 5 Gen 2018 - 11:54

Admin

Admin
Admin

Esiste ma occorre comunque praticare un piccolo forellino Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

73Spessore vernice dopo lucidatura - Pagina 3 Empty Re: Spessore vernice dopo lucidatura Ven 5 Gen 2018 - 13:10

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

non mi ci vedo a sforacchiare tutta l'auto...

74Spessore vernice dopo lucidatura - Pagina 3 Empty Re: Spessore vernice dopo lucidatura Ven 5 Gen 2018 - 14:39

Admin

Admin
Admin

Ah ah nemmeno io!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

75Spessore vernice dopo lucidatura - Pagina 3 Empty Re: Spessore vernice dopo lucidatura Ven 5 Gen 2018 - 15:34

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

scusami antoni, una curiosità personale, ma se devo fare dei microfori random sull'auto, alla fine a che cosa serve sapere quanto trasparente ho? da quanto immagino devo arrivare alla lamiera...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.