Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » Spessore vernice dopo lucidatura

Spessore vernice dopo lucidatura

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 4]

76 Re: Spessore vernice dopo lucidatura il Ven 5 Gen 2018 - 15:49

max.carr

Apprendista Detailer
Confermato che con la lucidatura non si toglie quasi niente, che sia 70, 100, 120 ...cosa cambia?
non capisco. E se proprio vogliamo allora bisognerebbe valutare la qualità della vernice, secondo me molto piu importante dello spessore..

Visualizza il profilo

77 Re: Spessore vernice dopo lucidatura il Ven 5 Gen 2018 - 15:52

clamiva

Diplomato in Detailing
premesso che la fissa degli spessori è tutta del nostro amico ogier, hai perfettamente ragione, la qualità vale più della quantità. lo spessimetro risulta utile quando si vanno ad effettuare interventi molto profondi, tipo carteggiatura, eliminazione buccia d'arancia...

Visualizza il profilo

78 Re: Spessore vernice dopo lucidatura il Ven 5 Gen 2018 - 16:08

max.carr

Apprendista Detailer
poi ci sarebbe da dire che per la misurazione esatta, ma ESATTA bisogna avere a disposizione attrezzo
professionale e esperienza nell utilizzo dello stesso.Fare una misura in millesimi di millimetro non è come misurare un gradino di casa....
Uso da una vita lo spessimetro, devo dire piu per curiosità che per un effettivo bisogno.
Lucido e gestisco chi lucida da trent anni....so per esperienza quando rischio la "scopertura"
poi sai....io la vedo cosi...magari per altri è indispensabile...bho

Visualizza il profilo

79 Re: Spessore vernice dopo lucidatura il Ven 5 Gen 2018 - 16:32

clamiva

Diplomato in Detailing
ti quoto in pieno...

Visualizza il profilo

80 Re: Spessore vernice dopo lucidatura il Ven 5 Gen 2018 - 18:22

Israel

Apprendista Detailer
clamiva ha scritto:premesso che la fissa degli spessori è tutta del nostro amico ogier, hai perfettamente ragione, la qualità vale più della quantità. lo spessimetro risulta utile quando si vanno ad effettuare interventi molto profondi, tipo carteggiatura, eliminazione buccia d'arancia...

Secondo me è sempre utile, ed è qualcosa che i professionisti fanno prima di iniziare. Il professionista che sta andando a fare un lavoro in un'auto di seconda mano a volte non sa se è stato precedentemente lucidato da mani non qualificate o è stato dipinto di nuovo.E 'anche bello mostrare al cliente e alle pubblicazioni le figure prima e dopo.

Visualizza il profilo

81 Re: Spessore vernice dopo lucidatura il Ven 5 Gen 2018 - 18:33

clamiva

Diplomato in Detailing
si israel forse non ci siamo capiti, credo che nell'ambito amatoriale non abbia alcuna utilità, ma è chiaro che per un professionista è uno strumento utile, perchè senza esperienza nel campo del detailing e senza esperienza nell'usarlo diventa solo un gadget...

Visualizza il profilo

82 Re: Spessore vernice dopo lucidatura il Ven 5 Gen 2018 - 19:16

walternos

Detailer Novello
quoto Clamiva se vuoi solo sapere se la tua auto o della famiglia magari presa usata è stata riverniciata diventa una spesa inutile, ma su altre auto che non si sa la storia o il proprietario non sa se è stata lucidata o riverniciata secondo me un aiuto lo puo' dare!

Visualizza il profilo

83 Re: Spessore vernice dopo lucidatura il Ven 5 Gen 2018 - 20:13

Israel

Apprendista Detailer
clamiva ha scritto:si israel forse non ci siamo capiti, credo che nell'ambito amatoriale non abbia alcuna utilità, ma è chiaro che per un professionista è uno strumento utile, perchè senza esperienza nel campo del detailing e senza esperienza nell'usarlo diventa solo un gadget...

Ecco perché nella mia presentazione ho chiesto pazienza con me, perché il traduttore di google non traduce correttamente e non capisco bene molti messaggi, così come le mie risposte non sono completamente capite, anche così proverò a continuare a contribuire il più possibile. Wink

Visualizza il profilo

84 Re: Spessore vernice dopo lucidatura il Ven 5 Gen 2018 - 20:19

Israel

Apprendista Detailer
Di recente, un prestigioso detailing italiano che misurava lo scarso spessore della vernice ha dovuto cambiare la sua solita strategia di lavoro e affrontarlo in un modo più lento ma più sicuro.

Visualizza il profilo

85 Re: Spessore vernice dopo lucidatura il Lun 8 Gen 2018 - 12:11

Admin

Admin
clamiva ha scritto:scusami antoni, una curiosità personale, ma se devo fare dei microfori random sull'auto, alla fine a che cosa serve sapere quanto trasparente ho? da quanto immagino devo arrivare alla lamiera...
Infatti non ha senso farlo Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Permessi di questa sezione del forum: