LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

importanza decontaminazione

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1importanza decontaminazione Empty importanza decontaminazione Lun 15 Mag 2017 - 22:33

daniele83


Aiutante Detailer

Ciao a tutti ,
dopo aver letto guide e pagine di forum prima di effettuare il primo ordine vorrei capire se è veramente fondamentale decontaminare l'auto.
La mia idea sarebbe quella dopo aver effettuato il prelavaggio con il wolf's universale sarebbe quella di utilizzare con la tecnica dei due secchi lo shampo con protezione hydro2foam e fermarmi qua.
Ma alla fine che vantaggi potrebbe darmi la decontaminazione visto che con lo shampoo che userei sarei già protetto?...ovviamente l'intenzione sarebbe quella di lavare l'auto ogni mese/mese e mezzo sempre con hydro2foam per mantenere sempre attiva la protezione.

Ciao e grazie
Daniele

2importanza decontaminazione Empty Re: importanza decontaminazione Lun 15 Mag 2017 - 22:50

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Attraverso la decontaminazione chimica non fai altro che purificare la vernice della tua car evitando che si rovini nel tempo rendendola veramente linda e pulitta.

3importanza decontaminazione Empty Re: importanza decontaminazione Mar 16 Mag 2017 - 0:44

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

lavare l'auto ogni mese e mezzo..............non è una grande idea Wink solo se non la usi e sta' in box va bene.......

4importanza decontaminazione Empty Re: importanza decontaminazione Mar 16 Mag 2017 - 8:20

daniele83


Aiutante Detailer

Ciao , innanzitutto grazie per l'interesse....in effetti rispetto agli utenti del forum vado un po controcorrente...non me ne vogliate ma pur tenendo alla mia auto nuova non voglio che diventi un ossessione....questo comunque non preclude la mia voglia di conoscere e tenermi informato.
Detto ciò vi chiedo se non esiste un decontaminante da usare come shampoo o prelavaggio possibilmente non aggressivo e facile da usare e poi effettuare un lavaggio con hydro2foam con tecnica dei due secchi...così da ottenere un auto decontaminata , pulita e protetta.

Ciao e grazie
Daniele

5importanza decontaminazione Empty Re: importanza decontaminazione Mar 16 Mag 2017 - 10:51

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

puoi valutare questo:
https://www.lacuradellauto.it/car-pro-ironx-snow-soap.html
da abbinare ad hydro2foam
ogni tanto usare questo in prelavaggio:
https://www.lacuradellauto.it/labocosmetica-purifica-shampoo-decontaminante-500-ml.html

e come prelavaggio sempre:
https://www.lacuradellauto.it/wolf-s-chemical-multi-pulitore-universale.html

P.s
il mio consiglio rimane di lavarla almeno ogni 2 settimane Wink

6importanza decontaminazione Empty Re: importanza decontaminazione Mar 16 Mag 2017 - 12:00

daniele83


Aiutante Detailer

Grazie nofx ,
quindi dopo aver prelavato , uso ironx come shampoo con i due secchi e diluito 1:8 come consigliato sul sito lcda , risciacquo e poi uso hydro2 come foam e non più cone shampoo e ottengo la protezione giusto?

7importanza decontaminazione Empty Re: importanza decontaminazione Mar 16 Mag 2017 - 12:02

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Yes Wink Ironx lo usi ogni 6-7 mesi in lancia Foam cosi' ottimizzi i costi......usarlo 1:8 nel secchio è costosissimo  affraid
hai la Foam a pressione manuale o Ls3 ?
allora prendi pure Semper da usare nei 2 secchi.............e  Hydro2Foam lo usi solo ogni 2-3 lavaggi dopo Semper
Spruzzi e massaggi poi risciacqui............fai meta' macchina la volta Cool

8importanza decontaminazione Empty Re: importanza decontaminazione Mar 16 Mag 2017 - 13:12

daniele83


Aiutante Detailer

Grazie ancora nofx , al momento non ho nulla ma credo prenderò quella manuale per risparmiare quei 20€ da dirottare su ironx....
Quindi il procedimento potrebbe essere:
Primo lavaggio in assoluto , prelavaggio+risciacquo , foam ironx+risciacquo , due secchi con hydro2
Dai lavaggi successivi prelavaggio+risciacquo , due secchi con semper+risciacquo ogni 2/3 lavaggi al posto del semper uso hydro2 con secchi e ogni 6/7 mesi ripeto il ciclo con ironx....può andar bene così?
Questi prodotti non hanno abrasivi all'interno giusto , chiedo questo perché sulla C-HR è già presente una vernice nanotecnologica e sconsigliano di utilizzare prodotti con abrasivi durante i lavaggi.

9importanza decontaminazione Empty Re: importanza decontaminazione Mar 16 Mag 2017 - 19:05

Admin

Admin
Admin

chiedo questo perché sulla C-HR è già presente una vernice nanotecnologica
Mamma mia i genii del marketing...

Non ti preoccupare, il ciclo immaginato è corretto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.