LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Shampoo sotto il sole...

+7
alex_gn
NOFX
KiteIvan
Admin
Marco0961
Tomm.brz
Cobas80
11 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Shampoo sotto il sole... Empty Shampoo sotto il sole... Mar 16 Mag 2017 - 11:49

Cobas80


Aiutante Detailer

Ciao a tutti,
mi sono trovato molto bene con questo shampoo Chemical Guys CitrusWash Orange Daily 500 ml.

https://www.lacuradellauto.it/chemical-guys-citruswash-orange-daily-500-ml.html

Lo prendo per mio padre e la mia ragazza che si ostinano a lavare l'auto sotto il sole...

Adesso, non essendo disponibile, volendo cambiare, cosa mi consigliate?

Grazie mille!!!

sunny

2Shampoo sotto il sole... Empty Re: Shampoo sotto il sole... Mar 16 Mag 2017 - 12:07

Tomm.brz

Tomm.brz
Apprendista Detailer

Restando in quella marca, Chemical Guys Stripper Suds
un'alternativa è Soft99 Neutral Shampoo creamy

Se la lava la tua ragazza sotto al sole... vai di Stripper Suds rabbit con tanto di sottofondo musicale da lap-dance, il tutto mentre sorseggi un cocktail in una sdraio davanti a lei immaginando di essere in California

3Shampoo sotto il sole... Empty Re: Shampoo sotto il sole... Mar 16 Mag 2017 - 15:12

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Magari digli che con la sua maglietta bagnata funziona meglio lol!

4Shampoo sotto il sole... Empty Re: Shampoo sotto il sole... Mar 16 Mag 2017 - 15:20

Tomm.brz

Tomm.brz
Apprendista Detailer

"Digli" è un po brutto..... "Dille" decisamente meglio

5Shampoo sotto il sole... Empty Re: Shampoo sotto il sole... Mar 16 Mag 2017 - 19:18

Admin

Admin
Admin

Stripper Suds confermo essere il naturale sostituto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6Shampoo sotto il sole... Empty Re: Shampoo sotto il sole... Mar 16 Mag 2017 - 21:26

KiteIvan

KiteIvan
Aiutante Detailer

Ciao a tutti, mi inserisco nella discussione per chiedervi, esistono altri shampoo adatti ad essere usati sotto il sole?

Grazie

7Shampoo sotto il sole... Empty Re: Shampoo sotto il sole... Mar 16 Mag 2017 - 22:19

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Marco0961 ha scritto:Magari digli che con la sua maglietta bagnata funziona meglio lol!
Hai ragione
Ma le stupidaggini si possono scrivere anche in italiano sgrammaticato lol!

8Shampoo sotto il sole... Empty Re: Shampoo sotto il sole... Mer 17 Mag 2017 - 0:32

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Like Like Like

9Shampoo sotto il sole... Empty Re: Shampoo sotto il sole... Gio 18 Mag 2017 - 15:49

Admin

Admin
Admin

KiteIvan ha scritto:Ciao a tutti, mi inserisco nella discussione per chiedervi, esistono altri shampoo adatti ad essere usati sotto il sole?

Grazie
Quelli indicati su Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10Shampoo sotto il sole... Empty Re: Shampoo sotto il sole... Gio 18 Mag 2017 - 18:35

KiteIvan

KiteIvan
Aiutante Detailer

Grazie Very Happy

11Shampoo sotto il sole... Empty Re: Shampoo sotto il sole... Gio 26 Ott 2017 - 23:15

alex_gn

alex_gn
Aiutante Detailer

Mi accodo alla discussione perchè interessa anche a me!!!

Quindi la scelta per gli shampoo che è possibile usare sotto al sole è tra:
  • Chemical Guys CitrusWash Orange Daily
  • Soft99 Neutral Shampoo Cremy
  • Chemical Guys Stripper Suds Shampoo



Da quello che leggo il "Chemical Guys CitrusWash Orange Daily" però fa tanta schiuma e quindi è addirittura possibile usarlo anche nella lancia foam!!!! Confermate?

In alternativa per la foam pensavo di prendere "Labocosmetica #Neve Shampoo Foam/Prewash Neutro" visto che anche quello è sicuro nei lavaggi al sole.... però se mi dite che "Chemical Guys CitrusWash Orange Daily" va bene lo stesso allora vuol dire che con un prodotto solo ci faccio tutto, sarebbe ottimo!!!!!


Domanda importante: i 3 shampoo sopra citati sono tutti adatti a preparare l'auto all'applicazione di "Car Pro HydrO2 Sigillante Rapido"? Oppure qualcuno di quelli contiene già cere o altro che vanno a coprire la carrozzeria ed impediscono poi a HydrO2 di attaccarsi?

12Shampoo sotto il sole... Empty Re: Shampoo sotto il sole... Ven 27 Ott 2017 - 19:52

Israel

Israel
Apprendista Detailer

Il lavaggio dell'auto al sole è una brutta idea: uno shampoo che lascia pochi segni quando è asciutto è Reset e costituisce una buona base per HydrO2.

13Shampoo sotto il sole... Empty Re: Shampoo sotto il sole... Ven 27 Ott 2017 - 19:57

Israel

Israel
Apprendista Detailer

voglio dire carpro Reset.

14Shampoo sotto il sole... Empty Re: Shampoo sotto il sole... Ven 27 Ott 2017 - 20:36

walternos

walternos
Detailer Novello

l'auto non andrebbe mai lavata da calda appena arrivati e tantomeno al sole specialmente d'estate o quando c'è vento .....in un attimo è asciutto lo shampoo/foam Evil or Very Mad

15Shampoo sotto il sole... Empty Re: Shampoo sotto il sole... Ven 27 Ott 2017 - 22:55

alex_gn

alex_gn
Aiutante Detailer

Salve ragazzi, grazie per i consigli!!!
Purtroppo abito in una villetta a schiera esposta a sud e non ho pensiline per creare ombra.
L'alternativa è farsi sgridare all'autolavaggio perché si usano prodotti personali o spugne (dove vado di solito è espressamente vietato nel regolamento esposto).... non penso senta ragioni il proprietario visto quanto poco è amante del car detailing: figuratevi una volta che mi ha visto che con un panno stavo asciugando l'auto appoggiandolo e facendolo scorrere, senza pressione, si è avvicinato e mi ha detto che se strofinavo con energia avanti e indietro oppure in cerchio andava bene lo stesso e facevo molto prima..... un'altra volta mi ha cazziato perché mi stavo riposando 2 secondi tra un'insaponata ed un risciacquo ma per regolamento se non usavo continuamente la lancia allora dovevo liberare la pista.... non si sa bene a favore di chi perché non c'era nessuno a cui lasciare il posto e c'erano anche altre 2 piste libere!!!!!

Al più potrei cambiare autolavaggio ma significherebbe spostarmi di diversi km...... preferisco allora organizzarmi a casa e lavarla con calma la mattina presto quando il sole ancora non scotta e stare bene attento a non far asciugare il sapone.....



Ultima modifica di alex_gn il Sab 28 Ott 2017 - 2:49 - modificato 1 volta.

16Shampoo sotto il sole... Empty Re: Shampoo sotto il sole... Sab 28 Ott 2017 - 0:27

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ti quoto alex ...................certe persone non possono gestire autolavaggi in questa maniera affraid affraid affraid affraid affraid
lavala a casa o da un'altro self..........ma non dare 1 centesimo a quel personaggio Twisted Evil

17Shampoo sotto il sole... Empty Re: Shampoo sotto il sole... Sab 28 Ott 2017 - 1:17

menior

menior
Detailer Novello

Quoto,dove vado io posso stare anche tutto il giorno con i miei prodotti e il gestore non mi dice niente anzi mi regala i gettoni visto che sono cliente abituale ☺️

18Shampoo sotto il sole... Empty Re: Shampoo sotto il sole... Sab 28 Ott 2017 - 12:47

Israel

Israel
Apprendista Detailer

alex_gn ha scritto:Salve ragazzi, grazie per i consigli!!!
Purtroppo abito in una villetta a schiera esposta a sud e non ho pensiline per creare ombra.
L'alternativa è farsi sgridare all'autolavaggio perché si usano prodotti personali o spugne (dove vado di solito è espressamente vietato nel regolamento esposto).... non penso senta ragioni il proprietario visto quanto poco è amante del car detailing: figuratevi una volta che mi ha visto che con un panno stavo asciugando l'auto appoggiandolo e facendolo scorrere, senza pressione, si è avvicinato e mi ha detto che se strofinavo con energia avanti e indietro oppure in cerchio andava bene lo stesso e facevo molto prima..... un'altra volta mi ha cazziato perché mi stavo riposando 2 secondi tra un'insaponata ed un risciacquo ma per regolamento se non usavo continuamente la lancia allora dovevo liberare la pista.... non si sa bene a favore di chi perché non c'era nessuno a cui lasciare il posto e c'erano anche altre 2 piste libere!!!!!

Al più potrei cambiare autolavaggio ma significherebbe spostarmi di diversi km...... preferisco allora organizzarmi a casa e lavarla con calma la mattina presto quando il sole ancora non scotta e stare bene attento a non far asciugare il sapone.....

Senza dubbio in casa è il migliore. Potresti usare un dettaglio veloce che elimina i possibili segni di calce quando viene essiccato al sole, come Perfecta.

19Shampoo sotto il sole... Empty Re: Shampoo sotto il sole... Sab 28 Ott 2017 - 12:54

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

.........ed avere anche un filtro acqua per il calcare ACQUA TRAVEL WASH  Wink

Shampoo sotto il sole... Acqua_10

20Shampoo sotto il sole... Empty Re: Shampoo sotto il sole... Sab 28 Ott 2017 - 12:59

Israel

Israel
Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:ed anche un filtro acqua per il calcare ACQUA TRAVEL WASH  Wink

Shampoo sotto il sole... Acqua_10

Molto bene Smile . Suppongo di mettere definitivamente un tetto di tela con le gambe per stare tutto il giorno. Very Happy

21Shampoo sotto il sole... Empty Re: Shampoo sotto il sole... Dom 29 Ott 2017 - 11:58

walternos

walternos
Detailer Novello

si, un bel gazebo risolve tanti problemi se non si ha uno spazio all'ombra per accudire l'auto, ce ne sono 4x3 mt. che coprono tutta l'auto quasi a prezzi abbordabili e veloci da montare/smontare.

22Shampoo sotto il sole... Empty Re: Shampoo sotto il sole... Dom 29 Ott 2017 - 14:12

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Il problema del sole è solo estivo per le temperature o vale anche d'inverno?

23Shampoo sotto il sole... Empty Re: Shampoo sotto il sole... Dom 29 Ott 2017 - 14:36

Israel

Israel
Apprendista Detailer

Ajk ha scritto:Il problema del sole è solo estivo per le temperature o vale anche d'inverno?

In estate quasi sempre, in inverno alcuni, a seconda del giorno ... in ogni caso toccare i pannelli con la mano non dovrebbe essere caldo.

24Shampoo sotto il sole... Empty Re: Shampoo sotto il sole... Dom 29 Ott 2017 - 14:40

walternos

walternos
Detailer Novello

secondo me vale anche per l'inverno, al sole non si dovrebbe ne lucidare ne lavare l'auto ne qualsiasi lavoro di detailing sulla carrozzeria.

25Shampoo sotto il sole... Empty Re: Shampoo sotto il sole... Dom 29 Ott 2017 - 14:44

Israel

Israel
Apprendista Detailer

walternos ha scritto:secondo me vale anche per l'inverno, al sole non si dovrebbe ne lucidare ne lavare l'auto ne qualsiasi lavoro di detailing sulla carrozzeria.

Quello è relativo .... in inverno a dieci gradi ho applicato meglio il Reload al sole che c'è l'ombra.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.