LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Negozio on-line direi sublime.

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Negozio on-line direi sublime. Empty Negozio on-line direi sublime. Sab 20 Mag 2017 - 1:56

Dria


Aiutante Detailer

Buonasera, sarei intenzionato all'acquisto della famosa ShineMate ERO600PRO. Ho girato parecchio prima di imbattermi su questo negozio on-line che prima non conoscevo. Espongo quanto segue: visto che mi sono creato una cera autoprodotta (principalmente costituita da carnauba), l'ho applicata l'ottobre scorso sulla mia auto Duster bianca. Ora, noto che probabilmente, sarebbe il caso di rifare l'operazione. Visto il c**o che mi son fatto, non tanto per applicarla . . ma per toglierla, ho deciso di munirmi di questa lucidatrice. Il consiglio che chiedo è principalmente sui tamponi da utilizzare per levare la cera che si solidifica sulla carrozzeria. Premetto che essendo praticamente nuova, l'auto non presenta alcun segno di degrado ed essendo bianca, anche se ci fosse, non sarebbe poi così evidente. Lo scopo per il quale intendo mettere la cera, è solo per scopo protettivo. Chiedo questo per poter effettuare un primo ordine ove possa poi avere tutto ciò che mi occorre. Grazie per chi mi vorrà consigliare.

2Negozio on-line direi sublime. Empty Re: Negozio on-line direi sublime. Sab 20 Mag 2017 - 1:59

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

non conosco la " tua " cera autoprodotta  Shocked
ma di solito..................... per  " rimuoverla " si usano panni in microfibra   Wink
al massimo con la Ero puoi stenderla con tampone idoneo

https://www.lacuradellauto.it/microfibra/panni/per-compound-polish-e-cere/1a-ultra-microfiber-cloth-terry-towel-giallo-40x40-cm-set.html

https://www.lacuradellauto.it/microfibra/panni/per-superfinitura-buffing/1a-premium-polishing-cloth.html

3Negozio on-line direi sublime. Empty Re: Negozio on-line direi sublime. Sab 20 Mag 2017 - 2:03

Dria


Aiutante Detailer

Infatti, avrei preso la lucidatrice proprio per evitare di usare i panni in microfibra ed evitare di ammazzarmi per toglierla quando si è asciugata . . .

4Negozio on-line direi sublime. Empty Re: Negozio on-line direi sublime. Sab 20 Mag 2017 - 2:05

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

mi sa' che devi cambiare cera.....................o .....aspettare di meno ...........per toglierla Very Happy

5Negozio on-line direi sublime. Empty Re: Negozio on-line direi sublime. Sab 20 Mag 2017 - 2:06

Dria


Aiutante Detailer

Quindi, la lucidatrice non servirebbe anche per togliere la cera che darei io?

6Negozio on-line direi sublime. Empty Re: Negozio on-line direi sublime. Sab 20 Mag 2017 - 2:07

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

no Cool

7Negozio on-line direi sublime. Empty Re: Negozio on-line direi sublime. Sab 20 Mag 2017 - 2:09

Dria


Aiutante Detailer

Ottimo, sono due giorni che mi sbatto per scegliere una lucidatrice più o meno valida e ora scopro che non mi serve. Bella notizia . . Presumo debba ripiegare sulle cere convenzionali . ..

8Negozio on-line direi sublime. Empty Re: Negozio on-line direi sublime. Sab 20 Mag 2017 - 2:13

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

se non vuoi ucciderti puoi usare sigillanti Acquawax ...............che si attivano con getto d'acqua  cheers cheers cheers  

puoi darlo su vetri-plastiche-carrozzeria e cerchi ...............senza lucidatrice ....veloce e non stancante

https://www.lacuradellauto.it/car-pro-hydro2-sigillante-rapido.html

9Negozio on-line direi sublime. Empty Re: Negozio on-line direi sublime. Sab 20 Mag 2017 - 2:19

Dria


Aiutante Detailer

Intanto grazie per le tue risposte! Guarda, io avrei voluto solo ottenere una protezione sulla carrozzeria abbastanza duratura (almeno sei mesi) senza dover spendere una cifra esorbitante i prodotti esagerati. Se tu fossi così gentile da indirizzarmi, te ne sarei grato. La mia cera non è altro che cera carnauba sciolta in essenza di trementina, nulla di più. Con poca spesa, il risultato l'ho ottenuto.

10Negozio on-line direi sublime. Empty Re: Negozio on-line direi sublime. Sab 20 Mag 2017 - 2:22

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

mi sa' che questo Forum di malati e curare l'auto ad OK................. non è per niente economico  Shocked
ti servirebbe una cera e poi ovviamente pure un protettivo vetri e un protettivo plastiche ......se vuoi fare un lavoro ad ok
piu' Claybar-claylube-Ironremove ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc affraid affraid affraid affraid

passare la cera su un'auto non decontaminata....................puo' fare molti danni a mano............figurati con lucidatrice Shocked Shocked Twisted Evil

ecco perchè ti consiglio un protettivo NO TOUCH.............se non devi o vuoi decontaminare prima di dare una cera Wink



Ultima modifica di NOFX il Sab 20 Mag 2017 - 2:35 - modificato 2 volte.

11Negozio on-line direi sublime. Empty Re: Negozio on-line direi sublime. Sab 20 Mag 2017 - 2:26

Dria


Aiutante Detailer

Ah, ok. Credevo che per un auto nuova, potesse bastare anche meno. Il tampone a cui ti riferivi per stendere la cera, qual'era? Almeno potrei provare anche solo con quello

12Negozio on-line direi sublime. Empty Re: Negozio on-line direi sublime. Sab 20 Mag 2017 - 2:28

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

leggi il messaggio sopra...............l'ho modificato Wink

13Negozio on-line direi sublime. Empty Re: Negozio on-line direi sublime. Sab 20 Mag 2017 - 2:30

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

appunto perchè l'auto è nuova...............devi curarla bene per mantenerla come nuova nel tempo Wink

14Negozio on-line direi sublime. Empty Re: Negozio on-line direi sublime. Sab 20 Mag 2017 - 2:31

Dria


Aiutante Detailer

Ok grazie lo stesso. Buona notte!

15Negozio on-line direi sublime. Empty Re: Negozio on-line direi sublime. Sab 20 Mag 2017 - 2:33

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Buona notte Wink
ti ho dato i migliori consigli..................ora sta a te ........seguirli o no Very Happy

16Negozio on-line direi sublime. Empty Re: Negozio on-line direi sublime. Sab 20 Mag 2017 - 2:35

Dria


Aiutante Detailer

Non ho dubbi in merito. Grazie.

17Negozio on-line direi sublime. Empty Re: Negozio on-line direi sublime. Mar 23 Mag 2017 - 13:10

Admin

Admin
Admin

Confermo che l'acquisto della ERO600 nel tuo caso sarebbe abbastanza inutile Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

18Negozio on-line direi sublime. Empty Re: Negozio on-line direi sublime. Mar 23 Mag 2017 - 18:00

Dria


Aiutante Detailer

Grazie per l'ulteriore conferma. Da quanto ho capito, servirebbe solo in caso di utilizzo cere liquide applicate direttamente senza che debbano asciugarsi. In questo caso, sarebbe utile che qualcuno mi consigliasse i prodotti necessari senza spendere un'esagerazione. P.S. I prodotti per l'eventuale "decontaminazione" me li ha già + o - citati il gentilissimo NOFX. Pensare che avevo addirittura paventato l'idea di usare un flessibile per togliere la cera autoprodotta . . . Applicarla è uno scherzo, ma toglierla è un delirio . . . Grazie

19Negozio on-line direi sublime. Empty Re: Negozio on-line direi sublime. Mar 23 Mag 2017 - 18:19

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

no la lucidatrice serve per lucidare, le protezioni meglio darle a mano....

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.