LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Car Pro IMMORTAL - Dovè il trucco ???

+6
yuko
Nippe
clamiva
NOFX
ALESSIO 68
nickname88
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

vabbè dai ragazzi quella è solo una pubblicità, se ne vedono tante di cavolate in tv che poi neanche si avvicinano al vero.
però quoto nofx, ci sarebbe da capirei limiti della rigenerazione, perchè secondo me si sta diffondendo il concetto sbagliato che metto su immortal e dopo posso fare il lavaggio a ca@@o di cane... le regole del corretto lavaggio vanno sempre applicate perchè in quel caso bisognerebbe leggere i termini della garanzia che dà car pro sul prodotto...

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Sì anche perché non può rigenerarsi all'infinito, facendo dei graffi per forza di cose è stato asportato via del trasparente, Immortal "riempie" i graffi con il trasparente che sta intorno e va bene, ma non sarà infinito a meno che non abbiano trovato il modo di superare le leggi della fisica creando materia dal nulla Very Happy

henry 72

henry 72
Detailer Novello

clamiva ha scritto:vabbè dai ragazzi quella è solo una pubblicità, se ne vedono tante di cavolate in tv che poi neanche si avvicinano al vero.

Una pubblicità, che da un messaggio errato non corrispondente alla realtà. Very Happy
Lo ritengo un prodotto valido solo per chi abbia un'auto di un certo pregio, ma che non vuole o non può prendersene cura personalmente, delegando a terzi il lavaggio senza avere troppi patemi d'animo.Wink

paxerry

paxerry
Detailer Novello

Comunque si tratta di un prodotto unico nel suo genere in un certo senso anche non privo di un fascino quasi magico.......forse perché a quanto pare nessuno lo recensisce.....ed invece sarebbe interessante sentire il parere di chi lo ha fatto applicare sulla sua car scratch .............voglio chiedere ad Antonio, visto che lui ha qualche esperienza a riguardo, il suo parere, le sue impressioni su questo "trasparente"......così tanto per conoscerlo meglio, per soddisfare una pura curiosità generata dall' alone di mistero che lo circonda Question

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

secondo me il prodotti é molti validk in se e per se, mai il costo è alto ed oltretutto non è una rivoluzione visto che gia da tempo alcune case utilizzano vernici autoriparanti che mettono di serie su alcuni modelli

paxerry

paxerry
Detailer Novello

In effetti se fosse applicato di serie sicuramente il costo sarebbe di molto inferiore.......se non altro non avrebbe bisogno probabilmente di una preparazione cosi elaborata.....credo!

cervi marco


Detailer Novello

Sono d'accordo con voi..la maggior diffusione forse farebbe scendere il costo,ma con un costo del genere è quasi impossibile che si diffonda!In qualche caso l'applicazione di IMMORTAL supererebbe addirittura il valore dell'auto..con cosa lo fanno?platino liquido e diamanti in polvere? affraid

paxerry

paxerry
Detailer Novello

Veramente io penso che il costo del prodotto poi non sia cosi proibitivo in relazione alle caratteristiche che offre......ma che lieviti notevolmente per la preparazione che richiede per l'applicazione su auto non in produzione

cervi marco


Detailer Novello

Non sarebbe poi così proibitivo se fosse un prodotto che si può applicare da soli,ma sappiamo che non è possibile..a questo punto costerebbe molto meno se lo applicassero in fase di produzione,ma non avrebbe più senso che lo producessero come prodotto after market.Se prendesse piede ci sarebbero più professionisti in grado di applicarlo e probabilmente anche se il lavoro da fare è enorme riuscirebbero a ridurre il costo della manodopera a fronte di una maggiore quantità di clienti.Insomma se ne è parlato tanto e tanto se ne parlerà ancora perchè è un prodotto sbalorditivo e come dici tu quasi magico per quell'alone di mistero che si porta dietro,ma viene da se che finchè il costo sarà così stratosferisco rimarrà soltanto un bell'esempio di scienza intelligente e magari un bel sogno per molti di noi!

paxerry

paxerry
Detailer Novello

sicuramente hai ragione, se ci fossero  più professionisti in giro in grado di applicarlo, per effetto della concorrenza questo ne farebbe  calare  il costo..........e se fosse abbordabile la spesa penso che non resterebbe un prodotto riservato ai possessori di auto nuove e di nicchia ma questo se succederà sarà quando si troverà un prodotto ancora più innovativo probabilmente!!.....per il momento un bel sogno per molti di noi! drunken

cervi marco


Detailer Novello

Eh già paxerry,mi sa tanto che dovremo aspettare un bel pezzo prima di poterlo usufruire sulle nostre car..per il momento "consoliamoci" con gli ottimi prodotti che abbiamo a disposizione..! Smile

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Boh, a me piace lucidare la macchina una volta all'anno ricercando il massimo del gloss e perfezionando la tecnica, sono l'unico? Applicare questo trasparente che poi non potrei più toccare, non fa per me Very Happy

cervi marco


Detailer Novello

No,penso che tu non sia l'unico..anche quella è una pratica che fa parte della nostra passione,ma forse siamo portati a pensare che IMMORTAL resisterebbe a quei danni che ci fanno le teste di cavolo nei parcheggi e secondo me è quello che lo rende desiderabile,poi magari non è progettato per quello e non resiste a certi tipi di danni!per dirti a me in un solo mese hanno strisciato una porta e il paraurti anteriore e purtroppo non sono riuscito a risolvere completamente neppure con carteggiatura e lucidatura!l'idea che IMMORTAL avrebbe resistito in un caso del genere fa desiderare di applicarlo,ma appunto rimane un desiderio e basta..!

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Ah beh ok in quel senso sì, ma secondo me è una cosa impossibile. Se uno spinge con la chiave fino ad arrivare alla lamiera vuol dire che ha tolto anche il colore, e immortal non può fare proprio nulla a quel punto, idem strisciate da parcheggio.

paxerry

paxerry
Detailer Novello

Anche a me piace curare l'auto e farlo nei minimi particolari .....mi rilassa e mi scarica dalle tensioni.......certo......se l'idiota di turno è intenzionato all'azione non c'è vernice che tenga.........ma a volte tornando alla macchina trovi qualcuno comodamente appoggiato che ti verrebbe voglia di prendere a calci nel c..o oppure le sportellate e cose simili.......sarebbe un' incazzatura di meno perché quando mi innervosisco rischio di diventare sgarbato.......ma a quei prezzi......non ne vale la pena!

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

sotto questo punto di vista invece da quanto ho capito io immortal si puo lucidare come un qualsiasi trasparente...

paxerry

paxerry
Detailer Novello

credo di non aver capito........cioè vuoi dire che in caso di graffi profondi, lucidando la zona vanno via....o cosa! scratch

cervi marco


Detailer Novello

Certamente non è una vernice a prova di bomba,ma penso che quasi tutti ci siamo fatti l'idea che sia in grado di resistere a quei piccoli danni che farebbero schiattare la vernice normale..oltretutto se si potesse comunque lucidare come ha detto clamiva ci sarebbero ancora più speranze di sistemare i piccoli problemi!Poi sono pienamente d'accordo con yuko..se il deficente di turno ci va giù pesante e arriva alla lamiera non ci sarebbe nulla da fare,ma come dice paxerry il fatto di limitare i danni e le possibili incavolature derivanti da piccoli contatti sarebbe già un bel traguardo!Comunque ho deciso raga,lo prendo..quando costerà 200 euri! Laughing Laughing

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

guarda le notizie sono frammentarie, ma per i graffi dovrebbe autoripararsi, per quanto riquarda le contaminazioni come escrementi, calcare o resina, etc. non credo, a quanto ho capito io è comunque "lucidabile" a questi scopi. è comunque un trasparente autorigenerante simile a quello toyota per fare un esempio...

paxerry

paxerry
Detailer Novello

clamiva ha scritto:non so il costo ma a me quella finitura proprio non mi piace... come lo si vede dal video promo io non lo farei.

scratch Claudio........a prescindere dal costo esorbitante e a quanto pare siamo tutti d'accordo, cosa non ti convince della finitura di Immortal.......forse il fatto che nel video promo si nota troppa "buccia"?........ma a cosa si riferisce questo termine! scratch

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

esatto nel video promo la differenza tra la parte trattata con immortal e quella senza è enorme, buccia d'arancia molto pronunciata, anche se c'è da dire che il prodotto viene spruzzato senza nessuna carteggiatura, e non cpisco il senso di un promo fatto in questo modo...
con la finitura si cerca di ottenere il massimo della profondità e lucentezza del colore, nonchè il dettaglio dei riflessi.

cervi marco


Detailer Novello

Sicuramente molto dell'effetto buccia d'arancia dipende dalla mano di chi lo spruzza,ma fare un promo del genere è proprio come darsi la zappa sui piedi!della serie..verniciate con questo trasparente e godetevi la splendida finitura a buccia d'arancia che saprà donare alla vostra auto!

paxerry

paxerry
Detailer Novello

Scusate l'Ignoranza.Embarassed .............ma dopo aver dato il trasparente, anche uno normale non necessariamente Immortal, viene effettuata sempre la carteggiatura, per eliminare l'eventuale buccia d'arancia?

cervi marco


Detailer Novello

Dovrebbe essere effettuata se si desidera un trasparente liscio come il vetro,ma di solito i carrozzieri non lo fanno..si limitano a lucidare alla bene e meglio e tanti saluti..! Rolling Eyes

paxerry

paxerry
Detailer Novello

Quindi la famigerata "buccia d'arancia " è  dovuta in ogni caso alla mancata carteggiatura del trasparente e quindi ne consegue che anche Immortal dovrebbe essere carteggiato per esprimere il meglio di se!
spero di non essere in OT!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.