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LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Guarnizioni in gomma finestrini - come pulirle ?

Guarnizioni in gomma finestrini - come pulirle ?

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nickname88


Aiutante Detailer
Ciao a tutti

Le guarnizioni in gomma dei finestrini, specie la parte esterna come consigliate di trattarla ?

E' consigliabile pulirla con "ariapura" ?
E per un prodotto di protezioni invece cosa consigliate ?

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ALESSIO 68

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Detailer Novello
Aria pura, la spruzzi, dopo averla fatta agire la lavori con una spazzolina .
Panno mf per pulire.
Poi leggi scheda di https://www.lacuradellauto.it/einszett-rubber-care-stick-gummi-pflege-100-ml.html

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kekko28

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Diplomato in Detailing
per proteggerle va benissimo anche il t1, dura un bel poò sulle guarnizioni, specie quelle interne Wink per pulirle un bel cobra nero

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nickname88


Aiutante Detailer
ALESSIO 68 ha scritto:Aria pura, la spruzzi, dopo averla fatta agire la lavori con una spazzolina .
Panno mf per pulire.
Poi leggi scheda di
Ciao
Te l'hai provato quel prodotto per la protezione ?

Che differenza fra ariapura e superclean ?

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NOFX

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Laureato in Detailing
sulle guarnizioni esterne il gummi non dura niente ( testato da me ) .............meglio T1 o Perl Cool

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ALESSIO 68

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Detailer Novello
nickname88 ha scritto:
ALESSIO 68 ha scritto:Aria pura, la spruzzi, dopo averla fatta agire la lavori con una spazzolina .
Panno mf per pulire.
Poi leggi scheda di
Ciao
Te l'hai provato quel prodotto per la protezione ?

Che differenza fra ariapura e superclean ?

Due prodotti indispensabili per la pulizia...adatti ad ogni situazione...
Prova a leggere le schede relative per renderti conto della vasta gamma di applicazione.
https://www.lacuradellauto.it/lcda-ariapura.html

https://www.lacuradellauto.it/lcda-superclean.html

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nickname88


Aiutante Detailer
NOFX ha scritto:sulle guarnizioni esterne il gummi non dura niente ( testato da me ) .............meglio T1 o Perl Cool
Per T1 intendete precisamente il Gtechniq T1 Tyre & Trim ?
Ho visto che è un ravvivatore ma non protegge dagli UV.

La mia auto è nuova, conviene usare un prodotto che altera la superficie ?

Fondamentalmente cerco un protettore UV che non ravvivi e senza dare un effetto lucido / bagno .... esiste ?



Ultima modifica di nickname88 il Gio 25 Mag 2017 - 10:21, modificato 3 volte

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ALESSIO 68

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Detailer Novello
Allora Perl dovrebbe fare al caso tuo...prova a leggere la scheda.
Aumentando la diluizione acquista l'opacità.

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clamiva

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Diplomato in Detailing
io uso perl e mi ci trovo benissimo, ma ne va usato veramente poco...

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nickname88


Aiutante Detailer
clamiva ha scritto:io uso perl e mi ci trovo benissimo, ma ne va usato veramente poco...
Poco perchè dannoso / sporcante o per non avere l'aspetto oleoso ?
In tal caso non fai prima a diluirlo molto ?

Quanto dura ?

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clamiva

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Diplomato in Detailing
no dannoso no, ma se si esagera al primo lavaggio o pioggia glie eccessi colano via. pui diluirlo ma io sulle guarnizioni e sulle plastiche esterne preferisco puro, e ti dirò che l'ho dato puro sulla parte alta del cruscotto molto esposto al sole senza problemi e senza avere una finitura molto lucida...
la durata è intorno ai tre mesi

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nickname88


Aiutante Detailer
clamiva ha scritto:no dannoso no, ma se si esagera al primo lavaggio o pioggia glie eccessi colano via. pui diluirlo ma io sulle guarnizioni e sulle plastiche esterne preferisco puro, e ti dirò che l'ho dato puro sulla parte alta del cruscotto molto esposto al sole senza problemi e senza avere una finitura molto lucida...
la durata è intorno ai tre mesi
Grazie per la risposta.

Ma è facile da rimuovere durante il lavaggio ?
io lavo l'auto ogni 4 mesi circa, a sto punto lo laverei via tutto e lo riapplicherei ad ogni lavaggio che faccio.

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clamiva

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Diplomato in Detailing
qualche colatura da eccesso è andata via con un nuormale lavaggio. curiosità personale, ma davvero lavi 'l'auto tre volte l'anno....?

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nickname88


Aiutante Detailer
clamiva ha scritto:qualche colatura da eccesso è andata via con un nuormale lavaggio. curiosità personale, ma davvero lavi 'l'auto tre volte l'anno....?
Alla fine di ogni stagione sì.
La uso poco ed ho un box, ma se si dovesse sporcare prima non la laverei a meno che sia qualcosa di potenzialmente dannoso.

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nickname88


Aiutante Detailer
Scusate ma ho letto fra i commenti che il Perl su molti utenti non ha aderito alle superfici, della serie che se passi un panno umido vien via tutto.

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clamiva

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Diplomato in Detailing
io non ho riscontrato problemi del genere...

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paxerry

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Detailer Novello
nickname88 ha scritto:Scusate ma ho letto fra i commenti che il Perl su molti utenti non ha aderito alle superfici, della serie che se passi un panno umido vien via tutto.
a me ha dato questo problema la prima volta che l'ho usato subito dopo lo shampoo, forse perché le guarnizioni erano intrise di qualche prodotto impermeabilizzante usato precedentemente...........provalo puro come ha detto Claudio........lo stendi con un pennellino a setole dure(una piccola quantità) facendolo aderire bene alla superficie, nel caso ripassando e massaggiando sullo stesso punto più volte e quando è asciutto pulisci bene con un panno in microfibra asciutto rimuovendo gli eccessi.........io ho fatto così e non ho avuto più problemi di adesione........... Very Happy

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clamiva

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Diplomato in Detailing
infatti perl non digerisce superfici non perfettamente pulite... ma un pò come tutti i prodotti del resto.

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Filep

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Detailer Novello
scusate ma come fate a dare perl col pennello Shocked , io quelle poche volte che l'ho usato sulle guarnizioni l'ho dato con un microsuede piccolissimo facendo attenzione a non toccare il vetro, col pennellino io farei un macello ..... qualche trucco? A parte nastrare tutto ovviamente

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paxerry

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Detailer Novello
Beh.......io l'ho dato con un pennellino di quelli che si usano con i colori e tempera delle scuole, facendo molta attenzione......in qualche caso ho fatto qualche sbavatura (che poi ho pulito subito )ma niente di che.....ma comunque penso ci siano altri modi forse anche più appropriati.......l'importante è il risultato Very Happy

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kekko28

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Diplomato in Detailing
nickname88 ha scritto:
NOFX ha scritto:sulle guarnizioni esterne il gummi non dura niente ( testato da me ) .............meglio T1 o Perl Cool
Per T1 intendete precisamente il Gtechniq T1 Tyre & Trim ?
Ho visto che è un ravvivatore ma non protegge dagli UV.

La mia auto è nuova, conviene usare un prodotto che altera la superficie ?

Fondamentalmente cerco un protettore UV che non ravvivi e senza dare un effetto lucido / bagno .... esiste ?

t1 certo che protegge dagli UV e il suo effetto è opaco/satinato non lucido...

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Alex222b

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Apprendista Detailer
Per pulire le guarnizioni io riscontro non poche difficoltà, esternamente è facile ma la guida centrale a contatto col vetro è più incasinata, si rischia che coli dentro il prodotto.
In ogni caso allora c'è anche hydra per la protezione no?

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Admin

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Admin
Vero, anche Hydra è molto efficace e decisamente potente in resistenza.


_________________
"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
Vedi il profilo dell'utente http://www.lacuradellauto.com

Alex222b

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Apprendista Detailer
Anzi, un ragazzo qui sul forum aveva fatto il test sui fascioni in plastica esterni di una panda, 50/50 con Perl e Hydra, e Hydra era risultato notevolmente più duraturo a parità di stress!

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nickname88


Aiutante Detailer
Scusate ma non c'è una soluzione applicabile semplicemente con un panno ???

E poi che differenza c'è fra T1 e T2 ?

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