LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Macchie e gocce su tutti i vetri

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Macchie e gocce su tutti i vetri Empty Macchie e gocce su tutti i vetri Gio 25 Mag 2017 - 18:57

AngelHD


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, vorrei esporre il mio problema sperando che qualcuno mi aiuti
Ho già visto alcune discussioni dove si parlava dello stesso problema o ci si avvicinava
Non sono un perfezionista nel lavaggio auto, mi limito a lavare la macchina, passarci bene con una spugna o una pezza, risciaquare, asciugare tutta l'auto, asciugarla per poi passare ai vetri, niente di speciale ci passo solo un prodotto per vetri universali che uso anche in casa.
Quindi niente claybar o prodotti specifici.
Verso fine marzo comprai l'idropulitrice per pulire meglio l'auto, i primi lavaggi andarono bene ma circa un mese fa ecco che arriva il problema.
Praticamente tutti i vetri sono pieni di queste macchie, quelli laterali un pò meno, mentre il parabrezza davanti è un misto tra "macchie" e delle goccioline.
Per non parlare poi del parabrezza posteriore, che praticamente è infestato da queste gocce, visibili per lo più al sole, mentre di sera sono poco visibili.
Per 2 volte ho usato il "contenitore" per spruzzare direttamente il sapone, la prima volta usai il detergente che viene dato insieme all'idropulitrice, mentre la seconda un detergente per auto, non vorrei che fosse stato proprio quello il problema, comunque vale da quando ho la macchina cosi sono tornato al vecchio secchio con acqua e detergente.
Ho provato a passarci di tutto, prodotti per vetri universali, anticalcare, alcool, dentifricio, acqua con una pezza, anche dopo 3-4 lavaggi i vetri sono ancora cosi. [alcuni utenti dicevano che dopo un paio di lavaggi quelle macchie andavano via]
Queste sono le foto dei vetri, la prima è il parabrezza davanti della mia, le "macchie" che intendevo, mentre la seconda l'ho pescata su internet, ed è praticamente la stessa condizione in cui è messo il mio parabrezza posteriore.
Macchie e gocce su tutti i vetri TbJPvM1
Macchie e gocce su tutti i vetri G8rlq4O

2Macchie e gocce su tutti i vetri Empty Re: Macchie e gocce su tutti i vetri Gio 25 Mag 2017 - 19:21

cervi marco


Detailer Novello

Ciao,mi sa che hai l'acqua piena di calcare..!penso che potresti provare purifica o energo di labocosmetica e anche un ciclo con la clay.Se non dovesse funzionare potresti optare per un polish per vetri..

3Macchie e gocce su tutti i vetri Empty Re: Macchie e gocce su tutti i vetri Gio 25 Mag 2017 - 20:49

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

quoto calcare.

4Macchie e gocce su tutti i vetri Empty Re: Macchie e gocce su tutti i vetri Gio 25 Mag 2017 - 21:08

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

https://www.youtube.com/watch?v=XgIisr63gdY

https://www.youtube.com/watch?v=4JEP_Xas-_o

5Macchie e gocce su tutti i vetri Empty Re: Macchie e gocce su tutti i vetri Gio 25 Mag 2017 - 22:21

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io.........................consiglio
di passare prima..................................in area presentazioni
cosa molto gradita in un Forum Very Happy

6Macchie e gocce su tutti i vetri Empty Re: Macchie e gocce su tutti i vetri Gio 25 Mag 2017 - 22:48

AngelHD


Aiutante Detailer

Hai ragione ci passerò il prima possibile bounce

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.