LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lucidatura fari

+4
Admin
clamiva
ALESSIO 68
ferdysimo
8 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Fari - Lucidatura fari  Empty Lucidatura fari Sab 27 Mag 2017 - 6:17

ferdysimo


Aiutante Detailer

Salve, che tipo di platorello per trapano mi consigliate per lucidare e ripristinare i fari e che tipo di dischetti abrasivi posso montare? Grazie anticipatamente.

2Fari - Lucidatura fari  Empty Re: Lucidatura fari Sab 27 Mag 2017 - 7:32

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

...prima di tutto, passare in sezione presentazione, cosa molto gradita in questo forum Laughing grazie.
Per le risposte, niente problemi...ci saranno Wink Wink Wink

3Fari - Lucidatura fari  Empty Re: Lucidatura fari Sab 27 Mag 2017 - 7:36

ferdysimo


Aiutante Detailer

Scusate se sono stato scortese non era mia intenzione... Sono nuovo e non sapevo..scusatemi

4Fari - Lucidatura fari  Empty Re: Lucidatura fari Sab 27 Mag 2017 - 7:46

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Tranquillo, non è successo niente, tutto si rimedia! Smile ...anche io ho fatto la stessa cosa...

5Fari - Lucidatura fari  Empty Re: Lucidatura fari Sab 27 Mag 2017 - 12:40

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

guarda nello shop trovi kit appositi che comprendono tutto l'occorrente per il ripristino dei fari...

6Fari - Lucidatura fari  Empty Lucidatura fari Mer 7 Giu 2017 - 15:00

ferdysimo


Aiutante Detailer

Salve, ok preso il platorello ora chiedo consiglio sui dischi abrasivi... Posso fare i tre passaggi con grana 255, 320 e per finire la 3000.... Oppure cosa mi consigliate? Grazie a tutti.

7Fari - Lucidatura fari  Empty Re: Lucidatura fari Mer 7 Giu 2017 - 15:04

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

ti avevo consigliato un kit tipo questo che gia comprende quasi tutto:
https://www.lacuradellauto.it/3m-car-care-kit-ripristino-fari.html
a cui aggiungerei qualche disco abrasivo da 1500 e 2000, il salto dalla 800 alla 3000 è troppo lungo secondo me...

8Fari - Lucidatura fari  Empty Re: Lucidatura fari Mer 7 Giu 2017 - 15:08

ferdysimo


Aiutante Detailer

Sì vero grazie ho pensato di prendere i materiali singolarmente.. Platorello e tampone qui sul sito, i dischetti ne ho presi tre tipi da 255, 320, e 3000 consigliati dal Ferramenta che pensi possono andare i primi 2 oppure come grana sono troppo forti? Grazie mille!!

9Fari - Lucidatura fari  Empty Re: Lucidatura fari Mer 7 Giu 2017 - 15:27

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

no coi primi due ci rasi i muri di casa... secondo me i passaggi sono:

1 p500 a secco
2 p800 a secco
3 p1500 a secco
4 p2000 a secco
5 p3000 a umido
6 (opzionale) p4000 a umido
7 polish con relativo tampone
se ti fai due conti col kit risparmi...

10Fari - Lucidatura fari  Empty Re: Lucidatura fari Mer 7 Giu 2017 - 15:35

ferdysimo


Aiutante Detailer

Immaginavo che i dischi erano troppo forti mi sono fidato del mio ferramenta di fiducia.... Vabbè.... Cmq ormai ho già acquistato il platorello e tampone per cui devo prendere solo i dischetti che hai detto tu per cui ormai non mi conviene prendere il kit. Ultima domanda scusami, che trapano portatile mi consigli ho visto che anche gli avvitatori potrebbero andare bene grazie ancora.

11Fari - Lucidatura fari  Empty Re: Lucidatura fari Mer 7 Giu 2017 - 15:41

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

la cosa migliore sarebbe trapano/avvitatore, per la velocità regolabile. al minimo carteggi e sali un pò di giri quando lucidi. ma il polish per i fari ce l'hai..?

12Fari - Lucidatura fari  Empty Re: Lucidatura fari Mer 7 Giu 2017 - 15:49

ferdysimo


Aiutante Detailer

Sì il polish c'è lo è l'unica forse che va bene

13Fari - Lucidatura fari  Empty Re: Lucidatura fari Mer 7 Giu 2017 - 15:49

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

ok... e il disco di spugna sul platorello gia c'è?

14Fari - Lucidatura fari  Empty Re: Lucidatura fari Mer 7 Giu 2017 - 15:50

ferdysimo


Aiutante Detailer

Sì platorello è quello nero preso qui sul sito insieme al tampone arancione ondulato e disco p3000
a saperlo prendevo anche dischi p500 e p800



Ultima modifica di ferdysimo il Mer 7 Giu 2017 - 16:20 - modificato 1 volta.

15Fari - Lucidatura fari  Empty Re: Lucidatura fari Mer 7 Giu 2017 - 16:15

Admin

Admin
Admin

Confermo, le prime due grane sono davvero troppo potenti e comunque non avrebbe alcun senso saltare dalla 320 alla 3000!!! (io cambierei ferramenta di fiducia Wink)


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

16Fari - Lucidatura fari  Empty Re: Lucidatura fari Mer 7 Giu 2017 - 16:17

ferdysimo


Aiutante Detailer

S infatti credo che lo farò grazie mille

17Fari - Lucidatura fari  Empty Lucidatura fari Sab 10 Giu 2017 - 11:15

ferdysimo


Aiutante Detailer

Salve a tutti, ho seguito i vostri consigli grazie ora devo solo iniziare.... chiedo un'altro consiglio, dopo aver completato i vari passaggi cosa posso applicare sul faro per evitare che ritorni a ingiallirsi o perlomeno far durare più a lungo il lavoro effettuato grazie anticipatamente

18Fari - Lucidatura fari  Empty Re: Lucidatura fari Sab 10 Giu 2017 - 11:52

Antonio777

Antonio777
Apprendista Detailer

Pulirli bene con eraser ed applicare cquartz uk. Ne ho restaurati una cinquantina in questo modo e quelli che ho sottocchio sono tutti come appena restaurati a distanza di 1 anno... Parlo di auto che stanno sotto alle intemperie 365 gg all'anno ;-)

19Fari - Lucidatura fari  Empty Re: Lucidatura fari Sab 10 Giu 2017 - 12:04

ferdysimo


Aiutante Detailer

Grazie mille, come si usa Smile)

20Fari - Lucidatura fari  Empty Re: Lucidatura fari Sab 10 Giu 2017 - 17:58

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Per effettuare un lavoro completo, ha senso dopo una lucidata dare una pano di trasparente e poi cquartz uk?
Perchè andare direttamente di cquartz uk?

21Fari - Lucidatura fari  Empty Re: Lucidatura fari Sab 10 Giu 2017 - 19:30

turrikan

turrikan
Detailer Novello

ferdysimo ha scritto:Salve, che tipo di platorello per trapano mi consigliate per lucidare e ripristinare i fari e che tipo di dischetti abrasivi posso montare?  Grazie anticipatamente.

Ciao, ma le condizioni di questi fari? Una bella foto aiuterebbe a darti indicazioni migliori.

Io ad esempio i fanali posteriori che avevano con un po di swirls su tutta la superficie, li ho ripristinati con P1 e tri-foam.

22Fari - Lucidatura fari  Empty Re: Lucidatura fari Sab 10 Giu 2017 - 21:56

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Alex222b ha scritto:Per effettuare un lavoro completo, ha senso dopo una lucidata dare una pano di trasparente e  poi cquartz uk?
Perchè andare direttamente di cquartz uk?

se il lavoro è stato fatto correttamente ed il risultato è un ripristino completo perchè dare il trasparente?

23Fari - Lucidatura fari  Empty Lucidatura fari Sab 10 Giu 2017 - 23:24

ferdysimo


Aiutante Detailer

Salve, il trapano avvitatore 550 giri al Min. Può andare bene per carteggiare i fari oppure è troppo lento? Grazie.

24Fari - Lucidatura fari  Empty Re: Lucidatura fari Dom 11 Giu 2017 - 10:15

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

clamiva ha scritto:
Alex222b ha scritto:Per effettuare un lavoro completo, ha senso dopo una lucidata dare una pano di trasparente e  poi cquartz uk?
Perchè andare direttamente di cquartz uk?

se il lavoro è stato fatto correttamente ed il risultato è un ripristino completo perchè dare il trasparente?
Non saprei, leggo che bisogna carreggiare per rimuovere i segni e andare ad eliminare il trasparente ormai ingiallito.
Una volta ripristinato il faro se non volessi proteggerlo con niente non durerebbe molto da quello che ho capito o sbaglio?
Cioè se un faro nuovo può durare 5/6 anni prima di ingiallirsi senza essere protetto, dopo una rigenerazione senza protezione durerà lo stesso tempo?

25Fari - Lucidatura fari  Empty Re: Lucidatura fari Dom 11 Giu 2017 - 15:22

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

guarda ad agosto scorso ho trattato i fari di varie auto in famiglia e li ho sigillati con FA che sui fari dura da natale a santo stefano, una era la punto di mio figlio e sono ancora come li ho lasciati...
su questa cosa che si ingialliscono dopo qualche mese onestamente non saprei che dire, a me non è mai capitato.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.