Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Lucidatura fari

Lucidatura fari

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26 Re: Lucidatura fari il Dom 11 Giu 2017 - 16:35

Alex222b

Apprendista Detailer
Ho letto che qualcuno scriveva questo.
Se mi dici che anche senza proteggerli durano allora lo faccio anche io, al massimo ci passo sopra la fusso, penso sia meglio di niente.

Vedi il profilo dell'utente

27 Re: Lucidatura fari il Dom 11 Giu 2017 - 18:01

kekko28

Diplomato in Detailing
Il discorso di Alex ha senso secondo me, rimuovendo il trasparente originale per correggere il faro, se dovessi fare un lavoro del genere su una mia vettura, rimetterti il trasparente e poi uk Wink

28 Re: Lucidatura fari il Dom 11 Giu 2017 - 18:51

clamiva

Detailer Novello
volendo si può anche ridare il trasparente ma non con questa procedura, si scartavetra si da il trasparente, altra scartavetrata e poi si lucida.

29 Re: Lucidatura fari il Dom 11 Giu 2017 - 22:01

Alex222b

Apprendista Detailer
Secondo me è un lavoro fatto meglio, poi si può ugualmente proteggere però il trasparente lo ridarei Wink

30 Re: Lucidatura fari il Dom 11 Giu 2017 - 23:12

kekko28

Diplomato in Detailing
Esattamente, si fa un lavoro più curato e preciso Wink

31 Lucidatura fari il Sab 17 Giu 2017 - 0:20

ferdysimo

Aiutante Detailer
Salve, vorrei sapere se durante la carteggiatura con grana p500 e P800 il faro va bagnato con acqua
Oppure si usano a secco e solo il trizac p3000 va usato a faro bagnato grazie.

32 Re: Lucidatura fari il Sab 17 Giu 2017 - 1:05

Antonio777

Apprendista Detailer
La 500 e la 800 a secco, invece con i trizact bisogna lavorare ad umido, altrimenti si bruciano subito. Se hai dubbi sulla velocita' ,almeno con la grana 500 vai pianissimo e non sbagli.

Riguardo al verniciare di trasparente i fari, la vernice post produzione non e' invisibile  e limpido al 100%, i fari riverniciati avranno un'aspetto piu plastico/gelatinoso...un po come il silicone, esagerando e per rendere l'idea anche se in misura molto molto minore.

33 Re: Lucidatura fari il Sab 17 Giu 2017 - 3:10

ferdysimo

Aiutante Detailer
Grazie mille mi potresti consigliare in che velocità devo lavorare ho provato con trapano casalingo e sono venuti discretamente però sono rimasti tipo dei piccoli graffi forse la velocità troppo alta? Grazie

34 Lucidatura fari il Dom 25 Giu 2017 - 11:06

ferdysimo

Aiutante Detailer
Salve, sto acquistando un trapano avvitatore per carteggiare i fari vorrei sapere che velocità mi consigliate? Grazie mille.

35 Re: Lucidatura fari il Dom 25 Giu 2017 - 11:42

Antonio777

Apprendista Detailer
Per restaurare fanali ma anche per molti altri usi nel detailing uso una mini lucidatrice ricaricabile della milwaukee. Con platorelli da 75mm uso al max 3500 giri. Non so che avvitatore stai valutando ma ho l'impressione che gli avvitatori sono lentissimi.

36 Re: Lucidatura fari il Dom 25 Giu 2017 - 13:37

ferdysimo

Aiutante Detailer
Grazie, l'avvitatore è a 2 velocità 500/1200 giri potrebbe andare bene credo.

37 Re: Lucidatura fari il Ven 30 Giu 2017 - 12:24

Admin

Admin
Il problema è che hai meno feeling e potrebbe rovinare più velocemente sia i tamponi che i dischi abrasivi Wink

38 Lucidatura fari il Mar 4 Lug 2017 - 22:53

ferdysimo

Aiutante Detailer
Salve, vorrei provare per lucidare i fari anziché con il trapano/avvitatore vorrei carteggiare con il tampone manuale che grane mi consigliate e come usarle. Grazie.

39 Re: Lucidatura fari il Mer 5 Lug 2017 - 0:38

clamiva

Detailer Novello
p500, p800, 1500 e 2000 a secco, poi 3000 trizact a umido e lucidatura con la lucidatrice...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum: